Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 21 maggio 2018

Presentazione "Ritorno da Tiffany" di Francesca Baldacci

Ciao Rumors. Oggi vi presentiamo Ritorno da Tiffany, sequel di Vacanze da Tiffany dell'autrice Francesca Baldacci in uscite il 23 maggio.
Titolo: Ritorno da Tiffany
Autrice: Francesca Baldacci
Editore: Self Publishing
Genere: commedia romantica
Prezzo: ebook 1,99 €, cartaceo 10,99 €

Uscita il 23 maggio 2018

Angy è tornata.
Ha passato un lungo anno pieno d’amore tra le braccia di Renato, con cui ha vissuto una storia intensa, sia pure a distanza, e a breve si troveranno a lavorare ancora insieme, all’hotel Tiffany. Angy però, con il caratterino che si ritrova, non è disposta a scendere a compromessi nel lavoro, neppure se c’è di mezzo il sentimento. Quanto a Renato, non è da meno. Sta arrivando di nuovo l’estate, dunque: zia Camilla e zia Gisella sono felici di riaccogliere la nipote all’hotel dei sogni, dov’è “guarita” e dove ha ritrovato se stessa. Ma cos’attende Angy di ritorno al “Tiffany”? E che cosa accadrà se, a sorpresa, Giulio Rossini, alias il misterioso, affascinante Julius, dovesse riaffacciarsi, in albergo e nella sua vita di donna, con il preciso proposito di ritornare sui suoi passi? E Renato che cosa farà? Saprà rassegnarsi, o si batterà per la donna che ama?
Sullo sfondo, di nuovo la magia della Riviera delle Palme, le zie e le loro storie, la nostalgia per i mitici anni Sessanta, la musica, i film, e soprattutto “Colazione da Tiffany”.
Estratto:
Sono perfino incantata.
Segno, dunque, che l’amore non è poi del tutto scomparso? Che l’estate, che il Tiffany e tutto il contorno stanno architettando qualche magia? Può essere…
«Oh… Angy! Sei ancora più bella di come ti ricordavo, sai? Ora capisco perché non ho fatto altro che pensarti, perché avevo tanta nostalgia di te…»
Non gli dico niente. Mi sale dentro un gran magone. Sento un gran cinguettare di uccellini – ma ci sono veramente, o sono solo nella mia testa?
«Avevo una gran voglia di vederti, lo sai?»
La prima domanda che mi sale dentro è: “sarà sincero?”.
E mi dico che sì, è sincero. Lo capisco dai suoi occhi – ebbene sì, ha levato gli occhiali da sole – e dalla vena che gli pulsa in fronte, dal timido rossore delle sue guance.
Biografia:
 Francesca Baldacci, scrittrice e giornalista, con una maturità classica e una laurea in Lingue in tasca, pubblica dal 1979, ha
esperienze editoriali in svariati campi: è stata cronista di calcio, ha collaborato con varie testate di riviste per ragazzi (dal “Giornale di Barbie” a “Topolino” e altre riviste Disney). Per la Miremi Editore nel 2012 ha scritto a quattro mani con Gabriele Lorenzi, tastierista della mitica Formula 3, (il gruppo di Lucio Battisti), la biografia di questi, dal titolo “La macchina del tempo”. Con la Sperling & Kupfer nel 2014 ha pubblicato “Vacanze da Tiffany”, tradotto anche in Olanda. Ma non ha mai smesso di scrivere romanzi e racconti per le riviste. On line si possono trovare anche diverse sue opere autopubblicate perché, dice, le danno un gran senso di libertà.
Curiosità:
“Vacanze da Tiffany” è nato come ebook autopubblicato nel 2013, è balzato subito in vetta alle classifiche Amazon, e l’autrice, dopo dieci giorni, è stata contattata dalla Sperling & Kupfer per essere messa sotto contratto. Il romanzo è uscito l’anno successivo, e nel 2015 “Vacanze da Tiffany” è approdato anche in Olanda.
Ancor oggi è l’unico romanzo-omaggio al film-culto “Colazione da Tiffany”.
Finalmente, a grande richiesta, è arrivato anche il sequel: sempre ambientato nella magica Riviera delle Palme, nel gettonatissimo hotel Tiffany gestito dalle mitiche zie di Angy, la protagonista.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...