Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 25 maggio 2017

Blogtour + Giveaway: "Tutta colpa del mare (e anche un po’ del Mojito)" di Chiara Parenti

Ciao Rumors. Oggi presentiamo la 4 tappa del blogtour Tutta colpa del mare (e anche un po’ del Mojito) di Chiara Parenti. Per la nostra tappa, intervisteremo l'autrice. Vi ricordiamo che chi parteciperà a tutte le tappe, verrà estratto e vincerà 1 copia cartacea del romanzo e una T-Shirt!
Titolo: Tutta colpa del mare (e anche un po’ del Mojito)
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli 
Collana: YouFeel
Prezzo Cartaceo: € 8,90 
La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male... e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!

1) Diamo il benvenuto a Chiara Parenti su “Il rumore dei Libri”. Per iniziare, che ne dici di parlarci un po’ di te.
Risposta: Ciao a tutti! Dunque, vediamo: ho 37 anni, sono nata e vivo a Lucca con mio marito, il nostro bimbo di 14 mesi e due gatti pazzi. Sono laureata in Filosofia, sono giornalista pubblicista e lavoro nell’ambito della comunicazione. Amo disegnare, leggere e viaggiare. Ma più di tutto scrivere!

2) Com’è nata la tua grande passione per la scrittura?
Risposta: Ho sempre inventato storie. L’idea di scriverle è nata per caso: per gioco, in realtà. Un pomeriggio d’estate del 2008, scherzando con mio marito sul mutuo da pagare, mi disse che avrei dovuto mettermi a scrivere le mie storie, così sarei diventata famosa come la Rowling e ci saremmo trasferiti in un castello senza più il mutuo da pagare. Ora, ovviamente non abitiamo in un castello (e il trasferimento non pare neanche tanto imminente, per la verità) e la rata del mutuo arriva puntuale ogni mese come il ciclo, però ho scoperto che scrivere mi piace sopra ogni cosa.

3) Autrice di commedie romantiche, autrice di narrativa rosa. Da poco è uscito, revisionato, Tutta colpa del mare, in versione cartacea. Ci puoi dire quali sono stati i cambiamenti dalla prima versione?
Risposta: Ho aggiunto nuove scene nel passato di Marco e Maia e nuovi piccoli colpi di scena al risveglio il mattino dopo la sbornia. Anche il linguaggio è stato un po’ rivisto e Madre è sempre più… Madre! J

4) Sempre Tutta colpa del mare. Da dove è nata la scelta della storia e dei personaggi?
Risposta: L’idea di questa storia mi è venuta quando ho visto per la prima volta il film “Una notte da leoni”. Ho riso fino alle lacrime e mi sono chiesta cosa sarebbe successo se fossero state quattro ragazze le protagoniste di una sbornia colossale come quella del “Branco”. Poi, siccome sono una romanticona, ci ho infilato anche una sostanziosa parte romance, con il ritorno del primo amore, quello mai davvero dimenticato, che vive ancora nel cuore di ognuno di noi. E il cocktail – è il caso di dirlo ‒ era fatto!


5) Tutta colpa del mare, ha avuto una grande notorietà. Come hai gestito il tutto? Ci puoi descrivere l’emozione che hai provato quando ti hanno detto che sarebbe uscito cartaceo?
Risposta: Quando questo libro uscì in ebook nel 2014, alcune ragazze indissero e firmarono persino una petizione perché fosse reso cartaceo. Per me, alla prima esperienza, fu qualcosa di incredibile e inaspettato. Se oggi il libro è in libreria lo devo a loro che lo hanno amato davvero moltissimo e questo è il più bel regalo per me.

6) Io ho avuto l’occasione di leggere alcuni tuoi libri e in tutti c’è un pizzico di originalità. L’importanza di chiamarsi Cristian Grei, è una sorta di parodia (più o meno), del noto personaggio di 50 sfumature. Con un poco di zucchero, fa rivivere il mito di Mary Poppins. Mentre in La voce nascosta delle pietre, hai cambiato totalmente genere. So per esperienza che scrivere qualcosa di originale è sempre difficile. A me capita spesso di sognarmi le trame. Tu dove trovi l’ispirazione?
Risposta: L’ispirazione arriva da qualsiasi cosa: un film, un libro, quello che mi succede o che succede a chi mi è vicino. Il problema è quando arriva. Generalmente compare  nei momenti più sbagliati, quando non posso scrivere, perché magari devo lavorare o dormire. Allora mi ritrovo ad appuntare trame o idee su ogni cosa che mi capita a tiro: foglietti, quaderni o il dorso delle mani.

7) Hai sempre avuto case editrici alle spalle. Non hai mai pensato al Self Publishing?
Risposta: No, non l’ho mai preso in considerazione finora. Con una casa editrice alle spalle,  la tua storia è nelle mani di veri professionisti in ogni fase della pubblicazione, dall’editing alla correzione di bozze, al marketing, fino all’ufficio stampa.
Un grande editore può raggiungere canali di promozione impensabili per un autore auto pubblicato. Per chi pubblica in cartaceo poi, la distribuzione di una buona casa editrice è quella che ti porta in libreria. E che fa la differenza.

