Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

sabato 8 ottobre 2016

Recensione "Scegli me" di Valentina Ferraro

Sera Rumors! La nostra bravissima Alessandra, stasera, ci parla di Scegli me: #matchingscars1 di Valentina Ferraro. Un contemporary romance targato Les Flâneurs Edizioni .
Titolo: Scegli me: #matchingscars1 
Autrice: Valentina Ferrero
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 2,99
Amazon

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

Buonasera meravigliose/i Rumors!
Oggi sono felicissima di potervi parlare di “Scegli me”, un romanzo di Valentina Ferraro che riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prime righe.
Già all’inizio, incontriamo Caterina, una ragazza di quasi diciannove anni che, dopo essersi trasferita a Orlando per studio, si trova fin da subito a suo agio con le nuove coinquiline, Erika e Jessica, e con i loro bellissimi vicini di casa, i “fratelli Carter”.

“I fratelli Carter sembrano appartenere al clan mafioso di un film anni Cinquanta”

Effettivamente, anche se Mark è socievole e ha sempre voglia di scherzare, Benjamin, al contrario, è sempre indisponente e il suo sguardo appare addirittura tenebroso.


Nonostante le apparenze e i pregiudizi iniziali, Cat e Ben hanno un “feeling particolare”, che cercando di tenere sotto controllo in tutti i modi.

“Com’è possibile che mi faccia girare la testa in questo modo? Mi sento un ragazzino idiota con una cotta stratosferica.”

Ebbene sì! Benjamin Carter, il ragazzo “sciupafemmine” non riesce più a stare con altre donne senza pensare a Cat costantemente. Per Ben, diventa talmente assillante il desiderio di Cat che dedicherà persino una canzone alla ragazza. E proprio durante un concerto della sua band la canterà sul palco di fronte a lei.
Ma non credete che a questa dichiarazione si arrivi tanto in fretta! Anzi! Tra i due ci saranno incomprensioni, litigi, fraintendimenti… a volte mi pareva di esser lì tra i due fuochi a cercare di sedare gli animi.

“Quando me la trovo davanti, assumo il mio solito atteggiamento da saputello e la guardo dall’alto in basso perché è più facile ignorarla che rivolgerle la parola.”
“Mi giro così velocemente da farlo sobbalzare. Inizia a respirare dal naso, come un toro furioso, e ne sono felice. Vorrei davvero che mi facesse un’altra scenata, così da tirargli una sedia in faccia e levarmelo dalla testa una volta per tutte.”

Ma, pur cercando di resistere alla forte attrazione e a quell’intensa sensazione che avvertono dal momento del loro incontro e ogni qualvolta sono vicini, dovranno soccombere a ciò che il cuore deciderà per loro. Ben, dal canto suo, sarà il primo che farà capire il senso di protezione nei confronti di Cat, con gesti anche impulsivi, tutti dettati dalla gelosia e dalla voglia infinita di star con lei.

“Il pensiero di perderti mi fa uscire di testa.”

Ma Cat deve fare i conti con la propria coscienza e con il “mancato rispetto” nei confronti di Leo, il ragazzo veterano di nobili origini che l’aspetta a Roma.

“Non hai la minima idea dei sensi di colpa che mi porto dentro, Leonardo si fida di me.”

Tra Ben e Cat, l’amore è nato, ma l’accetteranno entrambi, aprendo i loro cuori?
Sapete ormai che non amo fare spoiler, pertanto desidero lasciare a tutte/i voi la scoperta di ciò che accadrà, permettendo così di godere di ogni minimo attimo insieme ai protagonisti e agli innumerevoli personaggi di questo romanzo. Li ho adorati tutti.
La narrazione dettagliata e “in prima persona” permette al lettore di esser lì, insieme a Cat e a Ben, dando la possibilità di tifare per il loro amore fino alla fine… E qui dovete arrivare! Vedrete che, come me, resterete in attesa del secondo episodio di “MatchingScars”. Già! Perché… eh… non posso svelare nulla, ma il flusso emozionale sarà messo a dura prova dall’inizio alla “fine”!
Prima di lasciarvi con la lettura, mi permetto condividere con voi un ultimo estratto e desidero consigliare questo romanzo alle inguaribili romantiche, che sognano tra le pagine di un libro e riescono a lasciarsi trasportare dal flusso emozionale, dimenticandosi di tutto ciò che le circonda.

“La avvolgo fra le mie braccia e giuro a me stesso che non la lascerò mai più andar via, perché lei è tutto quello di cui ho bisogno.”

“Ho bisogno di guardarlo negli occhi e spiegargli che ho capito, che non importa se durerà qualche mese, un anno, una vita intera, voglio stare con lui, nel presente.”

Okay, gli estratti erano due, ma mi raccomando… continuate fino alla FINE! Anzi, no… “oltre” la fine!
Buona lettura meravigliose Rumors!

Alessandra

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...