Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 10 febbraio 2019

Recensione "Non tentarmi" di Ella Frank

Ciao Rumors. Oggi Cinzia, ci parla del primo capitolo della Temptation Series intitolato Non tentarmi di Ella Frank.
Titolo: Non tentarmi
Serie: Temptation Series
Autore: Ella Frank
Editore: Newton Compton
Genere:  Romance M/M
Prezzo: € 4,99
Amazon

Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors.
Ammetto di essere in difficoltà, sono seriamente combattuta.
Prima di iniziare vorrei elencare una serie di premesse che mi sento di dover fare.
La prima e’ che quando mi è capitata la possibilità di recensire questo libro, leggendo la presentazione, non so per quale motivo non ho intuito che fosse un romanzo dove i protagonisti principali fossero due uomini.
Forse il nome Tate non mi ha dato l’impressione di un nome maschile, inoltre ingannevole fu il sensuale Logan  tra le gambe di una seducente Jessica già dalle prime quattro righe del libro.
Ciò premesso questo non mi ha assolutamente condizionato nella valutazione del libro…amo leggere qualsiasi storia romantica che sia erotica o meno e che sia tra etero o no, purché sia una bella storia.
Come ho detto pocanzi l’inizio è stato molto interessante, direi con il botto, in punta di piedi sono entrata nella cabina dell’aereo nel  volo Los Angeles Chicago.
 Intrigata e curiosa di sapere cosa mi aspettava ho iniziato la lettura, lettura che risulta scorrevolissima. Non la  consiglio  a coloro che non amano un linguaggio colorato, vi posso garantire che qui ho trovato tutti i colori dell’arcobaleno, ma che non mi hanno assolutamente disturbato perché la modalità di espressione e la storia concedono di utilizzare questo gergo.
Il libro è scritto in terza persona,  ho particolarmente apprezzato i pov alternati  e frasi in prima persona che di tanto in tanto ci illustrano i pensieri dei protagonisti, tanto di cappello all’autrice che li gestisce in modo esemplare. Scrittura irriverente e piccante in alcuni tratti ironica.
LOGAN brillante avvocato, egocentrico, sensuale, bello e amante del sesso sia con donne che con  uomini  non nasconde la sua voglia di godere  dei piaceri della vita, purché questi siano da una botta e via. Non vuole relazioni ma solo piacevoli avventure, ma si sa che quando meno te lo aspetti accade qualcosa che mai avresti immaginato ed è cosi che  in un bar di Chicago incontra il nuovo barista Tate . Prossimo al divorzio, dopo il fallimento del suo matrimonio durato quattro anni, di famiglia religiosissima l’ultimo pensiero è quello di legarsi a qualcuno, men che mai con un uomo arrogate, considerato che si dichiara già dal secondo capitolo come etero e non interessato a sperimentare il sesso con un uomo.

“Il battito di Tate accelerò come se Logan l’avesse toccato. Invece di rispondere, annuì e quando Logan gli strizzò l’occhio, provò un altro tipo di struggimento. Ma stavolta era localizzato nel petto, non in mezzo alle gambe. Ed era molto più terrificante da prendere in considerazione”

Queste furono le ultime parole… Tate dopo un bacio rubato scopre che il suo corpo reagisce alle avance di LOGAN e da qui iniziano gli innumerevoli capitoli di descrizione accurata delle scene di sesso che, badate bene, anche se fossero tra etero sarebbero state, a mio avviso troppe….pagine su pagine e diversi capitoli a  descrivere anche una sola notte. Ho pensato seriamente di abbandonare la lettura, ma un pò per curiosità e un po’ perché ero convinta che prima o poi ci sarebbe stata una svolta ho proseguito la storia. Svolta c’è stata e ringrazio il fatto di non aver gettato la spugna perché me ne sarei sicuramente pentita.
Tate  inizialmente appare come un personaggio confuso, la riscoperta della sua sessualità lo spaventa passa dall’essere una preda per Logan alla resa e all’accettazione del fatto che può provare piacere con un uomo, risultando alla fine il più coraggioso tra la coppia. Quello che caratterizza questo romanzo è soprattutto l’accettazione da parte di entrambi dei sentimenti che provano l’uno per l’altro ma chi piu’ non riesce ad accettarlo è Logan pur non riuscendo a separarsi da Tate.
A parer mio questo libro ha un grande potenziale,  essendo il primo romanzo di una serie non mancano sicuramente  ottimi spunti per rendere la storia  intrigante e travolgente…lascio a voi la scoperta… per chi volesse avvicinarsi al romanzi M/M è arrivato il momento, per chi invece li conosce già posso solo dire …cosa aspettate?

Cinzia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...