Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 26 luglio 2017

Review Party:"E' solo colpa tua" di Robin C.


Ciao Rumors! Oggi in occasione speciale per l’uscita dell’attesissimo romanzo  targato Newton Compton, il Rumore partecipa al Review Party di E’ solo colpa tua di Robin C., Sese Fa e Carmela vi parleranno in anteprima di questa storia la quale racchiude due volumi, La Perdizione e la Redenzione. Vediamo cosa ci riserva il tanto discusso Andrew Thomas Carmody...

Titolo: E' solo colpa tua
Autrice: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 26 Luglio 2017
Prezzo: ebook 4,99€ - Cartaceo 9,90 €

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.

Il nuovo romanzo di Robin C. è un viaggio nel mondo del proibito che sconvolge e seduce fino all’ultimo respiro

“A Betrayal.
 I cannot undo what I have done; I can't un-sing a song that's sung. And the saddest thing about my regret— I can't forgive me, and you can't forget.”
― Lang Leav, Love & Misadventure

"Un tradimento.
Non posso annullare quello che ho fatto; Non posso cantare una canzone che viene cantata. E la cosa più triste del mio rammarico ... non posso perdonarmi, e non puoi dimenticare ".
- Lang Leav, Love & Misadventure

Andrew Carmody è un medico pediatra del Presbyterian Hospital, dedito al suo lavoro e alla sua carriera con una giovane moglie ad aspettarlo a casa ogni sera, un pasto caldo da servigli e l’affetto di una donna che non po' fare a meno di lui. Tutto è perfetto tra loro due, una relazione che dura sin dalla scuola, una relazione trasformata da una semplice cotta adolescenziale ad un matrimonio stabile, duraturo e scontato.
Perché è questo che Andrew trova in lei, monotonia e obblighi. Niente più quel pizzico di pepe di baci rubati, di gite con il sorriso sulle labbra e la leggerezza nel cuore. Andrew si sente oppresso, infastidito quasi rammaricato di tornare ogni sera a casa della sua Miele, che invece non vede l’ora di averlo tra le sue braccia affettuose.
Cos'è il tradimento?
Nessuno può dare una spiegazione sensata a questo atto di infedeltà. L’unica cosa che certamente si può dire è che la colpa non è unilaterale. 
La monotonia uccide, il sacrificare se stessi logora con il mutare del tempo ogni prospettiva di futuro, ma sopratutto è la certezza, il risultare scontati che più di tutti distrugge i rapporti.

“Siamo esseri umani, agiamo d’istinto per ottenere ciò che vogliamo o per evitare di pagare il prezzo dei nostri errori. Nessuno è infallibile.”

In questa frase è racchiuso il messaggio inequivocabile che Robin C. Ha trasmesso con la sua scrittura impeccabile e coinvolgente. Per chi conosce la sua penna sa che ormai è una garanzia.
È solo colpa tua è una storia dai sapori alterni: dolce, piccante, amaro. Una storia che pone il lettore davanti alla cruda realtà del tradimento.
Tradire la persona che ami è crudele, perfido, ma cosa porta all’atto dell’infedeltà?
Giudicare il tradimento è facile, non ci sono scuse che reggano, non ci sono ragioni che valgano. Noi diciamo di no!
Andrew è un uomo come tanti, una carriera brillante, una moglie che ama ma che trascura leggermente, il suo lavoro lo impegna per ore e ore, la vita dei più piccoli è molto importante per lui, ma anche Andrew, come tutti noi è fatto di carne ed ossa.
Tradimento, una parola che tutti comprendono ma che ben pochi ne conoscono davvero il significato. Tradire è semplice, essere traditi è tragico, ma a fare più paura sono le conseguenze. Esiste davvero un traditore e una vittima?


