Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 14 agosto 2019

Recensione "Blood and Roses" di Callie Hart

Ciao Rumors. Oggi Fabiana ci parla di Blood and Roses dell'autrice Callie Hart, uscito il 12 agosto grazie ad Always Publishing.
La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: Corruzione è la prima parte della storia rovente e tormentata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera.
Titolo: Blood and Roses - CORRUZIONE
Serie: Blood and Roses
Autrice: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark Romance
Prezzo:  1,99 € ed. digitale
Amazon

Ciò che accade nell'oscurità non sempre rimane avvolto dall'oscurità.

Un criminale corrotto dai gusti perversi, una studentessa di medicina cresciuta in una famiglia dai rigidi valori religiosi. Cosa possono avere in comune?

La sorella minore di Sloane Romera è sparita nel nulla, e lei è disposta a tutto per ritrovarla.
È così che Sloane si ritrova in una stanza d’albergo, al buio, con uno sconosciuto che le porterà via una parte di sé e resterà per sempre impresso nella sua mente con la sua voce letale e intimidatoria.
Sono passati due anni, ma Zeth Mayfair non è stato in grado di cancellare il ricordo di quella notte nella sua mente. È rimasto a osservare Sloane dall’ombra, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo.
Ormai diventata un medico in gamba, lei inaspettatamente lo riconoscerà, e pretenderà risposte da lui ad ogni costo: su quella notte, sulla sua sorellina scomparsa.
E Zeth può aiutarla, vuole aiutarla, ma nel suo mondo di perversione e corruzione tutto ha un prezzo. E per pagarlo, Sloane dovrà soccombere a lui anima e corpo, ancora una volta.
La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: Corruzione è la prima parte della storia rovente e tormentata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Mi sono tuffata su questa serie composta da romanzi brevi perché ultimamente le mie letture sono state tutte a tema mafia e dark e avevo tanta curiosità di scoprire questa nuova autrice; mi risultava un po' ostica la brevità visto che si tratta di un romanzo che si articola su sei volumi e io amo quei romanzi corposi e tormentati in cui perdersi per ore.
Non vi nascondo che l’inizio mi ha lasciato un po' perplessa per come si innesca tutta la storia e ho pensato che sicuramente la storia non sarebbe stata niente di che… il fatto che poi il dark romance fosse associato a stretto giro al bdsm mi rendeva scettica perché la maggior parte delle volte le autrici straniere introducono questo aspetto in maniera aberrante.
E invece, nonostante la brevità del testo e l’inizio che mi ha poco convinto, mi sono dovuta ricredere poco dopo perché a Callie Hart è bastato veramente poco per catturarmi nelle spire di una trama ricca di segreti e misteri che ero più che curiosa di scoprire. Nonostante la brevità del testo, molte cose vengono a galla e ovviamente l’autrice punta l’attenzione su altri problemi, altri casini, che i protagonisti dovranno affrontare e risolvere.
La componente BDSM alla fine non mi ha dato nemmeno così tanto fastidio, al momento i risvolti psicologici per cui ci si infili in determinate pratiche non sono ancora in primo piano, rispetto ai misteri che si infittiscono.

Corruzione è il titolo giusto per questa prima parte della storia, perché è quello che l’autrice ci mostra a più riprese, quello in cui vediamo lentamente cadere Sloane, la protagonista del romanzo, una ragazza che d’improvviso vede crollare la sua vita, anche alquanto piatta, per finire in un universo criminale sordido e doloroso, ma come se non bastasse anche la sessualità viene scoperta in un modo inaspettato e crudo. Nonostante tutto quello che le è successo, Sloane non si piega, non si intimorisce. Sì, ha paura, non sarebbe umana altrimenti, ma sa nascondere le sue titubanze e accettare le sfide perché lei è disposta a tutto pur di ritrovare sua sorella, pure a perdere se stessa e tutto quello che di caro possiede.
Sloane viene contaminata da questo mondo eppure, nonostante tutto, non vi sembrerà meno pura.

«Beh, non si può dire che questa sia una fiaba, no?».
«Potrebbe esserlo, se lo permetterai».
«Ah, sì? E chi dovresti essere? Il mio principe azzurro?».
Ridacchia. «No, sciocchina. Io sono il lupo cattivo».

Accanto a lei c’è Zeth, un uomo nato e cresciuto nella violenza. Un uomo che ha fatto della violenza e della criminalità il suo credo. Eppure, nonostante tutto anche lui ha un’anima, anche lui pare essere in grado di aiutare qualcuno…
E quello che mi è piaciuto del romanzo è proprio questo aspetto, questi personaggi così sfaccettati che non hanno paura di mostrare che anche nella luce può esserci del buio, come al contrario l’oscurità può nascondere dei fievoli chiarori.
L’autrice è stata bravissima a trascinarmi nella lettura con uno stile accattivante e un sapiente uso di scene ad alta tensione che mi tenevano sospesa e desiderosa di voltare pagina… come ora aspetto il secondo volume!

Fabiana

1 commento:

Felicia ha detto...

Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve testimonianza con voi. Ho perso mio marito con un'altra donna per molti anni quando ha lasciato me e i nostri figli .. Stavo quasi per finire la mia vita ma ho deciso di restare a causa dei nostri figli. Ma grazie al dottor Okosu che mi ha aiutato a liberare mio marito dalle mani della donna malvagia che ha usato il voodoo sul mio uomo solo per spezzare la mia famiglia. Dott. Okosu Signore, questa testimonianza è una delle mie promesse. Grazie mille, sono per sempre grato. Mio marito è tornato ora e meglio di prima. Il dottor Okosu viene dalla Cambogia. L'email è: drokosu01@gmail.com

Per favore, aiutaci a condividere questo. Potrebbe essere utile solo a un vicino. Grazie...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...