Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 6 febbraio 2018

Recensione "Black Kiss" di Raffaella V. Poggi

Ciao Rumors. Luisa stasera ci parla del nuovo romanzo di Raffaella V. Poggi intitolato Black Kiss. Un libro tutto rock in arrivo uscito da pochi giorni targato Newton Compton.
Titolo: Black Kiss
Autore: Raffaella V. Poggi
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 0,99

I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…

Ciao Rumors!
Ho letto tutto di questa autrice e ho avuto il piacere di leggere alcuni estratti di Black Kiss, questi musicisti sbandati, se vogliamo definirli così, quando erano dei semplici racconti, sono convinta che non tutti, avranno un pensiero positivo nei loro confronti, ma vanno letti per quelli che sono: ragazzi irriverenti, sboccati, insopportabili, ma che hanno qualcosa da dire.
Non sono solo musicisti, sono laureati, intelligenti, capaci di dare il meglio di se stessi in quello che fanno. Sanno come chiunque, provare amore, quello vero, anche se non esplicitato nella maniera consona a cui siamo abituati.
Questa storia abbraccia molti protagonisti, ognuno ha la sua storia, il suo percorso. Ognuno si farà conoscere per quello che è, ed è proprio qui che io immagino la loro domanda nascosta: Chi ci leggerà, potrà amarci? Ci darà una possibilità?
Io li ho amati, fin dalle prime righe e dato loro ogni possibilità. Sono sì sboccati, irriverenti, ma nella loro realtà, nel loro porsi, nel loro farci conoscere la propria vita, mi hanno emozionato e fatto tanto ridere.
Ecco i protagonisti, iniziamo con Paul ed Amy: lui, arrogante e prepotente fino al paradosso; lei, perfettina, studiosa, ammaliata da lui. 

“«Pensino quello che vogliono, Amy: io sono una rockstar!».”


Ci sono poi, Steve e Stage, ho adorato in una maniera folle, questi due personaggi: lui, un gigante da paura, con un dolore che ancora, a distanza di tempo, lo logora;  lei, il suo sogno. 

“Ti ho catturata, fata, ti ho imprigionata dentro al mio bicchiere, ma ti amo troppo per lasciarti andare, ti voglio custodire per non lasciarti più.”

Bobby e Mandy: lui, dopo la perdita dei suoi, cresciuto tra i Garrison e Woods, un sogno impossibile nel cuore; lei, sorella di Jason Woods, un evento sconvolge la sua vita. 

“Sento tutto il suo corpo sul mio. Una sensazione sconvolgente, una paura folle, un riflesso condizionato, ricordi orribili mai sopiti…”

J.J e Pam: lui, capo della sicurezza dei Black Kiss; lei, bassista dei Black Kiss.

“«Che hai?», mi chiede J.J. che sta salendo con me le scale e mi ha vista barcollare. Mi ha afferrato e mi ha stretto a sé. Inizio a tremare, sto battendo i denti, mi sento tutta fibrillante. Sollevo lo sguardo sul viso di colui che sta sorreggendo il mio corpo anodino e traditore.”

E poi arrivano loro, Woody e Bonnie: lui, prepotente, avvocato e agente dei Black Kiss; lei, avvocato, testarda e il vero e unico black kiss di Woody. 

“Scherziamo per tutto il tragitto, come ai vecchi tempi. Woody, invece, cammina in silenzio e ci segue a distanza di due passi, come faceva quando ero piccola e lui, che era il più grande, doveva controllare me e Amanda.


Chi conosce la scrittura e la bravura di Raffaella V. Poggi, sicuramente sa che ogni sua storia, emoziona e la si legge con voracità. Questi sono i Black Kiss, ora spetta a voi. Non so se le mie parole vi stuzzicheranno abbastanza e vi porteranno a leggere i Black Kiss, ma anche solo per curiosità, date loro una possibilità.

Luisa

1 commento:

VeloNero ha detto...

Luisa, dolce Luisa!!! Grazie!! Grazie Rumors BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA GRAZIE DI CUORE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...