Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 20 novembre 2016

Rubrica Self: " Niente di ufficiale" di Katia Anelli

Ciao Rumors! Oggi la nostra Emme X per la Rubrica Self, ci parlerà di un nuovo romanzo di Katia Anelli, " Niente di ufficiale".
Autore: Katia Anelli
Titolo: Niente di ufficiale
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo
Prezzo: Ebook 1,49 € - Cop. Flessibile 10,19 €

Sara è una giornalista free ance che per mantenersi lavora come impiegata in una concessionaria, ma finalmente ha l’occasione di fare carriera. Due uomini sulla sua strada. Andrea: sexy, travolgente e impenetrabile. Tommaso: attraente, ammiccante e disponibile. Un terribile naufragio. Un processo. Un reportage da realizzare. Tutti quanti vogliono conoscere la verità… ma Sara saprà reggerla?
È proprio vero che i marinai fanno promesse che non mantengono? Ed è vero che gli avvocati sono una categoria senza scrupoli? Non vi resta che scoprirlo.





Sara, la protagonista, è una ragazza forte e determinata. Sa cosa vuole e, soprattutto, cosa non vuole. Il suo obiettivo è di scrivere un articolo importante, quello con cui far decollare la sua carriera da giornalista per abbandonare il lavoro in concessionaria che, al momento, le permette di mantenersi. Anche se  vessata dalle continue molestie del Dott. Mariani, socio della concessionaria, lei non si lascia intimidire: riesce a tenergli testa seppur minacciata di licenziamento. In suo soccorso arriva l’imperscrutabile e affascinante avvocato Andrea.
Quando Sara si troverà a raccogliere informazioni per il suo articolo, conoscerà Tommaso, uno dei superstiti della nave da crociera naufragata. Tommaso è un po’ diverso da Andrea, ma ha dalla sua parte il suo fascino da ufficiale in divisa. Da questo incontro in poi, inizia la vera storia, quella che ti fa entrare nel pieno degli avvenimenti. Tommaso fornirà a Sara indizi, lei raccoglierà testimonianze fino a collegare gli avvenimenti e chiudere il cerchio. In questo suo percorso di indagine giornalistica, incontrerà diversi ostacoli, ma lei è pronta ad andare fino in fondo. Che cosa è successo su quella nave da crociera che, affondando, ha causato la morte di centinaia di persone?
L’inizio del romanzo si concentra principalmente nel farci conoscere Sara, il suo mondo, il suo carattere, le sue aspirazioni. Il bello della storia, quello interessante, avviene successivamente. Da lì in poi è quasi impossibile fermarsi. Viene voglia di leggere fino alla fine, per arrivare al colpo di scena finale che è eccezionale. Durante la lettura è inevitabile fare congetture, supposizioni e previsioni, quindi l’autrice riesce a incuriosire il lettore, coinvolgendolo nella vicenda che si fa sempre più interessante con lo scorrere delle pagine.
Si susseguono scene divertenti e altre emozionanti. Anche se non è la storia d’amore il perno principale della vicenda, è comunque interessante scoprire tra quali braccia cadrà Sara. Sarà il fascino della divisa, o l’indisponente Andrea ad avere la meglio nel suo cuore?
È una storia attuale, intricata, sospirata, avvincete e piena di bei personaggi. La scrittura è semplice, fluida, certamente frutto di ricerche non proprio facili, ma lo stile di Katia Anelli è sempre piacevole.
Una storia romantica e di suspense che consiglio vivamente di leggere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...