Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 22 novembre 2018

Review Party "Never Ever" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors. Oggi il Rumore, con Fabiana, partecipa al Review Party del secondo capitolo Secret life di Valentina Ferraro, intitolato Never Ever.

Titolo: Never Ever
Serie: Secret life #2
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporary
Prezzo: € 3,99

“Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho
bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!”

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità… a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare
andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell’adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 

 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI




Quando esce un libro di Valentina Ferraro mi scatta subito la curiosità di correre a leggerlo. È diventata una sicurezza, perché so che in un modo o in un altro non riuscirò a staccarmi dal romanzo fino a quando non sarò arrivata alla parola fine.
Ed è quello che mi è capitato anche stavolta, ho trascorso una notte insonne insieme a Evan Derrek e Stella James… e vi posso assicurare che la Ferraro è riuscita a farmi piacere anche un personaggio come Evan che a parte la bellezza effettivamente non ha altre doti che mi attraggono in un uomo… anzi, anche il concetto di bellezza in mano a Evan subisce un vero e proprio scossone, perché tutta l’esistenza attuale del protagonista ruota intorno all’esteriorità, al suo corpo che è come fosse un tempio di perfezione da ammirare e sistemare con i vestiti e i prodotti più costosi sul mercato.
Ora capirete che magari qualche donna si può innamorare di un soggetto simile, ma io proprio non amo l’uomo che passa le ore incollato allo specchio, come se fosse peggio di una donna. Capirete quindi che il fatto che la Ferraro sia riuscita a farmi appassionare pure a Evan è proprio indice di come sia stata brava a tratteggiare questa storia che a tratti fa ridere, soprattutto perché Evan mal si adatta alla sua vita passate e ne combinerà delle belle… ma tra battute e situazioni spassose, non mancano i momenti di profonda commozione e anche qui devo dire bravissima a Valentina che è riuscita anche a farmi piangere.

E se Evan lo conoscevamo abbastanza bene, e si presenta nel migliore dei modi con il suo carattere egocentrico, vanesio e tanto tanto superficiale, non possiamo dire lo stesso di Stella James. Lei è sempre stata nella vita di Evan, fino a quando 8 anni fa le loro strade si sono divise.
Stella è un personaggio splendido, la degna controparte di Evan, anche se pure lei a volte è moto capocciona.
La cosa bella di questo romanzo è che la Ferraro ci presenta un protagonista maschile pieno di caratteristiche assolutamente negative che dovremo odiare e invece finiamo per comprenderlo e venirgli anche incontro. Ma la cosa più assurda è che Valentina riesce a tenerci incollate alle pagine del suo romanzo senza neppure bisogno di creare un personaggio maschile pieno di tormenti. È sì, ci piacciono i ragazzi tormentati, con un passato disastrato che li ha bloccati nelle loro relazioni amorose e invece il nostro Evan non ha scheletri nascosti nell’armadio… lui è semplicemente così, un playboy da strapazzo che non dona il cuore a nessuna.


Se penso ai momenti più felici della mia vita, ci sei sempre tu accanto a me e ho bisogno di te. Lasciami salire e permettimi di dimostrartelo

Il romanzo di Valentina ci parla delle seconde possibilità che per quanto riguarda Evan non sono solo nell’ambito della vita amorosa, ma si specchiano soprattutto nella vita familiare, nel rapporto con suo nonno.
Il bello del romanzo è che ritroviamo tutti i personaggi della serie e scopriamo qualcosina in più di ognuno di loro, ovviamente invece di esaurirsi la nostra curiosità se possibile si centuplica, perché Valentina sa essere così “cattivella” da riuscire a incasinare sempre tutto, lasciandomi disperatamente morbosa di scoprire cosa altro succederà.
Valentina voglio subito il prossimo romanzo!!! E per voi che dovete ancora leggerlo, forse è il caso che non giriate l’ultima pagina :D

Vi lascio con un altro pezzo di Never Ever… In questo momento, non mi fido di quello che potrebbe uscirmi di bocca e non mi fido del mio cuore. Lo sto implorando di darsi una calmata, ma non mi dà retta

Complimenti,
Fabiana

VALENTINA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...