8) Hai autori e libri preferiti?
Risposta: Il mio romanzo preferito è “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons. Tra i miei autori preferiti c’è Federica Bosco: credo di amarla.

9) Ti capita di leggere libri di esordienti? Che genere ti piace?
Risposta: Leggo soprattutto contemporary romance, anche di esordienti, a volte.

10) Altri progetti? Qualcosa in uscita?
Risposta: Sto lavorando a una nuova storia. È molto, molto diversa da questa, ma non appena ha preso forma nella mia testa me ne sono innamorata. Parla di una ragazza che non sa rendersi conto dell’incredibile forza nascosta in lei fino a che la vita non la metterà di fronte a una dura prova. 
Tappe

16 maggio 1° TAPPA – Presentazione Blogtour + Apertura Giveaway  (Libro Fatato)
18 maggio 2° TAPPA – Presentazione Dream Cast (Riflessi di libri)
23 maggio 3° TAPPA – Recensione (Insaziabili Letture)
25 maggio 4°TAPPA –Intervista all’autrice ( Il rumore dei libri)
30 maggio 5° TAPPA – Estratto (La Fenice Book)
1 giugno –  Insaziabili Letture annuncia il vincitore 
Per tutti quelli che vogliono partecipare basta mettere “Mi piace” alla pagina Facebook dell’autrice https://www.facebook.com/chiaraparentiautrice/, a quella dei vari blog partecipanti, e soprattutto inviare una foto (a noi blogger o anche all’autrice) con l’hashtag #summerlove: vanno bene selfie, foto e immagini che ritraggano l’amore che nasce in riva al mare, quello che prima o poi, almeno una volta nella vita, ciascuno di noi ha provato (e che è al centro di questo libro).
C’è tempo per inviare le immagini fino al 30 maggio! Il primo giugno sarà scelta la vincitrice a insindacabile giudizio dell’autrice e delle admin che partecipano al Blogtour.

E qui potete vedere il bellissimo booktrailer del libro

10 commenti:

Rosy Palazzo ha detto...

Bellissima intervista ♡
Adoro Chiara come donna in primis, è un modello da seguire!
I suoi romanzi poi... meravigliosissimi ♡

Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo

Elisabetta Zerbo ha detto...

Partecipo e condivido, intervista meravigliosa come lo è l'autrice sono curiosa della nuova storia che sta scrivendo di questo libro oltre della sinossi mi follemente innamorata della copertina l'adoro se avessi il cartaceo ogni volte che lo vedrei lo stringerei forte a me complimenti,
seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
fb: Elisabetta Zerbo,
email: metal.1985rockpuro@email.it ,
link condivisione:

https://www.facebook.com/ely46/posts/1324227184362649?pnref=story

Grazie per questa splendida opportunità :)....

Scarlett ha detto...

bellissima intervista,è bello scoprire come nascono i personaggi e saperne di più sull'autrice che ammiro molto.

vi seguo come Maria Calafiore

luigi ha detto...

una bella intervista per un bel libro! spero di essere fortunato perchè mi ispira un casino!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it

Salvatore Illiano ha detto...

Che meravigliosa intervista, sono sempre più curioso di leggere questo nuovo libro, ma anche di scoprire il prossimo XD son troppo frettoloso vero ? Complimenti per tutto

Ila Luna ha detto...

Interessante la trama e l'intervista. Vi seguo come Ila Luna e su Facebook Ilaria Lunanova.
Mail ilaluna94@hotmail.it

Chiara Fornasiero ha detto...

Molto interessante quest'intervista :D
la mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com

Elysa Pellino ha detto...

Bellissima intervista ♡
Sono sempre più convinta del mio pensiero, ovvero che Chiara è una persona dolcissima e piena di risorse ♡
Adoro lei, e le sue storie!! ♡
Inoltre abbiamo molte cose in comune, seguendola sui social non posso che apprezzarla sempre di più ♡
Poi dalle risposte che ha dato in quest'intervista si è dimostrata una donna anche molto simpatica XD
Non vedo l'ora di conoscere i protagonisti di questo libro frizzante :)

Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato 🙂
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + quella dell’autrice ” Chiara Parenti ” con il nome: Elysa Pellino
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡
( Ho commentato le tappe precedenti )
- Ho inviato la foto a Chiara ♡

Laura Colucci ha detto...

Molto bella questa intervista! Sono sempre più curiosa di leggere questo libro.
lauradomy@hotmail.it

ANGELA GRECO ha detto...

Adoro le interviste e vi faccio i miei complimenti! Voglio leggere questo libro mi incuriosisce semore di più! grecoangela1987@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...