Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 20 marzo 2017

Recensione: "Reconstructed" e "Augmented" di Tasha Black

Ciao Rumors! Oggi la nostra Fabiana ci parlerà di due romanzi, "Reconstructed" e "Augmented" di  Tasha Black, primo e secondo volume della trilogia Building a hero, editi 13th Story Press.

Titolo: Reconstructed
Autore: Tasha Black
Serie: Building a Hero
Genere: Fantasy Romance
Editore: 13th Story Press
Prezzo: 0.99 € ebook

Alcuni eroi non nascono… vengono costruiti.

Westley Worthington ha tutto: un mucchio di soldi, un bell’aspetto, un cervello fatto per gli affari e una fila infinita di donne che vogliono compiacerlo. E a lui piace così, finché un incontro ravvicinato con la morte gli fa riconsiderare le priorità costringendolo a pensare a qualcun altro oltre che a se stesso per la prima volta, nella sua vita privilegiata.

Cordelia Cross non ha mai avuto la vita facile; per sostenere la famiglia lavora come assistente di un uomo che disprezza, solo per poter pagare le cure di sua sorella. Quando il suo arrogante capo allontana il suo ultimo vero amico, si ritrova promossa da segretaria, addetta all’agenda e al caffè, a membro del circolo privato di West.

L’umore e le passioni si accendono, quando i due cominciano a passare del tempo insieme, finché un terribile incidente fa congelare la loro recente attrazione. Quando West viene messo di fronte alla prova più impegnativa della sua vita, Cordelia lo aiuta a rendersi conto che ha tutti gli strumenti per diventare una forza della giustizia.

Insieme, devono trasformare West nell’eroe che nessuno avrebbe mai immaginato.
Titolo: Augmented
Autore: Tasha Black
Serie: Building a Hero #2
Genere: Fantasy Romance
Editore: 13th Story Press
Prezzo: 0.99 € ebook

Secondo libro della appassionante trilogia Building a Hero dell'autrice di bestseller Tasha Black. Il primo libro, Reconstructed, è gratuito in tutti gli store. 

Preso contro la sua volontà, Edward Dalton si risveglia e si ritrova prigioniero dell'organizzazione paramilitare che ha popolato i suoi incubi da quando, tanti anni prima, l'ha lasciato a pezzi. Dalton viene a sapere di essere l'unico soggetto dell'esperimento originale in grado di controllare i suoi nuovi terribili poteri, e di domare la bestia che gli hanno messo dentro. I suoi carcerieri pensano che lui nasconda il segreto per il successo, e vogliono prenderglielo, con qualsiasi mezzo.
Elizabeth Sterling è una visione d'amore di un tempo in cui tutto era più semplice, ma anche lei nasconde qualcosa. Se Dalton riuscisse a fidarsi di lei, potrebbe essere la persona che gli serve per salvarsi la pelle, ma forse è troppo tardi per salvare la sua anima.

Nel frattempo, Westley Worthington cerca con tutte le forze di usare le sue nuove abilità per salvare il suo amico e riconquistare l'amore della sua vita, Cordelia Cross. Le sue nuove parti del corpo gli permetteranno di fare entrambe le cose?

Scopritelo nel secondo romanzo della trilogia Building a Hero dell'autrice di bestseller Tasha Black.

Ho avuto il piacere di scoprire questa serie perché mi sono offerta di dare una rilettura alla traduzione italiana del terzo volume. Per cui ho avuto l’immenso piacere di leggerla ma praticamente al contrario, partendo dalla fine per approdare di nuovo al primo. Come dice Tasha Black i suoi libri si possono leggere anche separatamente perché in sé non è presente un cliffahanger ma in realtà per avere tutte le risposte dovete per forza affrontare questo viaggio dall'inizio perché sarà un lungo ed emozionante percorso tra rinascita e avventure mozzafiato. Io vi racconterò dei primi due volumi insieme che aprono la scena a quello che sarà poi il terzo libro in uscita tra pochi giorni, perché una volta iniziato vi sarà impossibile chiudere il libro fino a quando non sarete giunti alla parola fine.

Tasha Black ha questo dono di saper dosare il mix giusto di avventura, rosa, fantasia/fantascienza in una trama che mai annoia. Il primo romanzo è un po’ la preparazione a tutto quello che verrà di lì in poi, perché conosciamo tutte le pedine di questo intricato gioco. Conosciamo West, il protagonista, pieno di sé e soprattutto pieno di soldi e di donne. Vita vuota e superficiale, dettata dai ritmi del suo folle umore.


Accanto a lui c’è Cordelia Cross, una improbabile segretaria che per qualche motivo, che scopriremo più avanti, si trova a fargli da assistente personale. I due sono diametralmente opposti, perché Cordelia è seria, responsabile, si sacrifica per la sua famiglia.
Tra i due in piena regola rosa vige una strana segreta attrazione nonostante una parte di Cordelia non sopporti proprio i modi da playboy di West.
Accanto a loro si snodano una valanga di personaggi secondari che brillano sulla scena per le loro peculiarità. Non puoi fare a meno di amare Jess la sorellina adolescente e disabile di Cordelia. Un concentrato di energia, lingua lunga e tante tante idee.
Poi Mallory Pruitt la scienziata in nanotecnologia con i buffi codini colorati che lavora per West nella MedPros, una divisione che si occupa di protesi altamente tecnologiche. È qui che tutta la fantasia dell’autrice si scatena e mi ha lasciato senza parole mentre descriveva questa nanotecnologica attraverso la bocca di Mallory. Anche questo personaggio è una forza della natura, un’ironia fine e un’intelligenza devastante. Spero vivamente che Tasha ci regali un’altra storia con lei come protagonista.

Grande spazio poi lo occupa Dalton, l’amico e guardia del corpo di West che un tempo era un soldato. Una montagna di muscoli con tanti tanti segreti da svelare lentamente a cavallo dei tre libri (e anche lui avrebbe bisogno di un libro solo per lui)
Ancora non so decidermi se sono stati i personaggi a conquistarmi o la trama in sé particolare e diversa da quelle che leggo di solito, in quanto siamo in presenza di un romance sci-fi. Fatto sta che man mano che si procede si assiste a un crescendo di emozioni e di situazioni sapientemente intrecciate che vi porteranno ad assistere alla nascita di un Hero, di un amore sofferto e tenuto celato nelle pieghe del cuore.
Complimenti all’autrice che ha saputo farmi amare un genere che non pensavo fosse nelle mie corde nonostante fosse comunque un rosa.
Fabiana

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...