Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 16 aprile 2019

Recensione "Una nuova vita" di A.D. Justice

Ciao Rumors. Oggi Giusi M, ci parla di un nuovo romanzo targato Quixote Edizioni: Una nuova vita di A.D. Justice
Titolo: Una nuova vita
Autore: A.D. Justice
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 4,99
Amazon

Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.

I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.

Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.



   IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Layne Elliott è una ragazza di 27 anni dalla vita apparentemente perfetta. Lavora come avvocato presso lo studio di Marcia a New York, che per lei è come una madre, ed è fidanzata con Bobby da sette anni. Sogna con lui il matrimonio e avere dei figli: Bobby sa quanto Layne creda nel matrimonio e più di ogni altra cosa quanto desideri avere un figlio e così cede alle richieste di avere un figlio in cambio che lei non parli più di matrimonio. Come succede a molte donne, talmente è forte il desiderio di diventare madri che diventa un chiodo fisso quando alla fine il risultato positivo non arriva. Ogni mese Layne spera in un ritardo e di vedere le due linee su quel bastoncino e quando quei mesi diventano anni si auto convince di essere lei ad avere dei problemi. Ma non si scoraggia e le prova tutte anche quel nuovo computer che segnala i giorni perfetti con le faccine sorridenti. Con tutta la positività di quel test di ovulazione si reca a casa di Bobby ma purtroppo lo trova a letto con Cindy, la sua migliore amica. Il cuore le si spezza in un attimo: le due persone a lei più importanti non avevano avuto rispetto per lei è più di ogni altra cosa è stata una pugnalata sapere che Cindy fosse incinta. Un cuore spezzato e un altro sogno infranto: Bobby sarebbe diventato padre ma non del suo bambino. Conferma per lei che questo bambino non sarebbe mai arrivato. Si chiude ancora di più in se stessa e nel suo dolore, così Marcia conoscendola bene ed essendo per lei come una figlia, le offre le chiavi della sua baita in Georgia, precisamente a Oak Grove, consigliandole di passare lì tutta l’estate in modo da ritrovare la sua pace.


“Spero di ritrovarmi. Da qualche parte, lungo la strada, 
ho perso me stessa nell' idealizzazione della
mia relazione con Bobby, nella ricerca di avere un bambino e,
 per estensione, di avere una famiglia.”

Arrivata in montagna Layne rimane affascinata del bellissimo panorama: le montagne fanno da cornice alle confortevoli baite che si affacciano su un fiume che divide la baita che la ospita da un'altra vicina. Layne decide di fare una passeggiata vicino per esplorare il piccolo paesino dove tutti conoscono tutti. Al ritorno a casa decide di riposare la mente dai tanti pensieri e si sofferma vicino al fiume quando entra in gioco il destino: viene avvicinata in modo docile da un cavallo a cui lei risponde con altrettanta dolcezza ma poi una voce ostile sembra riprenderla in quanto si trova in una proprietà privata. Layne si mostra adirata dal comportamento rude di questo sconosciuto ma allo stesso tempo deve ammettere di essere rimasta colpita dalla presenza importante e virile di quest'uomo. 
Ace Sharp single trentenne papà premuroso e innamorato della piccola River, ha un passato un po' burrascoso alle spalle ma adesso ha come priorità essere un buon padre per la sua piccola e tenerla al sicuro dal suo passato e il benessere di Frankie e gli altri cavalli del suo centro riabilitativo. Anche lui rimane affascinato da Layne e dal suo forte carattere capace di tenergli testa. Ma il destino sembra essere dalla loro parte e li mette ancora una volta nella stessa strada e stavolta anche la piccola River avrà il suo ruolo.
Una donna sente di essere mamma da sempre e per Layne è così. Con River è stato amore a prima vista. Entrambe instaurano una magica connessione si divertono a ridere e giocare insieme. Layne sembra colmare un po' quella sua parte che sente vuota e anche Ace sente di provare tutte quelle emozioni che aveva represso e per entrambi sembra esserci la voglia di rinascere.

“Quest'uomo potrebbe essere pericolo per il mio cuore, 
la mia mente e il mio corpo in ogni modo immaginabile.”

Layne per prima si convince che non può perdere la felicita per colpa di Bobby e tenere il suo cuore ancora chiuso. River ha trovato il dolce modo di entrare nel suo cuore. Frankie ha capito per primo il
suo dolore e ha rotto il ghiaccio del suo petto. E Ace ha riscaldato il freddo che provava dentro. Ace ha capito che Layne sarebbe la mamma perfetta per la sua piccola e si convince che non può vivere bloccato nella sua routine ma deve comprendere che può uscirne da solo e condividere le gioie che la vita può offrire a lui e alla figlia con accanto un'altra persona. Entrambi consapevoli che i loro sentimenti possono abbattere i muri del loro passato decidono di darsi un’opportunità anche se Layne non sa quanto tempo rimarrà ad Oak Grove.

“- Cosa succederà alla fine dell'estate?
-Andremo semplicemente dove l'estate non finisce mai.”

È stata una lettura piacevole e scorrevole. La storia dolcissima di Layne con il suo forte istinto materno che non riesce a diventare concreto ma nonostante le tante delusioni riesce a trovare la sua stabilità e vivere la sua storia con Ace inventandosi ogni giorno ha fatto breccia nel mio cuore. E poi Ace magnifico nella sua sensibilità di padre protettivo e super dolcissimo per River e compagno premuroso e innamoratissimo di Layne. Ace e Layne ci insegnano che ogni scelta merita di essere fatta con il cuore e alla fine è vero non bisogna smettere mai di sognare.

“Tu mi hai fatto desiderare di amare, Layne. Tu sei l'unica donna che il mio cuore riconosce. 
Mi hai insegnato come aprire il mio cuore e amare in altri modi".


Giusi M.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...