Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 5 ottobre 2016

Rubrica Self "La bisbetica innamorata" di Lucia Cantoni

Ciao Rumors. Fabiana oggi ha letto e recensito per noi, l'ultimo libro di Lucia Cantoni intitolato La bisbetica innamorata.
Titolo: La bisbetica innamorata
Autore: Lucia Cantoni
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo: Eur 0,99

Cassandra Nobile è una dittatrice delle emozioni. Non ha alcuna fiducia negli uomini e la sua breve, ma intensa esperienza la segna tanto da spingerla ad autoproclamarsi paladina della verità e della giustizia femminile.
Thomas, di contro, è ciò di più lontano possa esistere da lei, ha provato sulla sua pelle la forza dell’amore vero e la bellezza delle sfumature della vita, non tutto è bianco o nero.
Tom è troppo bello per non essere un traditore incallito, troppo “avvocato” per non essere inevitabilmente invischiato in una rete di bugie e mezze verità… come se tutto questo non bastasse, Cassandra scopre ben presto che Thomas altri non è che il pupillo di suo padre, seduttore fedifrago e principe del foro milanese.
Riuscirà l’autenticità di Thomas a scalfire la corazza di cinismo che Cass ha tanto duramente costruito per smettere di soffrire?

Ciao Rumors.
La bisbetica innamorata di Lucia Cantoni mi ha catturato fin dalle prime battute di scambio tra i due protagonisti: Cassandra e Thomas. Lei affonda sempre il coltello con frasi al vetriolo, lui pare quasi un muro di gomma in tutto rimbalza e come un boomerang colpisce di nuovo Cassandra, indispettendola ancora di più.
Quello che fa indispettire maggiormente la protagonista è che in realtà non riesce a nascondere nemmeno a se stessa la forte attrazione che la lega a Thomas:


Mi sentivo come una gatta isterica pronta a soffiare e a sfoderare gli artigli. Quell’uomo sapeva tirare fuori il mio lato aggressivo. Ne ero innegabilmente attratta e questo mi mandava fuori dai gangheri. Odiavo che i miei ormoni avessero scelto proprio quel momento per uscire dal letargo in cui li avevo confinati.

Dietro tutti questi battibecchi velenosi si nasconde la fragilità di una protagonista che ha paura di mettersi in gioco e di vivere l’amore, eppure Thomas con i suoi modi di fare riuscirà a scalfire queste armature mettendola a nudo.
Se proprio devo trovare un difetto a questo libro è che da metà in poi corre troppo veloce verso la fine e avrebbe richiesto più pagine per ammortizzare il segreto di Thomas, il cambiamento di Cassandra, la nascita del loro amore.
La cosa più bella invece sono gli spassosi dialoghi fra i protagonisti che hanno sempre un ritmo serrato e incalzante.

Buona lettura a tutti,

Fabiana

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...