Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 11 giugno 2017

Recensione:"Nerve" di Jeanne Ryan

Ciao Rumors! Oggi la nostra Carmela ci parlerà  di un nuovo romanzo dalle sfumature adult edito Newton Compton Editori molto atteso, Nerve di Jeanne Ryan. Da cui è stato tratto l'omonimo film, campione d'incassi.
Autore: Jeanne Ryan
Titolo: Nerve
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: ebook € 4,99 - Cartaceo €8,50

Da questo bestseller il film campione di incassi Nerve
Adesso in tutti i cinema
Adrenalina, soldi, followers, vita, successo, fama, amore, likes, vendetta, sopravvivenza...
Per cosa giochi?
Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Hola rumors, 
oggi vi parlo di “Nerve” libro scritto da Jeanne Ryan e edito da newton compton. Ho letto questo libro in meno di ventiquattro ore, i colpi di scena non mancano e fanno si che il lettore resti incollato alle pagine del libro ma alla fine, almeno per me, ciò che ha suscitato il mio interesse non sono stati i colpi di scena o la storia d’amore, no! Quello che mi ha colpita è stata la verità. 
I social, il web ed i giochi online fanno parte dei nostri giorni. Negli ultimi tempi la nostra vita è messa nero su bianco tra le righe di un post, tra le pose di una foto e tra chat di vario genere. Ma cosa succede quando un adolescente, anonimo, con una vita apparentemente tranquilla e mai fuori dalle righe partecipa per la prima volta ad un gioco online? 

Vee è una ragazza di diciassette anni, non ama essere al centro dell’attenzione e preferisce restare sempre dietro le quinte piuttosto che sotto i riflettori. Ama il make up e il vintage, nella sua vita non ci sono molti svaghi visto il rigido coprifuoco imposto dai suoi genitori. La libertà è il sogno di ogni adolescente e non solo, ecco che per Vee arriva la sua occasione di liberta: Nerve. Nerve è un nuovo gioco online, chi decide di partecipare dovrà affrontare delle sfide con un sempre più alto livello di difficoltà. Cedere alla tentazione è facile e per una ragazza come Vee, sempre in disparte e considerata la “brava ragazza”, questa si rivela la sua occasione per dimostrare a tutti che anche lei può essere come le altre.


Un gioco, una sfida e nient’altro, ma Nerve non è una semplice sfida, Nerve è un gioco manipolatore, chi si nasconde dietro Nerve sa benissimo i punti deboli di ogni giocatore, conosce ogni singolo segreto, smettere risulterà una missione impossibile visto gli allettanti premi che man mano si presentano davanti agli occhi di Vee.

“C’è una lista di sfide da completare per tentare di arrivare nel round in diretta, corredata da pop-up che promettono fama immediata, nonché da un video che ritrae i vincitori del mese scorso alla première di un film. Due ragazze indossano i gioielli costosi che hanno vinto nelle varie sfide.”

Il gioco si fa  sempre  più interessante, la posta in gioco è sempre più alta e Vee adesso non è più sola, al suo fianco c’è Ian, uno dei tanti giocatori di Nerve che da adesso in poi farà coppia con lei. I due non si conoscono ma per il pubblico di nerve, spettatori online, questa è la coppia perfetta, tutti gli acclamano, tutti fanno il tifo per loro. Tra i due nascerà una sorta d’intesa basata sulla fiducia e sul coraggio, più il gioco va avanti più i due si legano. Il round finale è vicino, nerve continua a muovere le sue pedine, i giocatori non riescono a smettere, la posta in gioco è troppo alta, Vee e Ian devono vincere ma il pericolo è altissimo e un gioco può valere la propria vita? 

“Sono i nervi che danno il nome al gioco, no? È per questo che è divertente. Stasera hai fatto un saacco di nuove esperienze e sicuramente ne farai ancora. “
“Violazione dell’integrità! Puntate subito le vostre armi contro un altro giocatore o tutti perderanno i loro premi.”

Bene rumors, all’inizio ho parlato di verità. 
Secondo il mio punto di vista l’autrice ha colpito in pieno il problema fondamentale dei giorni nostri, in questo libro viene descritta una realtà che c’è, è vera e che non possiamo far finta di non vederla. Molti adolescenti, ma non solo, si vendono per un niente. Partecipare ad un gioco pericoloso per dei premi o per notorietà non vale la propria vita. La vita è una, bisogna godersela e al diavolo se non abbiamo il cellulare appena messo in commercio o le scarpe che valgono un occhio della testa.


Negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare di un gioco assurdo che porta alla morte, non posso paragonare Nerve a quel gioco, gli scenari e le situazioni sono differenti, ma la pericolosità è la stessa, gli adolescenti sono un facile bersaglio, sono fragili, loro sono nel limbo, devono capire cosa vogliono e in cosa sperano e per questo facili da manipolare. Il voto che do a questo libro, lo do perché spero che molti di voi capiscano la pericolosità del web se usato male, se siete delle romanticone non aspettatevi una storia d’amore di quelle passionale e narrate nei minimi dettagli ma cercate di apprezzare la parte psicologica e d emotiva di ogni personaggio.
Besos a todos.
Carmela

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...