Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 28 aprile 2019

Recensione "Realmente Amore" di Nichole Chase

Ciao Rumors. Oggi Giusi M vi parla di un nuovo romanzo della Newton ComptonRealmente Amore di Nichole Chase.

Titolo: Realmente Amore
Autore: Nichole Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Prezzo: €1,99

Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.
Specialmente una come Samantha...


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Salve Rumors oggi vi parlo di Realmente Amore primo volume della serie “Royals” di Nichole Chase. 
Questo capitolo, primo fra tre libri autoconclusivi dedicati ai membri della famiglia reale del regno di Lilaria,  fa conoscere Samantha semplice specializzanda in biologia della fauna selvatica. Vive nel Minnesota e oltre a studiare  e a tenere delle lezioni sui rapaci si occupa di suo padre malato di cancro. Lui invece è Alex principe bellissimo e super sexy di Lilaria, un vero gentlemen amato da tutti. Samantha nota Alex durante una visita dei reali alla sua università. È rimasta subito colpita dal suo fascino regale ma non ha avuto dubbi su come entrambi appartenessero a dei mondi totalmente diversi e lontani. Una sera Sam riceve un invito a cena da parte della duchessa Rose, zia di Alex. Samantha accetta l'invito perché crede che le  parlerà riguardo le donazioni per il suo corso di laurea invece la duchessa e Alex le rivelano che lei in realtà appartiene ad una famiglia nobile di Lilaria. Ovviamente Sam non ci crede ma Rose le spiega che i suoi nonni fuggirono da una situazione complicata abbandonando titoli e possedimenti per  raggiungere infine l'America in anonimato. Attraverso lo studio dell'albero genealogico della famiglia Rousseau sono arrivati al suo nome. Purtroppo Sam non poteva chiedere nulla a sua madre perché è  venuta a mancare qualche anno prima. La regina desidera che lei riscatti il suo titolo di duchessa e tutto ciò che ne consegue ritornando a Lilaria. Sam appare sempre più perplessa a credere a questa storia ma i racconti di sua madre e quello che adesso le diceva Rose avevano un punto comune: l'amore e la protezione per la famiglia.

“Ci sono due cose che non devi mai dimenticare. La prima: che sei una Rousseau e devi sempre esserne orgogliosa; la seconda: la famiglia viene prima di tutto. Sempre.”

A rendere ulteriormente nervosa Sam era la vicinanza di Alex. I suoi modi galanti, i suoi gesti dolci ma mirati avevano colpito e destabilizzato un po' Sam che invece era abituata a tenere tutto sotto controllo.  Lei che era solita  a lavorare, guidare il suo vecchio furgoncino, accudire i rapaci feriti e a sporcarsi le mani adesso si sente davvero  pronta a fare il gran salto e ritrovarsi da un giorno all'altro duchessa in un mondo raffinato con autisti e assistenti e guardie del corpo accanto ad un principe bellissimo? Il voler sapere di più sulle sue origini, il voler dare più possibilità di cura al padre e soprattutto il senso di appartenenza alla famiglia la portano a Lilaria. Ha ceduto grazie anche ad Alex che si è  promesso di rimanerle accanto e di non lasciarla mai sola. Tutto però sembra più grande di lei: tutta questa attenzione puntata su lei, agenda piena di cene e appuntamenti, flash di fotografi che arrivano da ogni angolo le mettono ansia, ma di più Sam teme quello che prova per Alex. Aveva perso la madre, stava per perdere anche il padre ma voleva salvare il suo cuore per questo cerca di tenere le distanze da Alex.

“Vale la pena fare degli sforzi per le cose belle. E tra di noi potrebbe esserci qualcosa di davvero bello.”

Ho iniziato a leggere non aspettandomi tanto da questo libro perché già pensavo alla solita favola tra il bel principe e la semplice ragazza americana. Anche se semplice è una lettura piacevole e leggera e a dire la verità chi da bambina non ha sognato di essere una principessa. Ho apprezzato Sam perché nella sua semplicità ha un carattere forte e deciso e nonostante ha dovuto rinunciare ai suoi sogni ha deciso di buttarsi in questa avventura che le avrebbe cambiato totalmente lo stile di vita. Anche se la penalizza il fatto che pensa tanto e non vuole vivere appieno questo sogno forse perché dato la giovane età ha gia sofferto tanto. Nonostante è entrata nel modo dei nobili ha tenuto sempre la testa sulle spalle rinunciando al suo principe perché ha paura di non essere all'altezza e di creare un caos mediatico ancora più grande. Di Alex che dire…il principe perfetto e bellissimo che tutte da bambine abbiamo sognato. Fa di tutto per convincere Sam che lei è diversa dalle altre ragazze e che quello che prova per lei è  sincero. Unico punto negativo sembra una storia banale già sentita  ma secondo me merita di essere letta se si è  in cerca di una storia d'amore leggera e piacevole.

Giusi M

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...