Andrew non pensa alle conseguenze che questo adulterio porterà nella sua vita coniugale. Perché si il tradimento è così, ti porta a non pensare alle conseguenze, ma il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti ed è qui, nella seconda parte del libro che troviamo un Andrew freddo e distaccato inizialmente e poi disposto a tutto pur di riavere la sua vita.
Ciò che sicuramente non si dimentica è la fiducia persa, il credere che l’uomo che ha vissuto fino a quel tempo al tuo fianco, sia invece un’altra persona, diverso come l’avevi sempre idealizzato.
Perchè è questo che fa Alexandra, idealizzare suo marito, pensare che non abbia difetti, che sia la sua perfezione e credere che mai e poi mai lui sia attratto da una donna che non sia lei.
Si fidava, lo amava... Eppure non è bastato a salvare il suo matrimonio.
La tentazione è davanti ai suoi occhi e questo desiderio si chiama Evalyn, un’infermiera del suo reparto. Evalyn è questo il nome e il sapore che gusta e ascolta Andrew, ogni sera per mesi. E’ questo il nome che porta la sua infedeltà. Una donna facile, sfrontata,  e senza intenzioni di legami duraturi che fa di lei la donna perfetta per un tradimento.
E lei non farà altro che portare Andrew in un mondo di passione e sesso ormai dimenticato da tempo.


Ora, non vogliamo spoilerare la storia, poiché, credeteci dal momento in cui leggerete la prima pagina, non riuscirete più a staccarvi. Crediamo che sia un romanzo che ti insegna molte cose, in primis a non giudicare, perché una medaglia contiene sempre due facce, e ognuno di noi nella propria vita ha commesso degli errori. Alcuni ne hanno pagato le conseguenze, altri invece si sono limitati a scappare da queste ultime e a difendere il proprio operato. Ma quello che realmente ci è arrivato dritto al cuore è quello che una persona è disposta a fare per amore.
L’amore è un sentimento molto complesso, a volte anche strano, l’amore comprende dolore, distanze, bugie, inganni. L’amore non è un sentimento puro. E nel momento in cui ti rendi conto di chi sei disposto/a a essere per esso, è li che avviene la vera magia. La Redenzione.

Il senso di colpa per tutto quello che hai causato, l’angoscia perenne di aver fatto del male ad una persona a cui hai, in fondo, sempre voluto bene a farti essere una persona diversa, migliore. Perchè per quanto possa far male un tradimento, può simboleggiare molte cose, l’inizio della fine o un nuovo inizio.


Ma ciò che realmente ci fa essere diversi è la consapevolezza che tutti noi abbiamo un lato oscuro, che nessuno è perfetto, e che sbagliare è umano, ma sopratutto, che dietro ogni angolo c’è un possibile errore.
E’ solo colpa tua è una storia che non riesci a smettere di leggere e nel momento in cui sei alla fine del romanzo, fai di tutto per evitare di finirlo, perché sai che ne sentiresti la mancanza. Adoriamo lo stile di Robin C, la quale con la sua scrittura e con la descrizione introspettiva di tutti i personaggi ti fa vivere le sensazioni di ognuno di loro e ti fa comprendere appieno i loro gesti e i loro pensieri. Ci è piaciuto molto la divisione del libro in due parti con La Perdizione e la Redenzione dove all'interno  si possono trovare anche salti temporali che abbiamo adorato.
Andrew è un personaggio che so per certa odierete per la sua stronzaggine, presunzione e il suo egoismo ma  al tempo stesso amerete per la sua dolcezza e il suo coraggio.
Alexandra invece, pur essendo all'inizio una donna fragile e ingenua  nella seconda parte del libro diverrà forte e caparbia intenta a salvaguardare se stessa e tutto  ciò che è diventata.
Rumors, che dire di più? Oltre non possiamo spingerci ma possiamo assicurarvi che con questo libro proverete emozioni forti e vi porteranno a capire i comportamenti di Andrew, Alexandra e anche di Evalyn.
Vi consigliamo vivamente di leggere la storia appassionante di E’ solo colpa tua e di preparavi ai colpi di scena i quali Mamma Tradimento ci riserverà.
Robin C. Ha colpito nuovamente e in noi ha fatto decisamente centro.
XoXo a todos
SeSe e Carmela

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...