Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 7 febbraio 2019

Recensione "Brianna di Wias" di Daniela Jannuzzi

Ciao Rumors. Oggi Amber ci parlerà di Brianna di Wias di Daniela Jannuzzi edito Literary Romance 
Titolo: Brianna di Wias
Autore: Daniela Jannuzzi
Editore: Literary Romance
Genere: Romance
Prezzo: € 2,48
Amazon

La vita non è stata generosa con Brianna di Wias. Rimasta orfana di madre alla nascita, non è che una ragazzina quando è costretta a dire addio anche al padre. Da quel giorno, l’unico obiettivo di Brianna diventa quello di salvare la sua gente perché nessun bambino sia più costretto a patire ciò che ha sofferto lei. In una terra devastata da guerre e miseria, la sua unica fonte di gioia è rappresentata dall'amore che vede sbocciare e crescere tra la cugina Tallia e Rori, suo amico d'infanzia. Confortata da quell’affetto, ella vive una doppia esistenza: di giorno aiuta alla fattoria degli zii, ma di notte cerca in tutti i modi di sabotare i piani del terribile re Oghren. Il destino, però, ha in serbo un'amara sorpresa: ben presto, il suo cammino si scontra con quello di Sir Gareth di Leithian, temuto guerriero al soldo della corona. L'odio che prova per quest'uomo, a cui imputa le misere condizioni in cui versa la sua gente, finisce per consumarla. Ma non sarà solo contro di lui che si troverà a combattere: un sentimento mai provato prima, nascerà dentro di lei. Riuscirà l’amore a prevalere sull’odio? Mentre l'eco di un'antica profezia risuona tra la foresta e le fredde pietre del castello di Black Storm, Brianna si troverà a dover scegliere tra la propria felicità e il destino della sua gente.


Un libro molto carino che mi ha tenuto incollata al kindle e che ha saputo trasportarmi in un’altra epoca. Un’epoca tormentata, fatta di sofferenze, ingiustizie e angherie, dove gli uomini vengono allontanati dalle proprie famiglie e costretti a combattere per un re spietato e crudele, e le ragazze vendute per pochi soldi da genitori che non hanno più nulla per andare avanti. È in questo scenario che Brianna di Wias con coraggio e generosità cercherà di proteggere la sua gente dalle vessazioni dei soldati e dal temuto Sir Gareth di Leithian, il signore del castello di Black Storm. Un giovane uomo capace di tutto pur di compiacere il suo re Oghren, un soldato fedele al suo compito infatti e inaspettatamente legato a filo doppio con la nostra protagonista.

“C’era stato un momento, in cui aveva sentito su di sé le labbra del nemico, che aveva odiato se stessa.
Non capiva cosa fosse accaduto, ma una piccolissima parte di lei si era ribellata quando lui aveva smesso”.

Brianna è diversa dalle altre sue coetanee e dalla cugina Tallia e non comprende fino in fondo l’immobilità degli altri abitanti del villaggio ormai quasi del tutto arresi alla loro triste sorte, se non per un ristretto numero di “ribelli” capeggiati da Rori il promesso sposo della cugina e suo grande amico.

Una delle cose che mi è piaciuta di più del libro è proprio lei, Brianna, il suo ardore, la sua tenacia, la sua temerarietà. Una ragazza unica, generosa che metterà tutto e tutti davanti al proprio benessere e alla sua sicurezza. È grazie a lei, al suo sacrificio che Tallia e Rori avranno la possibilità di sposarsi e coronare la loro bella storia d’amore.

“Ma non capisci? È proprio per ragionamenti come questo che qui non cambierà mai nulla. Dobbiamo essere noi a fare il primo passo, a prenderli alla sprovvista.
Non voglio restare a guardare mentre il re ci porta alla fame e i suoi sgherri massacrano gente innocente”.

E proprio così Brianna non starà a guardare ma sarà l’artefice del suo destino, un destino impervio e rischioso che la metterà davanti a scelte difficilissime, l’ultima inaspettata e dolorosa.
Farò la brava e non vi svelerò oltre perché ci sarebbe da dire ancora molto… un consiglio però ve lo devo: tenete la mente aperta su Sir Gareth di Leithian vi servirà! 
Un caro saluto a tutte le rumorine e i rumorini del blog.

Amber

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...