Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 25 aprile 2019

Recensione " Io+Te" di Elle Kennedy - Sarina Bowen

Ciao Rumors. Oggi vi parlo della nuova uscita della Always PublishingIo+Te di Elle Kennedy - Sarina Bowen.
Titolo: Io+Te
Autrici: Elle Kennedy - Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance M/M
Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale
Amazon

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



 Posso guardarlo in quegli occhi castani che mi hanno sempre incantato e scusarmi per essere stato un simile coglione. 
E infine, posso offrirgli da bere e cercare di tornare a parlare di sport e cose futili. Argomenti sicuri. Il fatto che sia stato il primo ragazzo che abbia amato e che mi abbia fatto affrontare delle verità terrificanti su di me… be’, tutto quello lo terrò per me. 

Ciao Rumors.
So che ultimamente sono latitante e non leggete molte mie recensioni, però, nonostante questo, leggo parecchi libri e in questi giorni mi sono imbattuta, grazie a Always Publishing, in un romanzo M/M di cui avevo sentito parlare molto bene un paio di anni fa. Sì, perchè nonostante sia arrivato in Italia solo ora, questo libro è del 2015.
Beh, devo ammettere che chi mi ha spinto a legge questo romanzo, aveva ragione.  Io+Te è un romanzo accattivante, sexy, dolce, romantico, divertente, tocca temi importanti ma sopratutto, non cade mai nel volgare.

Detto ciò, vorrei fare una premessa.
Il genere M/M, è un genere non per tutti. Non voglio fare una polemica ma chi non ha mai letto questo genere, non può capire cosa significhi entrare nella logica di un romanzo dove l'amore è a volte duro, un amore tra due persona dello stesso sesso può cadere in alcuni casi nel "volgare" e nella tragedia, ma è questo che rende particolare questo genere.
Io leggo M/M da molti anni.
Scrivo Fan Fiction M/M.
Guardo serie tv e shippo personaggi dello stesso sesso.
Questo non vuol dire che io voglia salire in cattedra, sia chiaro, ma credo di essere competente su certi genere un po' di più di altri che snobbano o addirittura "insultano" chi legge il M/M. Con questo chiudo la mia premessa dedicata a chi legge questo genere senza capirne il significato.

Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey. Bello, sexy, conteggiato e gay.
Jamie Canning era il migliore amico di Ryan, bello, simpatico ed è etero.
I due hanno frequentato la stessa scuola, giocavano a Hockey insieme, sono andati nello stesso campo di Hockey ogni estate per tutta la loro adolescenza, insomma, legati da una forte amicizia.

Qualcosa però succede nell'ultimo anno e i due si separano e non si vedranno e sentiranno più. Quel "qualcosa" è che Wes ha iniziato a sviluppare sentimenti per Jamie. Sentimenti che lo hanno terrorizzato sopratutto perchè Jem non sa nulla l'orientamento sessuale del suo amico. Una scommessa tra adolescenti, spezza questo bellissimo rapporto tanto che Ryan, decide di andarsene e chiudere ogni rapporto.
Ryan pensa spesso al suo migliore ex amico e un giorno alla porta si intravede una possibilità di sistemare le cose. Infatti le loro squadre del college si affronteranno al campionato nazionale.
Convinto di riuscire a far tornare le cose come prima, Ryan va a vedere Jamie, ma dal momento in cui lo guarda, capisce di avere ancora dei sentimenti per lui.
Jamie in tutti questi anni non ha mai capito come mai il suo migliore amico lo abbia abbandonato. Prova a chiamarlo, a scrivergli messaggi, ha contattarlo in molti modi, ma ogni tentativo va fallito. Infatti rivede Wes è felice e non sospetta nulla. Quando la sua squadra perde, tutto torna come prima. Mentre Wes non è mai tornato al campo di hockey che hanno frequentato da adolescenti, Jamie tornava ogni estate come allenatore e ci tornerà anche ora.

Ryan non si da per vinto e cerca di ricucire il loro rapporto quindi accetta di allenarsi al fianco di Jamie in quel famoso campo di Lake Placid sperando che Jamie lo perdoni e alla fine ritornare di nuovo amici.
La loro vicinanza è graduale, a piccoli passi e sembrerebbe che tutto possa tornare come prima, ma quello che Wes non si sarebbe mai aspettato è che Jamie accettasse così facilmente il suo essere gay e sopratutto, che Jamie, mostrasse una gelosia verso di lui.
Da qui nasce la passione, la paura, il sentimento che va oltre all'amicizia. Ma Jamie sarà pronto per questo nuovo sentimento? E Ryan, riuscirà a tenere a freno il suo desiderio e il suo amore per il suo migliore amico?

La tristezza mi chiude la gola. 
Non lo so. 
Onestamente, non so cosa stia succedendo. La pioggia diventa più forte. Il lampo di un fulmine spacca il cielo nero a metà. Dovrei avere freddo, ma non è così. Il mio corpo sembra una fornace. Non possono essere state le tre birre a farmi questo effetto. 
Forse è lui? È lui che mi fa sentire bollente?

I due personaggi sono bellissimi. Ho amato il loro carattere, la loro forza, la loro simpatia, il loro modo di affrontare la vita e i loro sentimenti.
La storia di come la loro amicizia è finita quando avevano 17 anni e raccontata in una serie di flashback letti attraverso la prima parte del libro mi è piaciuta molto. Il racconto all'attuale età di 22 anni, della difficoltà di essere accettati dai propri genitori per Ryan e alla paura di non essere ben visto da l'unica persona che abbia mai amato, mi ha stretto il cuore.
La loro connessione è esplosiva. 
I loro dialoghi esteriori e interiori, sono la cosa più bella di questo M/M. L'angoscia, le paure, i conflitti, la riconciliazione, l'amore e la passione, è tutto quello che serve per farsi che un romanzo di questo genere attiri e piaccia.
Questo M/M ha anche una forte dose di romanticismo che non guasta mai.
Dimenticavo... le scene hot... molto, molto, calde e perfette.

Ti prego, lo supplico mentalmente. Ti prego, vai a dormire.
 È già abbastanza difficile guardare ogni giorno il suo viso senza sentire una fitta che mi spezza il cuore 

Sarina Bowen ed Elle Kennedy hanno creato una bella coppia che non si può non amare.
Ora dovrei dire: aspetto con ansia il prossimo capitolo... ma no, non lo dirò, perchè ho avuto modo di leggerlo in lingua dopo aver letto questo in italiano e, nonostante sia molto bello anche quello, per me la loro bellissima storia si conclude qui, con un epilogo giusto ed emozionante.

By Lidia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...