Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 29 settembre 2018

Blog Tour "Il nostro momento imperfetto" di Federica Bosco


Ciao Rumors. Oggi per la nostra tappa del "Il nostro momento imperfetto" di Federica Bosco, vi parleremo del film che ci hanno ispirato leggendo il libro.

Titolo: Il nostro momento imperfetto
Autore: Federica Bosco
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Amazon

A volte la felicità non risiede nella perfezione, ma nella magia di un momento imperfetto.
Lo sa bene Alessandra che credeva di avere tutto: il suo lavoro di insegnante, una famiglia sempre presente e un uomo accanto con cui pensare al futuro. Fino al giorno in cui il suo castello di carte crolla per colpa di un soffio di
vento inaspettato. Un soffio di vento che gonfia la tenda di una finestra e sposta tutti gli oggetti in una stanza.
Un soffio di vento che porta via la sua relazione d’amore e una buona dose delle sue certezze. Allora meglio smettere di provare, ricominciare, mettersi in gioco. Quando la perfezione si spezza non ci può essere spazio per altro.
E, invece, proprio in quei dettagli ormai stonati della sua vita si fa largo una nuova possibilità. Sua sorella parte per un lungo viaggio e le lascia in custodia i nipoti. In una casa come quella di Alessandra, che suo malgrado non ha mai sentito risuonare i passi di un bambino, arrivano richieste di affetto, cene condivise e dialoghi improbabili, addirittura lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti. Ed è proprio tra quegli spalti che incontra Lorenzo, con i suoi modi gentili e il suo ottimismo senza freni. Lorenzo, il suo divorzio ancora fresco e una figlia adolescente che fa i capricci. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono. Perché è poco per loro il tempo da dedicare all’amore. Perché il momento sembra sbagliato e quell’incontro un azzardo. Camminare su una strada dritta è più facile che su
un tragitto pieno di curve e buche.
Ci vuole coraggio per vedere la bellezza di ciò che sembra imperfetto, ma che spesso è solo diverso, sconosciuto.
E per questo ancora più speciale.

Tradimento. La prima questione che incontriamo in questo romanzo, è il tradimento.
Alessandra è una donna soddisfatta. Ha un buon lavoro, una famiglia parecchio impegnativa ma amorevole e un uomo da quattro anni che ama.
Una mattina scopre che quell'uomo tanto amato, la sta tradendo con un'altra donna. Mentre leggevo il libro mi è venuto un flashback su un titolo di un film che ho visto molti anno fa LE VERITA' NASCOSTE con Michelle Pfeiffer: Claire Spencer e Harrison Ford: Norman Spencer, dove il marito nasconde dei segreti, tra cui in tradimento, alla moglie.

Telefono.  Messaggi telefonici tra amanti. Così la nostra protagonista scopre il tradimento. Un applicazione che non funziona, un controllo rapido sul telefono del compagno e il mondo cade...
Il secondo film è PERFETTI SCONOSCIUTINel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva (Kasia Smutniak), ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. 

La famiglia. Alessandra dopo diverso tempo, vuole rimettere in piedi la sua vita. La sorella parte e lascia i figli in custodia a lei. E proprio per questo motivo, la nostra protagonista sarà costretta a partecipare a riunioni, cene, allenamenti in piscina... Chi si ricorda QUANDO MENO TE L'ASPETTI? Quel film dove Helen (Kate Hudson) colta da una tragedia, si ritrova con tre nipoti in casa?

L'incontroLorenzo, il suo divorzio ancora fresco e una figlia adolescente che fa i capricci. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono. L'AMORE HA IL SUO PREZZO. Kat è una single delusa ed ancora segretamente innamorata del proprio ex, incontra un uomo parecchio complicato... 

Difficoltà. Il passato a volte logora. Il passato non si dimentica facilmente. L'amore spaventa e le difficoltà della vita non ti fanno respirare. IL LATO POSITIVO in questa frase è rinchiuso tutto il film : Sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo..

Rinascita e seconda occasione per amare. Ci si può imbattere in scelte sbagliate, ci si può imbattere in momenti negativi, tristi, brutti, ma la vita ci regala sempre un sorriso, puoi nasconderti, puoi negarti, ma: L'amore non va mai in vacanza!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...