Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 23 gennaio 2017

Rubrica Self: " Anime " di Concetta Piro

Ciao rumors! Oggi il nostro Vittorio per la Rubrica Self ci parlerà di un romanzo di Concetta Piro, " Anime". 
Titolo: Anime
Autrice:  Concetta Piro
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cop. Flessibile € 14,04
Amazon

Elena e Michele sembrano due anime destinate a stare insieme ma quando il destino avverso si mette tra i due li divide per sempre. Non divide però il loro amore, celato dietro ad un mistero profondo ed eterno come il legame tra i due ragazzi che, anche se loro non lo sanno, sono destinati a rincontrarsi per non lasciarsi mai più. 

Un racconto in prima persona che diventa l’inno all'amore universale e indivisibile. Alla vita che in realtà non finisce mai, nemmeno quando sembra finita. L’esasperante ricerca del valore necessario a rendere valida un’esistenza. Un romanzo dei sentimenti, un thriller romantico che lascia con il fiato sospeso fino all'inaspettato finale.


Se è vero amore dicono i saggi e soprattutto gli eterni romantici durerà per sempre anche dopo la morte.
L’amore è l’incrocio di due anime, che fino a poco prima, non si conoscevano ma dal preciso momento in cui si sono sfiorati tra loro è sorto un legame indissolubile.
L’amore arriva quando meno te l’aspetti, cogliendoti improvvisamente, magari quando decidi di essere buon samaritano in una notte da lupi decidendo di scorrere in strada un estraneo in difficoltà.
Questa è la storia di Elena, giovane e bella donna, nonché moglie trascurata dal marito dedito al lavoro e del suo incontro fortuito con Michele e come la le loro vita saranno travolti dagli eventi e dalla passione.
Concetta Piro, che ho il piacere di conoscere da quasi un anno ormai, è una valente voce radiofonica della web radio “Radio Selfie” ed una grande appassionata di cinema, ciò che non sapevo fino a stasera, è anche una scrittrice di buon talento.
“Anime” è il suo romanzo d’esordio auto pubblicato qualche anno fa sulla piattaforma Lulu, che ho avuto di leggere e apprezzare in questa domenica di gennaio.
Una storia divisa in due parti: la prima di stampo romance con l’accurata descrizione dell’incontro tra i due protagonisti e di come rapidamente la passione li travolga.
La seconda è invece più onirica, misteriosa in cui il protagonista è sempre Michele, che il lettore ritrova in un piccolo paesino abitato da curiosi personaggi.
“Anime” è una lettura agile, diretta, e nel complesso avvincente e avvolgente evocando alla mente del lettore alcuni film celebri come “Ghost”, “Al di là dei Sogni”, “Il Paradiso può attendere”.
Lo stile di Concetta è pulito, lineare, rivelando un buon potenziale creativo che sono certo nelle future opere saprà migliorare ed incanalare con più efficacia ed incisività.
“Anime” è un romanzo breve che sicuramente lascerà nel lettore alla fine della lettura una piacevole sensazione di serenità e pace.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...