Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 1 febbraio 2017

Presentazione: "I sogni non fanno rumore" di Roberta Dieci

Ciao Rumors! Oggi vi presentiamo un romanzo edito Bookabook di Roberta Dieci, I sogni non fanno rumore.
Titolo: I sogni non fanno rumore
Autore: Roberta Dieci
Editore: Bookabook
Genere: Romanzo
Prezzo: 7.99 € ebook - Cop. Flessibile € 11,90 

Il romanzo, narrato in prima persona, descrive la complicata storia d’amore tra la ventitreenne Giulia e il suo allenatore di calcetto Luca, che si snoda tra partite di calcetto, caffè all’università e citazioni letterarie. Sullo sfondo, le vicende delle sue compagne di squadra, del suo amico Sergio e i racconti della professoressa Anceschi, che, legata ad un misterioso passato, si confida con Giulia. Le vite delle due donne sembrano l’una il completamento dell’altra ed entrambe traggono conforto da questa amicizia.
Solo verso la fine del romanzo il lettore comprende che Giulia e la prof sono in realtà la stessa persona e, da questo momento in poi, è un narratore esterno a raccontare i fatti.
Siamo catapultati avanti di vent’anni: Sergio, amico di Giulia fin dal liceo, è diventato professore ordinario di letteratura italiana, le sue vecchie compagne di squadra, sono sposate e hanno figli; Giulia è una prof del liceo, che abita da sola nell’appartamento dove avrebbe dovuto vivere con Luca, se lui non fosse morto poco prima del loro matrimonio.
Da quando Luca non c’è più la professoressa ha trovato conforto solo nella “mnemoterapia”, che la porta a rivivere giorno per giorno il suo passato, fingendo di parlare con la Giulia di vent’anni prima.
Convinta dalle amiche e da Sergio, Giulia inizierà la stesura del romanzo che racconta la sua vita e riuscirà ad uscire dalla depressione nera che le aveva inaridito il cuore.
Ed ecco che la storia ricomincia a scorrere su due binari paralleli: la Giulia quarantenne si confronta con le sue paure e, nel frattempo, descrive il resto della sua vita: la laurea, il fidanzamento con Luca, l’incidente.
Scrivendo riuscirà a metabolizzare il grave lutto subito e ritroverà serenità, grazie anche all’amore di Sergio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...