Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 9 giugno 2017

Rubrica Self:"Proibito Amarti" di Tiziana Cazziero

Ciao Rumors! Oggi la nostra Emme X per la Rubrica Self ci parlerà di un nuovo romanzo di Tiziana Cazziero, dopo Io, lui e il bebè e Meglio soli ma non troppo, torna l'autrice con  Proibito amarti. Vediamo cosa ci riserva la scrittrice con questo nuovo romanzo...
Autore: Tiziana Cazziero
Titolo: Proibito Amarti
Genere: romance 
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook € 0,99 - Cartaceo €10,00

New York
Cassandra è una scrittrice di quarant’anni. Ha avuto successo in passato, qualcosa però ha rovinato i suoi sogni. Un evento tragico ha influenzato gli ultimi anni della sua vita e si trova in un momento di difficoltà. Un’amica le propone un lavoro, ricoprire il ruolo di insegnante per un corso di scrittura creativa. Non può permettersi incertezze e dubbi, ha bisogno di quel lavoro per far risorgere le sue finanze. Accetta, da quel momento in poi una serie di eventi cambieranno la sua vita per sempre.
Ben ha venticinque anni, è giovane, bello, attraente e arriva nella vita di Cassandra come un fulmine a ciel sereno. Ha un lavoro inusuale per un ragazzo della sua età, nel frattempo ha deciso di seguire un corso di scrittura creativa, vuole diventare uno scrittore anche lui? In quella circostanza Ben e Cassandra si incontrano, tra regole, sensi di colpa e imbarazzi, iniziano a frequentarsi. Sono due anime che s’incontrano in un momento particolare. Cassandra è consapevole della differenza di età, lei è quindici anni più grande. Come può un giovane affascinante come Ben desiderare una donna come lei e aspirare a un futuro insieme? Dopo dubbi e incertezze Cassandra accetta il suo corteggiamento, tutto sembra regalare momenti di spensieratezza e felicità, gli stessi persi nei sepolcri di un passato doloroso. Tutto cambia repentinamente dopo una dolorosa rivelazione. Non si sono incontrati per caso, tutto era stato programmato. Cosa e chi li ha fatti incontrare?

Cassandra e Ben sono i protagonisti di questa romantica storia.
Cassandra è una donna di quarant'anni. Ha vissuto il successo come scrittrice ma, a causa di un avvenimento, ha perso consensi. In oltre, si è aggiunto un tragico incidente nella sua famiglia, che le ha causato ulteriore fragilità emotiva. Ma le bollette si devono pagare e Cassandra ha bisogno di un lavoro, così inizia a insegnare scrittura creativa.  Lì incontra Ben.

Ben ha venticinque anni, ma sa il fatto suo. Non è un ragazzo che non sa cosa farà da grande, anzi, ha un lavoro stabile e ben retribuito. L’attrazione che prova per la sua “Miss”, così chiama Cassandra, è intensa, quasi spregiudicata.
Mentre Cassandra vive di paranoie e sensi di colpa, lui sa cosa vuole e come prenderlo.
Pensare che si tratti di una storia vera, mi incuriosisce particolarmente, non per la differenza d’età, ma per il modo diretto in cui lui riesce a far cedere Cassandra.



La storia tra Ben e Cassandra non inizia subito. Il racconto parla molto anche del rapporto che ha Cassandra con la sua famiglia. C’è un ex possessivo e geloso che non la lascia in pace. Un po’ anche da questo dipende la sua mancanza di fiducia nei confronti di Ben. Sono un insieme di esperienze che l’hanno segnata e reso fragile, insicura, spaventata.
Nell’insieme è una storia piacevole da leggere.
Forse, nella sinossi, avrei evitato di dire che non si sono incontrati per caso, ma era stato programmato. Perché quello poteva essere un bel colpo di scena.

Emme X 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...