Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 22 gennaio 2018

Recensione "Libri, amori e segreti: Gennaio" Della Parker

Ciao Rumors. Oggi la nostra MaryG, ci parla di Libri, amori e segreti: Gennaio dell'autrice Della Parker. Contemporary Romance edito Newton Compton
Titolo: Libri, amori e segreti: Gennaio
Autore: Della Parker
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo contemporaneo
Prezzo:  Ebook 0.99 €

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri. Anne-Marie è sempre stata fiera delle sue abilità di Cupido, anche se ad essere sinceri ha avuto solo un successo vero e proprio come creatrice di coppie. Quest’anno è determinata a fare di meglio: ogni single di Little Sanderton dovrà essere aiutato a trovare l’anima gemella. Ma nonostante la sua insistenza per dare consigli agli altri, la vita di Anne-Marie non potrebbe essere più lontana da una fiaba. Schiacciata dalle preoccupazioni per il suo burbero padre e le difficoltà della sua attività economica, non ha proprio tempo per l’amore. Le sue amiche del gruppo di lettura sapranno sicuramente aiutarla: dopotutto, l’amore può essere trovato nei posti più impensabili…



Avete mai avuto un "Cupido" per amica? Un'amica "combina matrimoni"? Anna Marie, una giovane e spiritosa donna ritiene di essere in grado di far innamorare i suoi amici con un piccolo schiocco di dita. Non è poi così difficile. Basta farli incontrare... et voilà... il gioco è fatto! Ma chi pensa a far innamorare lei? Chi pensa a renderla felice?
"Sei felice?"

"Che domanda strana. Ma certo che sono felice... ho una casa meravigliosa, un'azienda che amo, delle amiche straordinarie".

Si avvicinò al padre e gli cinse le spalle con le braccia. "Ho te".
Lui sorrise. Nei suoi occhi c'era uno strano miscuglio di dolore e orgoglio.
"Non mi serve un fidanzato per essere felice", aggiuse.


Anna Marie non ha una vita amorosa molto movimentata. E' iscritta ad un circolo letterario, nonostante non ami tanto leggere, ma è proprio lì che incontrato tante persone meravigliose. Sembrano così tanto felici con i loro partner, eppure la nostra protagonista non sembra sia tanto preoccupata della propria situazione sentimentale.
All'università era uscita con molti ragazzi, ma senza mai mettersi con nessuno. Si diceva che non aveva incontrato quello giusto, però la verità era che aveva un po' paura e se qualcuno si avvicinava troppo si tirava sempre indietro.

La ragazza ha un cuore immenso. E' altruista, forse un po' troppo, però è consapevole del fatto che è in grado di combinare guai da un momento all'altro. Per sua fortuna il fato sembra essere dalla sua parte e l'ha sempre aiutata a rimettere le cose al proprio posto.

“Perchè riusciva a sistemare gli affari di cuore di tutti tranne i propri?”

Forse dovrebbe cominciare a guardare dentro il proprio cuore e a capire che in realtà prova qualcosa per qualcuno in particolare. Forse è stata sempre troppo impegnata a rendere felice gli altri da non riuscire a mettere in primo piano la propria felicità. Forse la gente crede in realtà che lei sia così debole da non poter sopportare delle delusioni?

"Pensi che sia un'ingenua Thomas? Dimmi la verità. Posso sopportarla. Ho la pelle più spessa di quel che pensa la gente".

Anna Marie non riflette molto su ciò che la riguarda. Preferisce soffermarsi su altri pensieri. Il lavoro, la vita di suo padre, la sua azienda, sono queste le sue priorità. Non era una tipa che aveva ripensamenti o rimpianti. Viveva così, alla giornata. era questo il suo mantra.

Non era abituata a riflettere a lungo. Di solito non guardava indietro pensando: se solo avessi fatto questoo quest'altro. E non le capitava spesso di guardare avanti e sognare di fare qualcosa di diverso. Di solito si limitava a reagire a ciò che succedeva nella sua vita e andare avanti, e tendeva(se ne rese conto con sorpresa) ad agire molto d'impulso.

Cosa succede, però, quando si smette di pensare agli altri e si inizia ad ascoltare ciò che si trova nel proprio cuore? L'amore. 

Libri, amori e segreti- Gennaio è il primo romanzo che ho letto della Parker. Devo ammettere che è stata una rivelazione per me questa autrice. E' stata una lettura molto leggera e piacevole, tant'è vero che ho divorato pagina dopo pagina questo romanzo. L'unica pecca credo sia stata la narrazione in terza persona. Preferisco di granlunga la narrazione in prima persona, dal momento che amo sapere cosa pensa il personaggio. E' come se riuscissi ad interpretare le azioni e le riflessioni dei vari protagonisti. Nonostante tutto, però, mi è piaciuta questa storia. Spero tanto che le avventure di Anna Marie non finiscano qui.
Arrivedervi alla prossima recensione.
Vostra. MaryG

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...