Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 20 gennaio 2017

Recensione:"Quanto dura per sempre" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors! Oggi la nostra  Alessandra,  ci parlerà di Quanto dura per sempre secondo volume della serie  Matching Scars di Valentina Ferraro. Un contemporary romance targato Les Flâneurs Edizioni .
Titolo: Qaunto dura per sempre
Autrice: Valentina Ferraro
Editore: 
Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary Romance

Serie:  #matchingscars
Data d'uscita: 24/12/2016

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent'anni?
Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall'oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?
Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo.
Sono passati due anni da quell'ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla.
Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, distante dai luoghi pregni di ricordi dolorosi e pronta a ricominciare una nuova vita.
Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo.
Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo, eppure eccolo là: Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

Buonasera meravigliose Rumors!!!
Vi ricordate quando vi avevo parlato di “Scegli me”, il primo volume della “Mathing Scars Series”? http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/2016/10/recensione-scegli-me-di-valentina.html#more
E vi ricordate quando, alla fine, vi avevo detto che volevo assolutamente leggere il seguito perché mi aveva lasciato con una curiosità incredibile?

Beh, care Rumors, ora, dopo la lettura di “Quanto dura per sempre”, il secondo romanzo della Serie, non vedo l’ora di leggere il seguito!!! E mi sono informata già: per il terzo volume si dovrà aspettare fino a Maggio… e chi ci arriva fino a Maggio con questa curiosità, ora??? Beh, fino ad allora mi rileggerò ancora le parti che mi sono rimaste maggiormente impresse… e quindi mi rileggerò tutto il libro una seconda volta!
D’accordo, attenderò, ma vi devo assolutamente dire che, nel secondo volume, ho avvertito una crescita notevole, non solo nella protagonista Cat, ma anche e soprattutto nell'autrice che è stata in grado di farmi emozionare - ancora di più -  sin dall'inizio. A capitoli alterni, avvertivo emozioni discordanti tra loro: tristezza quando veniva raccontato il “presente” e gioia quando si tornava a “due anni prima”. Già! Rumors care, sono passati due anni da quando anche noi lettori abbiamo trascorso attimi di felicità estrema insieme a Cat e Ben.

“Ben sussurra qualcosa che non sento fra i miei capelli e le sue mani sono ovunque sulla mia pelle rovente”

“Prima che i ricordi possano prendere il sopravvento scuoto la testa e mi metto in fila.
Non ci devo pensare, non ci posso pensare.
Quella era un’altra vita, un’altra Caterina.”

Ma in tutto quel tempo per quale motivo i due ragazzi non sono riusciti a realizzare i loro sogni, i loro progetti… insieme?

“Due anni e mezzo di silenzio. Quell’unica telefonata e poi il vuoto”

Le situazioni che si sono susseguite hanno indotto Cat a crescere e a decidere per sé, trasferendosi a Toronto, in Canada. Ecco che da quel momento in poi Caterina è chiamata ad affrontare una nuova vita. Ma si sarà realmente dimenticata di Ben? E Benjamin avrà davvero seppellito il ricordo della sua blondie?



“Se Benjamin Carter è fuoco e io sono uragano, allora Julian Steinfield è la quiete dopo la tempesta”

Non amo fare troppo spoiler e questo già lo sapete, ma lasciate che vi dica solamente che, pur avendo apprezzato la figura di Julian, il nuovo incontro di Caterina, Ben è e resterà nel mio cuore, tanto che, nel momento in cui l’ho ritrovato nella terza parte del libro… divoravo le pagine!!! E il momento del loro “abbraccio” nel bagno del locale… Oh santo cielo!!! Ho avuto i brividi! Davvero! Io, già di mio, sono una persona che si emoziona anche solo se vede nascere una foglia su un ramo in Primavera, ma durante l’abbraccio di Ben e Cat, quell'abbraccio che ha atteso due anni… beh, lì mi sono ritrovata a tornare indietro e a “rileggere” quella parte!!!

“«Shhhh, sono io Blondie… shhh, sono io, sono io, sono io…», la stringo ancora più forte fra le braccia e non so nemmeno io cosa aspettarmi. Ma una cosa è certa, nemmeno per un secondo prevedo la reazione di Cat: mi butta le braccia al collo e soffoca un singhiozzo fra i miei capelli.”

Anche questa volta mi sento di sottolineare quanto l’Autrice riesca, in modo esemplare, a caratterizzare i personaggi. In particolare, Valentina ha il dono di far amare alla follia un personaggio, non solo i protagonisti, ma anche quelli secondari, tanto da riuscire a distinguere sin da subito le battute di ognuno di loro, come se si stesse vivendo un film in diretta. A tal punto, desidero consigliarvi anche la lettura di “The other side -  Quello che non vedi”, lo spin-off della “Matching Scars Series”, nel quale potremo conoscere Mark a trecentosessanta gradi, amandolo ancora di più.



Ora, carissime Rumors, non mi resta che ribadire il mio consiglio di lettura! Valentina Ferraro rientra ormai tra le mie autrici preferite e mi permetto cogliere l’occasione per ringraziarla delle forti emozioni che mi ha donato anche questa volta. Ribadisco che non vedo l’ora di leggere il terzo volume, soprattutto dopo aver preso coraggio e aver girato pagina alla fine, leggendo così in anteprima il primo capitolo di #MatchingScars3, e… altro che “occhi a cuoricino”, Valentina, il mio cuore ora sta esplodendo dal desiderio di “sapere” !!!

Buona lettura, meravigliose Rumors!

Alla prossima! *_*

La vostra Alessandra.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...