Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 6 maggio 2018

Rubrica Self "Prigioniera del tempo" di Laura Gay

Ciao Rumors. Oggi la nostra Amber ci parla di Prigioniera del tempo primo capitolo della Time travelers di Laura Gay uscito ieri 5 maggio 2018.
Titolo: Prigioniera del tempo
Serie: Time travelers
Autrice: Laura Gay
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy storico/time travel
Ebook e cartaceo:  eur 2,99/10,99
Amazon

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.

Ciao Rumors.
Cosa succederebbe se per uno scherzo del destino in un baleno veniste catapultate nella Roma del passato? E non in una Roma qualunque ma quella dei Borgia?
Ed è proprio quello che accadrà alla giovane Elisa diciottenne, che dalle lezioni della Scuola superiore, si ritroverà a fare la dama di compagnia a Sancha, giovane moglie di Goffredo Borgia. L’autrice ci farà vivere gli intrighi perpetrati a corte, nonché sotterfugi, vendette e soprusi.
Dal 2009 Elisa dovrà imparare a vivere nel 1496 e non sarà per niente facile per lei, possiamo solo immaginare, quanto potrebbe essere difficile, per una ragazza del ventesimo secolo ritrovarsi in un’epoca dove la donna vale poco e nulla, dove si è costrette ad abbassare lo sguardo, sempre, a parlare con un tono di voce basso e avere un atteggiamento remissivo e posato. E come scoprirete presto, non è proprio il forte di Elisa, che urla, impreca e si arrabbia spesso. Ma sarà proprio quel suo atteggiamento ribelle e atipico che conquisterà l’attenzione di Cesare, lo spietato dei Borgia, che resterà affascinato e follemente intrigato da Madonna Elisa, dal suo essere così diversa, dalle altre donne che ha incontrato finora.
E non sarà l’unico uomo che Elisa conquisterà, anche Cristiano che all’inizio sarà solo suo amico, non riuscirà per molto, a nascondere l’amore che prova per lei. Elisa sarà così contesa tra due uomini, chi sceglierà? L’amico Cristiano o l’enigmatico Cesare?


«Ti voglio», disse ricambiando i suoi baci con foga.
«Elisa», gemette lui contro il suo orecchio. «Chi sei realmente? Un angelo o un demone venuto a tormentarmi?»
«Perché dici questo?»
«Perché?» Cesare rise piano. «Per mesi hai recitato la parte della verginella impaurita e adesso ti comporti come se in te ogni traccia di purezza fosse scomparsa e io mi trovassi di fronte alla più abile delle cortigiane».

Una volta iniziato il libro non sono riuscita a fare altro, dovevo vedere come andava a finire e ho dovuto leggerlo tutto subito fino in fondo. 
Prigioniera del tempo è a tratti molto esilarante e divertente, accattivante e sensuale, mi sono subito appassionata alla vicenda e l'autrice è riuscita anche ad emozionarmi. Dialoghi ben costruiti, protagonisti ben caratterizzati e personaggi secondari all’altezza, che regalano qualcosa in più alla storia. Anche le scene più hot sono molto buone, intriganti e appassionate ma mai volgari.
Un libro che consiglio anche a chi non ha mai letto il genere perchè vi assicuro vi appassionerà come ha fatto con me.
Per scoprire se Elisa riuscirà a tornare nei giorni nostri, non vi resta che leggere questo bellissimo libro anche voi.

Amber

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...