Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 26 ottobre 2016

Rubrica Self "Ti presento il mio ex" di Valeria Conti

Ciao Rumors. Oggi Marianna ci parla, per la Rubrica Self, del libro Ti presento il mio ex di Valeria Conti
Titolo: Ti presento il mio ex
Autore: Valeria Conti
Editore: Self Publishing
Genere: Rosa
eBook: 0,99 euro.

Rivedere il proprio ex, quello che hai amato con tutte le tue forze ma che ormai è diventato un estraneo, quando meno te lo aspetti in mezzo alla strada e sentire il cuore mancare di un battito.
"E' mai possibile che i suoi occhi mi facciano ancora lo stesso effetto?"
E' quello che si chiede Lauren, ragazza giovane ed esuberante, mentre passeggia tranquillamente per le vie di New York in una fredda giornata d'inverno. Da quel fugace incontro, cui ne seguiranno presto altri, Lauren non ha più pace e cerca di lottare con tutta sé stessa per mandare avanti la propria vita nella giusta direzione, quella che lei ha faticosamente costruito in tutti questi anni passati senza di "LUI": tra pochi mesi si sposerà con un uomo fantastico e non ha tempo di rimpiangere il passato.
Ma... allora perché, da quando l'ha rivisto, sente questo assurdo vuoto nel centro del petto?
Il destino beffardo ci mette lo zampino e la vita di Lauren, che sembrava davvero perfetta agli occhi di tutti, si complica improvvisamente a causa di un brutto incidente, mettendo in forse e a duro repentaglio il tanto agognato e atteso giorno del sì.
Che fare? Lottare con coraggio per riavere il suo fantastico fidanzato di oggi o rincorrere a tutti i costi un passato che non ne vuole proprio sapere di finire nel ripostiglio dei ricordi?

Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo breve, uscito in self publishing un po' di tempo fa. Si tratta di un contemporany romance di cui consiglio assolutamente la lettura, perché l'autrice Valeria Conti, scrive molto bene, e riesce, senza tanti giri di parole, a catturare l'attenzione del lettore.

"Penso a tutto quello che amo di lui e che mi ha spinta a legare per sempre la mia vita alla sua: amo come mi guarda, come se fossi il primo raggio di sole dopo un inverno di pioggia battente; amo il suo braccio, che si posa delicatamente sulle mie spalle mentre ci guardiamo il solito film accoccolati sul divano; amo il suo sorriso di resa dopo che ho penato tanto per convincerlo a fare qualcosa, ben sapendo in realtà fin da subito che la sua è solo scena e alla fine si farà sempre come dico io; amo la sua espressione seria quando è concentrato a leggere un libro, e gli si forma una piccola ruga che gli attraversa la fronte; amo quando mi dice che sto bene anche se indosso un sacco di iuta, perché a lui importa di me, e qualsiasi cosa mi metta addosso sono sempre bella; amo quando mi parla del nostro futuro con la sua voce calma e tranquilla, e sento che ogni cosa andrà al suo posto perché c’è lui ad aggiustare tutto. 
Sono una pazza a pensare ancora a Mark. Una pazza."
Procediamo per gradi. Lauren è fidanzata con Steve e sta per sposarsi, ma pensa ancora a Mark. Mark, il suo ex, è colui che le fa venire ancora le gambe di gelatina e le farfalle allo stomaco al sol ricordo lontano del suo tocco. Un amore conturbante, travolgente, sessualmente appagante, che le ha lasciato il vuoto dell'incomprensione e della solitudine fino all'arrivo di Steve. Steve, il suo futuro sposo, è la sua roccia, il suo porto sicuro, l'abbraccio sincero di protezione e serenità. Fra questa altalena di sentimenti e di pensieri, Lauren si muove nella confusione generale, lambiccandosi il cervello su cosa è giusto fare e con chi vuole stare. 

La situazione, già problematica di per se, si complica quando il destino rimette sul cammino di Lauren nuovamente Mark; che non è cambiato affatto, è sempre sexy come se lo ricordava, ma pure sfuggente e misterioso. E soprattutto non le da tregua. Si incontrano quasi per caso, si rincontrano e si scontrano nuovamente...si vedono e l'atmosfera immediatamente diventa incandescente. L'attrazione è innegabile e difficile da combattere, ma pure i sensi di colpa di entrambi sono altrettanti mostri sacri che non si riescono a sconfiggere.
E Steve? No, lui non sta a guardare cornuto e contento, ma approfitta di un evento che lo vede coinvolto per mettere in atto la sua strategia di difesa e allo stesso tempo di battaglia, perché Steve ama infinitamente Lauren, al punto che, pur rischiando di perderla, la mette alla prova per capire realmente cosa desidera la sua futura sposa. Steve vuole al suo fianco una donna felice e sicura dei suoi sentimenti, non una moglie confusa e triste.
In tutto questo marasma di situazioni e di sentimenti, ognuno fa il suo gioco. Ma a vincere, è ovviamente l'amore.
Leggete questo romanzo, è molto carino, e credetemi nessuno dalla sinossi si aspetta tutti i colpi di scena che ha saputo mettere in atto l'autrice. Valeria Conti, con questo testo ha dimostrato di avere una fervida fantasia, di saper concatenare ed incastrare bene gli eventi, tanto da renderli verosimili, il tutto condito da una scrittura fluida e scorrevole, a tratti ironica, a tratti romantica.
Mi ha piacevolmente sorpresa, e tenuto alta la soglia della mia attenzione, peccato solo che è finito troppo presto questo romanzo breve! Tuttavia, le pagine, grazie alle parole giuste adoperate, sono state sufficienti per mettere su una bella storia romantica con suspance.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...