Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 25 luglio 2019

Recensione "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy

Ciao Rumors. Oggi Fabiana ci parla del nuovo romanzo, uscito pochi giorni fa, di Elle Kennedy Resta con me per sempre

Titolo: Resta con me per sempre
Serie: Briar U Series Vol. 1
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: 5,99€
Genere: Sport Romance
Data uscita: 10 luglio 2019 

Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me. 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Adoro questa autrice e mi sono tuffata su la sua nuova serie Briar U a occhi chiusi. Ho divorato questo libro lunghissimo in pochissimo tempo, avvinta dalla storia di Fitzy e Summer. Vi garantisco che vi voleranno, perché la Kennedy ha questa penna che sa essere frizzante, dolce, infuocata e sa dosare per bene le situazioni.
Siccome la serie è uno spin off della serie Campus, ritroverete fra queste pagine, tantissimi personaggi che avete amato nella precedente.
Dietro una trama che sembra leggera e molto a cliché, tipica del mondo rosa universitario, la Kennedy ci regala invece una storia a tratti semplice, ma al tempo stesso densa di contenuti interessanti e profondi, che danno alla storia una marcia in più.
Summer, la sorellina di Dean, a prima vista sembra la classica Barbie festaiola e superficiale, in realtà si rivela una persona molto complessa e tutt’altro che superficiale. Purtroppo il suo bel aspetto e la sua esuberanza tendono a etichettarla.
Questo è uno dei primi argomenti importanti presenti nel testo, il fatto che i pregiudizi possano esserci anche al contrario.

La controparte di Summer è Fitzy, introverso fino all’inverosimile e una quasi fobia a stare al centro dell’attenzione.
Sono due opposti che sembrano mal legare, ma quando l’amore chiama c’è poco da fare e la Kennedy è stata bravissima a intrecciare una storia d’amore tra queste due persone improbabili. Come è stata bravissima anche a non far precipitare la situazione immediatamente, ma a giocare sulle caratteristiche comportamentali dei protagonisti per avvicinarli e allontanarli.
La storia, come vi dicevo a tratti semplice, si arricchisce di tematiche fondamentali tra cui per esempio i disturbi legati all’apprendimento che si tirano dietro una bassa autostima e alla perdita di fiducia e tanti altri problemi collaterali.
Ci fa vedere come può crescere un bambino quando due genitori continuano a litigare tra loro per prevalere sull’altro, mostrando di continuo le mancanze dell’altro. Si perde la forza di far sentire la propria voce.

Lei è la mia risata, perché tutto ciò che dice mi fa ridere. Lei è il mio detonatore, perché cazzo se ci urliamo addosso a volte. Non ho mai pensato di essere in grado di esprimere emozioni sincere, non credevo di esserne capace.

Complimenti alla Kennedy che come al solito ha fatto centro e ora io non vedo l’ora di leggere tutte le altre storie, sperando sappiano regalarmi emozioni e risate come questa appena conclusa.
Fabiana

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...