Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 15 dicembre 2016

Rubrica Self "Sceglierò sempre te" di Deborah Fasola

Ciao Rumors. Oggi Denise ci parla del nuovo romanzo di Deborah Fasola intitolato Sceglierò sempre te
Titolo: Sceglierò sempre te
Autrice: Deborah Fasola
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo e-book: 0,99

Greenville, Carolina del sud.
Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza.
Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento.
La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai.
Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy.
Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione.
Daytona beach, Florida. Otto anni dopo.
Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero.
Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme?
In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.



Adoro la sensazione che si prova nel momento in cui giri l'ultima pagina del libro ed è come se ti sentissi vuota, perchè se accade questo significa che ti è entrato dentro, sono molti i libri che mi piacciono ma pochi mi entrano sottopelle lasciandomi vuota, Sceglierò sempre te è uno di questi, è uno di quei libri che una volta iniziati è impossibile staccarsene.

Dexter e Tessa, Tessa e Dexter, non esiste l'uno senza l'altro, vicini di casa, compagni d'avventure, migliori amici, la loro vita scorre tra una scommessa e l'altra, ma si sa, a volte esagerare può portare a delle conseguenze, conseguenze che purtroppo mettono fine alla loro amicizia, e Tessa sarà costretta a partire, andare via da quella città che tanto ama, allontanarsi da lui, il suo migliore amico, il suo cuore.

 “Casa è dove vai e trovi chi ami. Casa è dove c'è chi ami, forse non nel luogo in cui sosta il suo corpo ma di sicuro in quello in cui si trova il suo cuore.”

La vita da quel momento per Tessa cambierà, si trasferisce in florida a casa della zia dove farà nuove amicizie, conoscerà un'altro, finchè un giorno sarà costretta a tornare nella sua città natale per via di un grande evento al quale non può dire di no: il matrimonio della sorella maggiore e per lei non sarà affatto facile tornare lì tornare nei luoghi dove sono successe tantissime cose, ma sopratutto tornare lì dove c'è la possibilità di rivedere Lui.


“Certe persone ti restano dentro. Certi amici, certe relazioni, certi amori, non li dimentichi più neppure tra mille anni.
E così sarebbe sempre stato per noi.
Quella maledizione sarebbe durata nel tempo e non avrebbe mai smesso di farmi male.”


Un tuffo nel passato, nei ricordi più belli della sua vita, ma anche se bellissimi fanno tremendamente male, come sarà rivederlo dopo tanto tempo? Per Tessa non sarà facile, Perchè la scintilla che provava nei suoi confronti non si è mai spenta, quella scintilla rischia di diventare un fuoco che brucia impossibile da spegnere.
“Precipito con il cuore che svolazza e si pietrifica, precipito verso di lui. Come se ogni passo che con fatica ho fatto fino ad oggi per allontanarmi da qui, qui mi abbia ricondotta; da lui, tra le sue braccia che non mi stringono da troppi anni, che non mi stringeranno mai più, in un assurdo e sadico scherzo del destino.”


Ma Tessa non ritrova più il Dexter che aveva lasciato, trova un Dexter più maturo, più Uomo e purtroppo un Dexter che è andato avanti anche nella vita sentimentale, ma sarà davvero così? Sarà davvero finita tra di loro per sempre?
E se lui volesse giocare la sua ultima scommessa?
La storia ha un continuo intrecciarsi tra presente e passato e ci fa capire passo per passo tutte le vicissitudini di Tessa e Dexter, avendo la possibilità di entrare dentro la storia a 360° per me è stato un sussegursi di emozioni, alcune parti sono state toccanti, alcune mi hanno fatto divertire, alcune arrabbiare e alcune battere forte il cuore.
Direi che è un libro che ha tutti gli ingredienti per essere letto,no?

“Un tempo l'uomo che adesso mi sta difronte era il mio migliore amico, la mia anima gemella, la persona più vicina al cuore che avessi e desiderassi, mentre ora un abisso immenso e profondissimo ci separa e mi chiedo perchè le cose cambino e non si sistemino mai, come mai ci allontanino ma non ci consentano di dimenticare e respirare.”
Questo è il secondo libro che leggo di questa scrittrice, e ricordo che “Tradiscimi se ne hai il coraggio” mi era piaciuto molto e con questo libro ha confermato di essere molto brava, leggendo i ringraziamenti ho scoperto che il romanzo era stato scritto qualche anno precedente e poi abbandonato lì perchè la scrittrice lo sentiva troppo seppur non fosse autobiografico, voglio ribadire che leggendolo si capisce quanto questo libro sia nel cuore dei lei , ho percepito tutte le emozioni, e ne sono stata travolta come un uragano.

Spero che lo amiate come l'ho amato io.
Baci, Denise.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...