Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 27 gennaio 2017

Rubrica Self: " Conquistami se ci riesci" di Antonella Maggio e Rujada Atzori

Ciao Rumors! Oggi per la Rubrica Self la nostra Marianna ci parlerà di un nuovo romanzo uscito oggi dalle sfumature adult scritto da  Antonella Maggio e Rujada Atzori, Conquistami se ci riesci.

Titolo: Conquistami se ci riesci
Autore: Antonella Maggio e Rujada Atzori
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Prezzo: 1.99 € ebook - Cop. Flessibile € 8,07

“Ogni età ha il proprio amore...

Melanie ha diciassette anni, bella e intelligente a scuola, è la figlia del pastore Ross della piccola cittadina di Little Falls del Minnesota, e ha un carattere ribelle e piuttosto cinico.

Kyle è il bullo del liceo, il bello con gli occhi azzurri che tutte le ragazze sognano e, ogni anno scolastico, sceglie con cura la sua vittima.
Complici i corridoi della scuola, le amicizie vecchie e quelle nuove, gli amori sbagliati e le relazioni nate solo per dispetto, un fratello impiccione che ambisce a diventare un prepotente e alcune foto compromettenti scattate con un telefonino… Melanie e Kyle sono due caratteri che insieme fanno scintille.

L'amore, spesso, ci insegue ed è ostinato, si maschera da stronzo e si veste di prepotenza, racconta bugie ma è dolce come il sapore dei primi baci, ha la voce dei gemiti sussurrati piano e di nascosto, è una conquista che riesce a imprigionare il cuore.


Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. (cit. Lorenzo il Magnifico)

L'unica certezza che si ha è che la giovinezza è solo una stagione della vita, la più bella quand'è passata, la più problematica quando è in itinere. Rumors, ma voi ve le ricordate le pippe mentali che ci facevamo a quindici anni o poco più per uno sguardo casuale della nostra prima cotta? Vi ricordate le rocambolesche disavventure per mettersi in mostra dinanzi al più Figo della scuola e sgomitare eroiche e sensuali fra le avversarie? E i gruppetti dei popolari contrapposti a quegli degli sfigati, e i professori quelli che soffrivano di alitosi, di capelli posticci o di tresche clandestine consumate nei bagni tra un mocio bagnato è una sigaretta accesa? E marinare la scuola per le scorribande sui motorini o per lo shopping di intimo graffiante per la prima volta che sarebbe stata consumata - secondo previsione - di lì a poco, vi ricordate tutto ciò? Ebbene anche se avete lasciato i vostri ricordi in qualche soffitta del cuore, Antonella Maggio e Rujada Atzori con questo New Adult strepitoso riporteranno tutto a galla, in un turbinio di emozioni uniche ed indimenticabili! Come quelle immagini indelebili della amica più cara e più disinibita che consolava le nostre turbe mentali e dispensava consigli...

"Raccontami tutto, forse posso perdonarti!».
«Si fa le foto nell’armadio e le mette sui social e io sono costretta a piacizzare. Dice che lo fa per un concorso ma secondo me soffre di qualche mania ossessivo-compulsiva».
«Ma state messi così male a Little Falls? Non vi posso lasciare che subito fate tutti cose strane»... «Comunque, a parte questa tipa che sta fuori di testa, parliamo di cose serie.
Hai davvero una relazione con Baker?».
«...Il discorso è piuttosto complesso».

Le confidenze tra amiche a quell'età non hanno prezzo, sono un bene immateriale che dovrebbe essere promosso ad opera dell'ingegno; perché c'è ne vuole di fantasia per parlare come Serena, l'amica di Melanie protagonista del romanzo. I loro scambi di informazioni, che assumono, in modo quasi grottesco, la valenza di una seduta di gabinetto (e non ha caso ho scelto la parola gabinetto, Melanie ci si chiudeva le ore pur di non farsi sentire dai suoi!), sono quanto di più diversamente poetico ci possa essere! E una Vera amica si sa ti consiglia per il meglio, mette il "focus on" sulle cose importanti. Come Serena che suggerisce, alla più ritrosa Melanie, di aprirsi al mondo delle opportunità e dei ragazzi. Soprattutto le apre gli occhi, con stecchini virtuali, su Kyle Baker, il ragazzo più figo e popolare della scuola. Pare proprio che Kyle sia interessato a Melanie infatti; ma lo sarà realmente o è solo frutto di una scommessa fra bulli?

Tra innumerevoli peripezie, colpi di scena, incontri e scontri vari, l'intreccio scioglierà i suoi nodi solo alla fine, quando tutto sarà chiaro e limpido come un sorso d'acqua fresca di sorgente. Che dire?!? Rujada Atzori ed Antonella Maggio sono una coppia letteraria scoppiettante, ed ogni volta leggerle è certezza matematica che una insieme all'altra sarà sinonimo di ritrovate sorprendenti e situazioni esilaranti. Mi piace come riescono ad intrecciare le loro quattro mani, senza dare la possibilità al lettore di riconoscere le differenze. Si amalgamano bene come ketchup e maionese; insieme sono una gustosissima salsa cocktail! E poi questo New Adult, è stato l'espressione dello spirito del fanciullino che ancora ruggisce nelle loro anime sensibili e gaie. Un romanzo che consiglio a chiunque perché ben sviluppato nelle tempistiche e negli avvenimenti che si intersecano e/o si susseguono; ben congegnato nella evoluzione dei personaggi e nelle ambientazioni USA dei tempi attuali; ben delineato nella trama che, seppur presenti qualche cliché, è tuttavia originale nell'intreccio e nelle battute al vetriolo, marchio di fabbrica delle autrici. Allora Rumors perché rinunciare a tuffarsi in questo mare di spensieratezza? Leggetelo! #salutiebaci Marianna

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...