Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 23 novembre 2018

Review Party "Non lasciarmi mai andare" di Katy Regnery

Ciao Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Katy Regnery intitolato Non lasciarmi mai andare, secondo capitolo autoconclusivo, della serie A Modern Fairytale.
Titolo: Non lasciarmi mai andare
Serie: A Modern Fairytale #2
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 4,99 (E-book)
Uscita: 21 Novembre 2018


In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro.
Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring.
Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non Lasciarmi Mai Andare è una storia di timore e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone una volta distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.

Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013.
Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry
Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive.
Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance.
Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. 
TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors.
Oggi vi parlo di un bellissimo romanzo che ho letto diversi giorni fa: Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery. Questo è il secondo capitolo di una serie dedicata al mondo delle fiabe. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna e adulta della tanto amata fiaba Hansel e Gretel
Questa dolce e romantica storia, che vi farà piangere ma anche credere, con fiducia, alle seconde possibilità e al diritto di essere felici, nonostante tutto, vi entrerà nel cuore e vi strapperà l'anima.

Griselda e Holden, sono ragazzi con un'infanzia bruttissima. Passano da una famiglia affidataria all'altra. Una notte vengono rapiti da un uomo che li tortura, li picchia, li demolisce fisicamente e moralmente. Il loro cancelliere è malvagio, malato, cattivo. Un giorno riescono a scappare, attraversano il fiume Shenandoah e quando sembra che la libertà è vicina, l'Uomo arriva e prende Holden e spara a Griselda. Almeno è quello che lui farà credere al ragazzo. 
Griselda scappa, corre veloce, racconta tutto alla polizia e indica la casa per andare a recuperare il suo amico, ma loro non ci sono e la vita di Griselda sprofonda un'altra volta in una buio profondo.
«Ricordati, Holden, qualsiasi cosa succeda, non guardarti indietro.
 I nostri piedi sono più piccoli dei suoi. 
Pietra dopo pietra, io salto, tu salti. 
Se superiamo la metà, lui non ci seguirà.»

Passano anni. Lei scappa da quella città, finisce per fidanzarsi con un ragazzo che le fa del male, vive con il tormento e la convinzione che Holden sia morto. Fino a quando, una sera, lo rivede. Il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e lì rincontra gli occhi del suo Holden.
Un colpo al cuore.
Il fiato che manca.
L'anima che sanguinava rinasce.
La vita le sorride di nuovo.
I due si ritrovano, si raccontano, si amano, sigillano il rapporto che il tempo e quell'uomo gli ha tolto. Lei sa benissimo di non aver ancora superato quello che è successo anni prima: rivederlo mette in moto i suoi ricordi, il suo amore mai sopito, e la necessità di conoscere i perché. Perché Holden non è scappato. Perché si faceva del male lottando. Cosa nasconde dietro i tatuaggi che gli decorano il corpo. E’ un reincontro di corpi ed anime, privi ormai di quella innocenza da ragazzi, ma pronti a ricostruire qualcosa che merita di durare. Rimangono però fra loro sospese quelle domande che Gis non osa fare e a cui Holden non osa rispondere, perché sa che quelle risposte distruggeranno la loro relazione.
Ma la vita ha in serbo per loro ancora sofferenze, disagi, dolore. 
La rabbia, il rancore, i colpi di scena, li faranno annegare un'altra volta in quel fiume che forse li ha salvati, nonostante tutto.

«Holden, sei… completo… o distrutto?» 
Lui serrò gli occhi, le sue braccia tremavano mentre cercava di controllarsi. 
«Sono completo,» sussurrò lui. «Tu mi rendi completo.» 

Katy Regnery ha saputo creare il giusto connubio tra amicizia, affetto e amore. Questa storia ti prende e ti fa scalpitare, vi fa scaldare e battere il cuore. Mi è piaciuto molto il modo in cui questa scrittrice ha tessuto questa storia, incastrando il passato con il presente. Bellissimi i flashback che ci permettono di vivere il passato dei due protagonisti. Questi due personaggi hanno un profondo legame e provano un sentimento forte l'uno per l'altro e si recepisce dalle prime battute. Questo libro mostra come due persone siano in grado di superare il dolore e ottenere quel tanto agognato lieto fine che entrambi meritano.
Vi consiglio assolutamente di leggerlo e preparatevi a soffrire e a gioire e gioire e soffrire.

By Lidia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...