Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 9 giugno 2019

Recensione "Aspettami questa notte" di Robin C.

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusy, ci parlerà del nuovo romanzo di Robin C. intitolato Aspettami questa notte
Titolo: Aspettami questa notte
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Forbidden Romance/ New Adult
Prezzo: € 3.99
Amazon

Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore...

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors!
Robin C. ci narra la storia di due ragazzi che non vivono la spensieratezza della loro età. Si addentra immediatamente nella storia senza troppi preamboli catapultandoci subito nel vivo delle problematiche dei due ragazzi.

Davidun sognatore sentimentale tutto d’un pezzo e dalla morale assolutamente incorruttibile” che pur di difendere i suoi valori e chi ama e di fare “ciò che è giusto”, è disposto a rinunciare alla sua felicità e a mettere da parte la sua stessa vita, passando invece per un ragazzo crudele e senza cuore.

Jodie ragazza caparbia e appassionata che mette al primo posto i suoi ideali e sogni, e per raggiungerli è disposta ad andare contro tutto e tutti e spesso preferisce non vedere la realtà delle cose pur di non accettare una verità che non le piace.

Matthew Garrett, studente decisamente fuori corso che, mascherando la sua vera natura cerca di allontanare, almeno con la mente, Jodie dai suoi mille pensieri… approfittandone della sua scarsa lucidità e del suo momento di confusione.

David e Jodie si conoscono da sempre. Con gli anni la loro amicizia diventa qualcosa di più profondo e di più intimo... eppure, il ragazzo, fa la cosa più terribile che una ragazza vorrebbe che le capitasse: la lascia. Jodie ha il cuore spezzato e David non vuole darle nessuna spiegazione. La passione non svanisce nonostante le promesse e un segreto che logora David e lui torna e la fa ancora sua. Ma per quanto tempo?


Storia assolutamente originale, con risvolti sorprendenti che spesso portano a pensare. Questo libro è avvincente proprio per questo, perché non sai cosa aspettarti e ti chiedi cosa mai potrà succedere ancora, perché si pensa di essere ormai arrivati al culmine, restano invece sempre disattesi.
Vengono trattati temi abbastanza forti, rapporti familiari ambigui e amicizie malintese.
Inganni e tradimenti di ogni tipo si susseguono in un alternarsi di segreti, verità nascoste e taboo infranti .
Le scale dei valori vengono completamente mescolate e ribaltate. Gli affari acquistano un prezzo superiore al bene per i figli.
Un amore che crea dipendenza, appanna la vista e la ragione portando a mettere al primo posto l'altro e l'amore per lui piuttosto che se stessi e il proprio bene.
"non è vero che non ho altri sogni, è solo che li avevo dimenticati a causa del mio amore per te"

“Sei mai stata innamorata, Jane? Conosci il terribile senso di vuoto che si prova quando qualcuno che ami decide che non conti più nulla?”
“Si, lo conosco. Però so anche che non dobbiamo permettere a questo vuoto di distruggerci”.

Splendida e dettagliata descrizione delle emozioni più che degli aspetti materiali aiutando a immedesimarsi nei sentimenti provati dai protagonisti.

“Il suo cuore era rimasto immobile, assente, non un battito fuori ritmo”
“Senti il cuore smettere di battere e cadere a terra, senza vita, in mezzo alla sterpaglia secca”

Stile di scrittura, oserei dire, americano. Ricercato e per niente banale.

“Un atto del corpo che non aveva toccato l’anima e che l’aveva portata, per un breve magnifico istante, lontana dal suo incubo quotidiano.”

Scrittura fluida, che ti invoglia a continuare senza mai fermarti. Non ci sono momenti morti e noiosi, ma è un susseguirsi di eventi che prendono sempre più.
C'è però un unico enorme aspetto negativo! Il finale! Cara Robin... Non puoi avere sulla coscienza la vita di tutti i lettori! Non si può! Purtroppo non posso svelare altro, ma posso solo dirti che mi avrai sulla coscienza!
Credo che ti faccia piacere però, perché mandare al manicomio facendo leggere un libro non è da tutti quindi credo sia un vanto per te. Perchè il mio è un complimento! Di certo significa che sei riuscita ad entrare nel cuore e sotto la pelle del lettore, quindi chapeau.
Però, te lo chiedo per favore personale: ci sarà un seguito, vero?! DEVE esserci! E se davvero vuoi lasciare tutti così, almeno inventati giusto una paginetta per mettermi l'anima in pace! Non puoi davvero lasciarmi così! È crudele! Scusate i deliri, ma dopo che lo avrete letto mi capirete!

Giusy

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...