Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 2 dicembre 2018

Review Party "Il buongiorno si vede dal… marito" di Sara Pratesi


Ciao Rumors. Oggi Erika ci parla di Il buongiorno si vede dal… marito di  Sara Pratesi. Una commedia ricca di equivoci, guai e, tante risate!
Titolo: Il buongiorno si vede dal… marito
Autore: Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Commedia romantica/Chick lit
Costo:  €2,99 ebook -  €16,00  cartaceo 

What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Ciao Rumore,
sono davvero molto entusiasta di potervi parlare del nuovo romanzo di Sara Pratesi, Il Buongiorno si vede dal marito, edito Darcy Edizioni.
Questo romanzo è una boccata d’aria fresca che vi travolgerà con i suoi toni spumeggianti ed esilaranti fino all’ultima pagina.

Solo rannicchiata qua dentro mi sento al sicuro, protetta e serena. Una sensazione che spaventa e confonde, so solo che voglio che duri ancora, a lungo, magari per sempre.

What happens in Vegas, stay in Vegas.
È ciò che di solito succede quando si va a visitare la città del peccato, soprattutto quando ci si concede ai suoi eccessi prima di pronunciare il fatidico sì all’altare, almeno è ciò che si sono detti Davide Mancini e Belen Pilar Torres prima di essere trascinati nelle calde strade del Nevada dai propri amici per festeggiare l’addio alla vita da single. Ed è proprio tra le luci di questa città che le strade di un milanese e di una messicana collidono innescando una serie di guai e di imprevisti, tra cui risvegliarsi il giorno dopo con la fede al dito, ma con la persona sbagliata!
Questo romanzo è un mix esplosivo di ironia e romanticismo, il cui finale potrà anche essere scontato ma per nulla banale. La trama è ben costruita e arricchita da colpi di scena inaspettati che catturano il lettore fino all'ultima pagina.


Mi è piaciuto molto il modo in cui l’autrice ha delineato le caratteristiche dei due personaggi principali evidenziando le differenze culturali. Sono davvero all'opposto come il sole e la luna, lui molto pragmatico e con le idee molto chiare, lei piena di vita e credente. Eppure, nonostante le differenze che a una prima occhiata li rende incompatibili, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto per un gioco beffardo del destino. Per entrambi sarà un vero shock ritrovarsi sposati, quando in realtà le persone con cui avrebbero dovuti essere legati nel vincolo del matrimonio li aspettano dal loro viaggio di ritorno. La convivenza tra i due non sarà per nulla facile, ma tra battibecchi pungenti, tra una risata e l'altra e una partita di basket si scopriranno molto più affini di quanto in realtà avrebbero dovuto. Il loro rapporto cambia rotta e naviga su mari diversi, ma non riesco a lasciarsi andare per l’assurdità del momento che stanno vivendo e per i sensi di colpa che avvertono all’altezza dello stomaco pensando alla persona che avevano promesso di amare, finché l’attrazione e la passione non scoppia tra loro mettendo a tacere il rumore proveniente dall’esterno.

Quando lei mi è vicina, metto sul muto tutta quella parte della mia vita che mi crea ansie e tensioni…. Spazza via il grigiore di una quotidianità scandita da ritmi serrati, riunioni e telefonate e ci tinge sopra i colori; accesi e caldi…

Basterà questo sentimento a capovolgere completamente le loro vite o ognuno di loro tornerà alla vita di sempre quando tutto sarà finito?
Il romanzo è carinissimo e lo consiglio vivamente a chi vuole staccare la spina ed entrare in modalità off dopo una pesante giornata di lavoro o semplicemente si vuole rilassare in compagnia di una lettura leggera e piacevole, ridendo insieme a dei personaggi che vi faranno letteralmente impazzire e amerete alla follia. A questo proposito, spero di poter presto leggere qualcosa su un'altra coppia che mi ha parecchio incuriosita *-* e di cui vorrei conoscere meglio l’evolversi del loro rapporto
Mi è piaciuto molto la personalità di Belen. È tosta, solare e non si lascia abbattere da niente e nessuno. Ha la battuta sempre pronta e ho amato parecchio il modo in cui si scontra con Davide in
più di un’occasione. Non poso dire di aver provato la stessa simpatia per Davide in tutte le scene.
Lui è davvero carino, dolce, ma diventa davvero un emerito st****o quando cerca di rimettere una
certa distanza tra sé e Belen. Lo avrei presi volentieri a sberle per la cecità che dimostrava di avere
in circostanze in cui erano abbastanza evidenti i suoi sentimenti.


Mi vengono in mente delle scene davvero troppo comiche su cui vorrei davvero dire tanto, ma per
evitare spoiler scrivo solo tre parole: Gatto. Colf. Preservativi. Se leggerete il romanzo ne capirete il
nesso.
Davvero molto molto bello. Mi è piaciuta tantissimo. Ho amato ogni battibecco, ogni bacio rubato
ogni dolcezza che imprime le pagine e mi ha scaldato il cuore sino alla parola fine.
Ho letto diverse opere della Pratesi e ho sempre apprezzato il suo stile frizzante, esuberante in cui
l’ironia dei personaggi e delle scene sfuma in piccoli attimi romantici che sanno rapirti il cuore.
La storia, narrata da entrambi i pov, mi ha ricordato tre commedie romantiche che ho enormemente
amato, Ricatto d’amore, Notte brava a Las Vegas e Rimbalzi d'amore.
 Assolutamente da leggere! 

Erika
LA CASA EDITRICE DARCY EDIZIONI
SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...