Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 25 luglio 2019

Recensione "Mia" di Daniela Ruggero

Ciao Rumors. Oggi Alessandra ci parla del Contemporary Romance/New Adult edito Dark Zone. Mia di Daniela Ruggero.
Titolo: Mia
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Dark zone edizioni
Genere: Contemporary Romance New Adult

L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.





IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare di Mia, il romanzo di Daniela Ruggero pubblicato con una nuova veste. Ebbene sì! Avevo già letto questo libro quando era uscito in self publishing e l’ho riletto in questa nuova edizione curata dalla Casa Editrice Dark Zone.
Ciò che vi posso garantire è che le emozioni percepite in precedenza sono aumentate durante questa nuova lettura.

Daniela Ruggero riesce a incatenare il lettore alla storia in un modo unico e travolgente. In questo romanzo, l’autrice racconta la vita di Mia, una ragazza che, nonostante la sua giovane età, ci coinvolge direttamente in prima persona nelle sue emozioni, facendoci da subito amare il suo Dave...

“Spogliandomi sento il profumo di Dave sulla mia pelle”

Mia sente questo legame in un modo talmente profondo da concedere completamente il suo cuore a Dave, nonostante l’imminente partenza del ragazzo per Londra, città nella quale lui frequenterà il corso di laurea in Economia. Mia rimarrà a Torino e proseguirà gli studi universitari, ma è convinta più che mai che nulla potrà ostacolare il loro amore.

 “Annego alla scoperta di un mondo di passione, un mondo fatto di noi.”
“La distanza può far vacillare anche le coppie più consolidate, ma non è nella mia natura lasciarmi intimorire dalle difficoltà. Ho deciso di vivere fino in fondo questa relazione e lasciarmi trasportare senza dare peso a ciò che potrebbe accadere.”
Tuttavia, la vita a volte riserva delle sorprese. E se le sorprese si chiamano Josh e sono alquanto affascinanti e premurosi i dubbi possono farsi largo dentro al cuore, trasformandoli in certezze.

“il mio corpo reagisce in modo bizzarro alla sua presenza”

L’autrice è stata capace di farmi innamorare di Josh, per il quale ho sentito un’attrazione particolare sin da subito.

”«Ho desiderato baciarti dalla sera in cui ti ho vista la prima volta. Brucio per la voglia di toccarti, di fare l'amore con te e darti tutto ciò che sento. […] Come ha potuto quell'idiota lasciarti andare? Io avrei strisciato da te implorandoti di perdonarmi.»”


Ho adorato anche e soprattutto Mia, ho avvertito le sue sensazioni, i suoi timori, la sua sofferenza…

Sapete quanto non ami fare troppo spoiler sui libri, in quanto a parer mio ogni lettore deve assorbire le emozioni lasciandosi trasportare dalla lettura, riga dopo riga, senza alcun tipo di “plagio esterno”, ma desidero soltanto dirvi di non dare mai nulla per scontato quando leggete un romanzo di Daniela Ruggero. Quest’autrice è in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Le emozioni di cui sono intrise le pagine di questo romanzo vi rimarranno dentro e saranno in grado di vivere nel vostro cuore a lungo. Io mi sono ritrovata a scrivere una nuova recensione per questa storia. E la differenza sostanziale che ho riscontrato è riferita all’intensità delle emozioni travolgenti. Quando ho avuto l’opportunità di rileggere Mia di Daniela Ruggero… beh, sapevo di dover allacciare la cintura di sicurezza al cuore!

Cosa sento di dire in ultimo di questo libro? Beh… che deve essere letto perché così capirete ciò di cui vi sto parlando.

“Rimango sola con lui, con l’amore che mi ha dato. Le sue labbra avide che mi hanno nutrita di vita e di speranza. Gli occhi profondi e caldi fissi su di me”

“Avete condiviso un respiro di vita, non lo perderai mai”

Alla prossima, meravigliose/i Rumors.

La vostra Ale. J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...