Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 29 aprile 2017

Rubrica Self:"Contro ogni regola" di Anna G.

Ciao Rumors! Oggi vi parlerò del nuovo romanzo dalle sfumature dark di Anna Genchi, Contro ogni regola, primo volume di una duologia, in uscita oggi su Amazon. In bocca al lupo all'autrice per questa nuova avventura.
Titolo: Contro ogni regola
Autrice: Anna G.
Editore: Self Publishing
Genere: Dark Romance
Prezzo: ebook 2,99€ - Cartaceo 12,99€

Quando hai già perso tutto, non hai più nulla da perdere.
Questo è ciò che accade a David Tremblay.
Dietro di lui, vita. Davanti a lui, un buco nero.
Ogni cosa è giusta nel suo disordine di oggi.
Oltrepassare ogni limite immaginabile, vivere in modo squilibrato sul filo del rasoio.
La fine per lui non esiste, perché l’ha già vissuta.
È già morto e rinato dalle sue stesse ceneri.
I suoi demoni lo inchiodano alla sua esistenza attuale, tenendo a freno il suo io passato.

Charlotte Leclerc ha qualsiasi cosa le serva, o almeno crede.
Non ha mai sentito le farfalle nello stomaco, per nessuno.
La sua vita è uno schema ben preciso, un algoritmo che ha un unico risultato: raggiungere i suoi obiettivi.
Per questo motivo, alla facoltà di Design e Cultura della moda dove studia, è considerata La Fredda, quella impassibile, incapace di provare niente che non sia l’egocentrismo verso sé stessa. Almeno fino a quando la sua vita non si ritroverà alla periferia di Vancouver, precisamente allo Sweet Hollow, la società per la quale anche David lavora.
Charlotte accetterà il suo ruolo a scatola chiusa. Sa, ma non sa davvero.

Lui proverà a proteggerla, ma chi proteggerà entrambi dai segreti intorno a loro?

Perdere il passato significa perdere il futuro.
Diceva Wang Shu

Ed è proprio quello che capita al protagonista di questo libro, David Trembley, un uomo felice, un marito felice, un padre felice... Ha tutto quello che può desiderare un essere umano nell'arco della sua vita, eppure, alle volte, c’è qualcosa di immediato e alle volte crudele, chiamato destino.
Il suo destino lo porterà a perdere tutto in un millesimo di secondo, una moglie che amava e una figlia che adorava più di ogni altra cosa al mondo. Sono proprio queste vicissitudini che lo porteranno a vivere una vita diversa, o forse, a sopravvivere...
Una vita rivoluzionata... Un cuore distrutto


 C’era una volta un uomo perché, adesso non c’è più.

Ci sono momenti nella vita si un essere umano che segnano indelebilmente il suo percorso e il dolore può essere la fonte di altro dolore oppure, di forza.
Home sweet Home dice il detto, casa dolce casa, ma di dolce e rassicurante lo Sweet Hallow ha ben poco. Un luogo tetro, imponente, lussurioso nel quale avvengono i peccati più improbabili e dove ragazze   vengono ingannate, ammaestrate a diventare delle prostitute. In questo luogo troveremo il protagonista fare i conti con una vita diversa, una vita  nella quale lui è L’INIZIATORE, colui che da il via al percorso di ognuna di loro, lo scopatore crudele di cui tutte hanno paura ma allo stesso tempo bramano per la sua possenza.

Tutte le nuove passano di qui per essere consacrate, e a loro piace. A loro piace godere del mio possesso. Io do, loro prendono.

Sebbene il suo ruolo sembra soltanto un passaggio di inizio, nel momento in cui conosce Charlotte tutto cambia...
Charlotte Lecrec una studentessa universitaria di moda, la più brava e determinata del suo corso, è una ragazza normale, dedita allo studio e a non farsi infrangere il cuore, tanto da essere chiamata La Fredda. Si avete capito bene. Charlotte non è la classica ragazza che sogna un amore da romanzo rosa. Cresciuta con la madre dopo la separazione dei suoi genitori gli viene inculcata l’idea che l’amore rende deboli e che ti può ferire da un momento all'altro come se fosse il peggiore dei mali. Fino a quando la sua stessa università non gli propone un offerta alla quale non può rinunciare...
Sei mesi di stage nell’azienda Sweet Hallow. Sei mesi dove lei a sua insaputa verrà ammaestrata sotto l’ordine di Jason Blumas, crudele capo indiscusso dell’azienda. Sei mesi che però indicano una vita al suo interno, rinchiusa,  perchè una volta entrati allo Sweet Hallow non ne esci più...



Ingannata e beffata, Charlotte arriverà a scoprire verità su verità che la cambieranno. Verità in cui l’amore predomina sempre come uno spiraglio di luce in un tunnel buio di menzogne.

L’amore è bravo a smembrarti, a distruggerti, fin quando decide di farlo. Quando per lui è il momento di andarsene, allora se ne va, lasciandoti come un cumulo di macerie.

Premetto che mi sono cimentata nella lettura del genere dark da poco, grazie alla lettura della fantastica Pepper Winters, detto questo, faccio i miei complimenti all'autrice perché non è facile creare una storia con l’intento di arrivare ad essere un dark romance.
Durante la lettura però sono rimasta un po’ perplessa per le scelte dell’autrice. I colpi di scena ci sono, la trama è bella, però, l’ho trovato poco Dark.  Forse leggendo altri Dark come ho detto poc'anzi, mi aspettavo qualcosa di più duro. La storia nel suo insieme è ben strutturata, avrei voluto più approfondimenti in alcune scene, però questa è la mia umile opinione da non esperta di Dark.
Il lessico è comprensibile e grammaticalmente corretto. Ho notato anche molte similitudini con altri libri, ma credo sia normale se si legge il genere.
Faccio un enorme in bocca al lupo all'autrice per questa sua nuova avventura. A noi piacciono le autrici che si mettono in gioco e che vogliono cimentarsi in altri generi. Alla prossima lettura e vediamo se Anna ci stupirà ancora.

Sere

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...