Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 2 aprile 2019

Recensione "Ogni nuovo bacio" di Tara Brown

Ciao Rumors,
oggi la nostra Federica ci parlerà del primo libro della Serendipity series "Ogni nuovo bacio" di Tara Brown.
TitoloOgni nuovo bacio
Serie:  Serendipity Series #1
Autore: Tara Brown
Genere: Contemporary Romance
prezzo: ebook 4,99

amazon

Per le ragazze di buona famiglia trascorrere l'estate negli Hamptons vuol dire solo una cosa: il Fling Club. Chi riceve l'invito può partecipare alle feste più esclusive. Le regole sono chiare: ogni ragazza sceglie un cavaliere che la accompagnerà ai vari eventi del club. Ma questa volta Cherry ha in mente tutt'altro. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica, l'unica cosa che desidera è vendicarsi. E ha già in mente un piano. Ashley Jardine non può permettersi di dire di no. La sua famiglia fatica a pagare la retta universitaria e per quanto trovi strana la proposta di Cherry, non è in grado di rifiutare i soldi che lei gli sta offrendo. Ma siamo sicuri che il piano sia perfetto come credono?
«Divertente, ben strutturato e pieno di dettagli che fanno venire voglia di voltare pagina.»



IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Tara, che narra le storie estive di un gruppo di ragazze facoltose degli Hamptons. I protagonisti sono Cherry ed Ashley, nei loro mondi contrapposti.
Le ragazze di buone famiglia della zona, per essere rispettate in società, dovevano far parte del Fling Club, il cosiddetto Club delle Avventure ed avere la piena sottomissione sui ragazzi, ma questa ultima estate non sarà come le altre e tutte le convinzioni verranno ritrattate.
La cosa peggiore è il tradimento di quella che si credeva essere la migliore amica, con il ragazzo che si pensava fosse per sempre.

Fin da piccoline, Cherry e Cait sono indivisibili e più passa il tempo, più il carattere di Cait prevale su quello di Cherry. Cherry è una ragazza dolce e gentile, piena di vita e di aspettative, aspetta il principe azzurro da una vita ma accantona sempre l'idea per restare vicino alla sua migliore amica.
Quando Cherry decide di voler annunciare in grande il suo fidanzamento, scopre il loro tradimento e questo la farà riflettere sulla sua vita.
Cherry quale persona immatura all'inizio del libro, dopo questo incubo, inizia a riflettere sul suo mondo patinato fatto di soldi, apparenze e false verità. E decide di ritrovare la sua vera personalità e capire i principi morali corretti, attuando una vendetta.

Quello che ne emerge è anche peggio di cosa ci si può aspettare e coinvolge la sua famiglia ma anche tutte le famiglie più importanti e facoltose del luogo.
Cait è la figura cattiva della storia, fin da subito si prova per lei un senso di odio che rimane per tutto il libro ma che ha la conclusione in problemi seri della persona stessa.
Ashley non ha il tenore di vita di Cherry: i suoi genitori sono professori, lui conduce una vita umile ed ogni estate, per non gravare sulle spalle dei genitori, si cerca un lavoro mentre studia ingegneria robotica.
Questa volta il suo lavoro estivo è un po' diverso dal solito: sedurre Cait e smascherarla per la brutta persona che è diventata, su commissione di Cherry e dei fratelli. Ashley, con il suo carattere forte, ha molta difficoltà a reggere le ragazzine ricche e viziate, ma accetta il lavoro per soldi visto il brutto momento che sta attraversando la sua famiglia.

Le mie paure peggiori furono confermate nell’istante in cui c'incontrammo. Lei era parte di quel lavoro. Ma qualcosa dentro di me voleva vedere chi si nascondeva veramente sotto quell'immagine.
Eravamo arrivate a essere le vere amiche che avevano sempre finto di essere. La tragedia ci aveva fatto avvicinare, ma la forza ci avrebbe legato per la vita.

All'inizio del libro il rapporto tra Cherry e Ashley è difficile proprio per l'appartenenza a due classi sociali diverse. Entrambi durante la loro estate impareranno cose importanti stando sempre insieme, Cherry a capire davvero qual è la sua strada ed a fidarsi di chi se lo merita, Ashley mettendo da parte i pregiudizi per conoscere davvero la persona fantastica che è Cherry. Ed alla fine dell’estate tutto può succedere…

Uscendo cercai di non lasciarmi influenzare da quello che stava per succedere, tormentata dalle differenze tra le nostre famiglie. Mi dissi che non aveva alcuna importanza. Indipendentemente da quello che sarebbe successo, ero fiduciosa che avremmo comunque trovato una soluzione, a costo di essere solo io e lui e una casa senza vista sul resto del mondo. La felicità avrebbe abitato la nostra casa in qualsiasi luogo, se noi l'avessimo voluto.

Questo nuovo libro dell’autrice è da considerarsi un capolavoro, in quanto la trama che potrebbe apparire scontata, non lo è ed i protagonisti hanno una trasformazione personale notevole.
Ottimo libro e consigliato, un' autrice straordinaria e coinvolgente nella scrittura che grazie all'essere cresciuta in una città molto piccola ha per questo sviluppato una grande immaginazione, portando i suoi romanzi ad essere dei bestseller.

Federica

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...