Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 17 maggio 2018

Rubrica Self "A bit of my heart" di Cecilia K.

Ciao Rumors. Oggi Louise, ci parlerà del romanzo self A bit of my heart di Cecilia K.
Titolo: A bit of my heart
Autore: Cecilia K.
Editore: Self Publishing
Genere: Rosa contemporaneo
Amazon

Puoi amare qualcuno il cui passato è avvolto dal mistero più fitto?
Puoi amare qualcuno che sembra vederti solo come una sorella?
Ma, soprattutto, c’è spazio per altre storie quando un pezzettino del tuo cuore sa già a chi appartiene?
Raven lo scoprirà quando la sua relazione con un bellissimo, ricco e capriccioso imprenditore newyorkese subirà una battuta d’arresto.
Quando chi l’ha sempre protetta riuscirà finalmente a dichiararsi, superando i propri timori.
Stringere a piene mani la felicità sembra un desiderio che aspetta solo di essere afferrato e custodito gelosamente, ma Raven non ha fatto i conti con la brama di possesso e il delirio di onnipotenza del suo ex ragazzo.
Ossessione, ricatto e un passato doloroso graffieranno a sangue una storia d’amore che ha atteso a lungo per poter venire alla luce e che ora non ha nessuna intenzione di soccombere.


Questa è la storia di Raven, bella ed intraprendente ragazza, che insieme al suo amato fratello River è riuscita ad andare avanti nella vita, con un grande dolore nel cuore: la morte dei genitori.
Quel giorno maledetto è rimasto impresso nelle loro anime, fortificando ancora di più il loro legame. Il  “risveglio” da quell' incubo, in parte, è stato merito anche della presenza di Kai...
River l' aveva portato a casa sua dopo i due anni trascorsi in “collegio”, per lui era ormai come un fratello, ed essendo orfano, aveva chiesto che fosse accettato in casa dai suoi genitori come membro ufficiale della loro famiglia. I genitori ne furono sorpresi e contenti in egual modo, riservando allo stesso Kai le attenzioni che venivano date ai loro figli. Il rapporto tra i due fratelli-amici veniva visto da Raven, all' epoca ragazzina sofferente a causa di quella lontananza da parte del fratello, un po' con gelosia. Con il passare del tempo però, essa fu sorpresa nel rendersi conto che mentre per River i suoi sentimenti erano sempre puri, per Kai la questione era diversa. Proprio così...quello strano sentimento relegato in profondità era una scintilla presente, che le provocava imbarazzo e desiderio...

E' vero, Kai fa parte della nostra famiglia da anni e si comporta come un fratello a volte, però non potrei mai considerarlo in questo modo. Avverto un disagio strano accostando il suo nome a questo ruolo. Come se non fosse quello il suo posto accanto a ME.


Per Raven l' assopire i suoi desideri più nascosti per quel ragazzo che conosce da una vita, il quale le è sempre stato vicino, le costa un gran sforzo, incentivato anche dalla presenza del suo ragazzo attuale, Ezra King. Lei diviene un oggetto inanimato nelle sue mani, sempre disponibile e pronta a soddisfare ogni suo piccolo capriccio. Da parte sua, Raven, capisce dentro se che quel comportamento non è la giusta strada da percorrere, ma usufruisce anch' essa di quella scappatoia per allontanarsi dai dolorosi ricordi che ogni giorno le oscurano la vita.
Anche la presenza di Emily, fidanzata di suo fratello River, le crea inizialmente disagio. Raven ha il terrore che proprio l' avvenuta di questa stupenda ragazza possa sancire l' allontanamento di suo fratello da lei, facendole affiorare la paura di rimanere sola e abbandonata. Solo grazie all' intervento di Kai essa capisce quanto quella ragazza sia importante per suo fratello, ma soprattutto quanto sia sbagliata la sua teoria fondata sulla solitudine. Egli sente la sua sofferenza condividendola con lei, e promettendole che mai l' abbandonerà.
  
Ma lui non è un altro qualunque, lui è Kai, lui è il proprietario di un pezzettino del mio cuore.

Quel pezzettino del suo cuore finalmente da l' impulso giusto, vive di vita propria e lascia andare il corpo di Raven al suo posto, dove sempre ha desiderato stare: tra le braccia del suo Kai. Ha inizio tra loro un unione clandestina, dove nessuno, neanche River dev' essere messo al corrente della loro relazione. Ma questo piccolo sogno, agognato dai due da tempo immemore, è destinato a crollare...la causa è lui, Ezra King. Amareggiato a causa della storia amorosa ormai giunta al termine, il giovane non si sente pronto a dire addio alla sua “disponibile ragazza” Raven. Lui, figlio di un ricco e potente imprenditore di New York, arriva a progettare un vero e proprio piano meschino per far sì che la sua “Bimba” torni da lui strisciando e implorando perdono.



«Che c' è?»  chiedo. «Sappiamo entrambi quello che sei e cosa hai fatto per riavermi qui.» […]
«Avrai la mia attenzione, il mio corpo e il mio tempo ma non aspettarti altro.»
«Il tuo cuore è suo.» Sospira e sembra quasi dispiaciuto.
« Lo sarà per sempre.»

Per Raven la meravigliosa favola ha fine, mentre inizia l' incubo più brutto e devastante della sua vita. Ma il dolore maggiore è quello di vedere negli occhi di chi ama tanta delusione, tanta sofferenza...e capire soprattutto che è lei l' unica responsabile.

«Guardami, Raven.» Obbedisco, glielo devo ma devo anche dare l' affondo finale. Non ce la faccio più, ogni secondo si dilata e sembra infinito, l' agonia mi sta torturando e ho paura di cedere. «Amo di più lui.»

Tra segreti pesanti come macigni e dolorose realtà, potranno quelle due anime affini avere un futuro fondato unicamente sull' Amore? I pericoli purtroppo saranno sempre dietro l' angolo. Nessuno può reputarsi al sicuro, neanche quando il mare sembra calmo e tranquillo, mentre all' orizzonte, non visibile agli occhi umani,  imperversa la tempesta  che metterà a repentaglio la vita di chi amiamo e la nostra.
Raven aveva su Kai il potere di calmarlo senza nemmeno alzare gli occhi su di lui, bastava semplicemente la sua presenza per cacciare via l' inquietudine che dilaniava la sua anima. La sua paura era quella di rimanere sola, di vedere allontanarsi chi vorrebbe avere vicino, ma soprattutto    paura per chi AMA. Destinati a stare insieme, i due erano legati da quell' alchimia che lavorava a loro insaputa per unire indissolubilmente le loro vite. Ogni sorriso di Raven rischiarava  quei punti bui dell' anima di Kai, punti dove la luce non era mai penetrata. Essa non solo era al centro dei suoi pensieri, ma era l' unica “proprietaria” del suo cuore.
Un romanzo semplicemente stupendo!
Ho adorato ogni sua pagina, soprattutto per l' emozioni contrastanti che esso regala. L' Amore, il desiderio, la passione, ma anche la paura, l' abbandono, la tristezza. Un racconto estremamente dettagliato in ogni suo capitolo, reso ancora più coinvolgente grazie alle sensazioni riportate in prima persona dalla protagonista femminile. I colpi di scena e gli attimi di suspance sono presenti dall' inizio fino all' epilogo, lasciando con il batticuore il lettore.

L' unico consiglio è quello di augurarvi una buona lettura Rumors!
Louise

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...