Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 6 ottobre 2016

Recensione "Life is Love" di Claire Contreras

Ciao Rumors! Ecco a recensire il primo volume della serie Hearts Series di Claire Contreras. Life is Love, titolo originale Kaleidoscope Hearts, è un bellissimo contemporary romance che noi del Rumore aspettiamo da più di un anno e ora, grazie a Newton Compton, lo potremo leggere da oggi.
Titolo: Life is Love
Serie: Hearts Series
Autrice: Claire Contreras
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
In uscita il: 06/10/2016
eBook  € 4,99 Cop. rigida  € 9,90
Amazon

Serie Hearts Series:
1. Life is love (KALEIDOSCOPE HEARTS)
1.5 Torn hearts
2. Paper hearts
3. Elastic hearts


A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...

Ciao Rumors.
Eccomi a parlarvi del primo capitolo della Heart Series di Claire Contreras. Avevo già sentito parlare di lei, e dei suoi libri, grazie a Elisa Gioia che aveva precedentemente recensito la versione inglese dell’ultimo capitolo. Da qualche mese seguo l’autrice nel suo gruppo e non vedevo l’ora di leggere Life is Love in italiano.
Questa è una storia d’amore, di sofferenza, di perdita, di paura e di rinascita. Un capitolo che, nonostante parti un po’ in sordina, mi ha conquistata con facilità e mi ha emozionata con delle dichiarazioni da brivido.

Estelle è tormentata dalla morte del fidanzato. Torna a casa dal fratello Vic, perché non riesce a vivere, a sorridere, a essere la persona di un tempo. Qui si imbatte nuovamente in Oliver Hart, l’amico di sempre, amante segreto di una notte e segretamente innamorato di lei.
Nonostante la passione che li legava, Estelle, anni prima, capì che non sarebbe mai stata la prima scelta di Oliver e quindi decise di non vederlo più.

Il primo ragazzo di cui mi sono innamorata mi intratteneva con racconti di re e regine, di guerre e di pace, e di come un giorno sperava di trovare una ragazza per la quale diventare un cavaliere dalla lucente armatura. Vivevo indirettamente attraverso le storie che mi raccontava a tarda notte, affascinata dal modo in cui muoveva animatamente le mani mentre parlava, e adoravo il modo in cui i suoi occhi verdi brillavano quando ridevo alle sue battute.
Mi ha insegnato cosa si prova a essere accarezzate e baciate con passione. In seguito mi ha anche insegnato il dolore che si prova quando si perde una persona a cui si vuole bene. L’unica cosa che ha dimenticato di insegnarmi, dopo aver spezzato l’ultimo frammento rimasto del mio cuore, è stata come affrontare questo dolore che mi stringe il petto.


Elle, nonostante l’allontanamento da Oliver, non è mai riuscita a dimenticarlo e Oli, dal canto suo, l’ha sempre pensata.
Oliver non ha mai dichiarato il suo amore per Elle, perché si è sempre sentito inadeguato. Vic e Estelle, provengono da una famiglia ricca mentre Oliver no. Ma non è solo quello il motivo. Tra Vic e Oli, c’è un patto di fratellanza, di quelli che fanno i fratelli possessivi verso le sorelle. Estelle è intoccabile!

Ma come possono due persone che si amano stare lontane? Oliver cerca in tutti i modi di riconquistare la sua Elle. L’amore di una vita, l’unica ragazza che è riuscita a entrargli nel cuore.
Estelle è incerta, ha paura, non sa come affrontare questo amore che invade il ghiaccio che le si è formato nel cuore.

«Non sarebbe dovuto accadere», gli dico, correndo via prima che lui possa reagire. Oliver non mi corre dietro, ma non importa, perché sebbene una parte di me lo vorrebbe, non mi aspetto che lui lo faccia. Non lo fa mai.

Grazie alla caparbietà di Oliver, e forse anche al suo lavoro, medico pediatra, lei capisce che bisogno vivere la vita, bisogno affrontare le paure, gli incubi e l’amore, come se non ci fosse un domani.
Così nonostante cerca di lottare, si abbandona a lui con tutta se stessa.

«Perché non voglio che tu vada. Perché adesso è il mio turno. Perché ti ho già lasciata andare un milione di volte e non voglio perdere questa opportunità con te. Esci con me. Lascia che ti dimostri quanto potremmo stare bene insieme, e non sto parlando di sesso, intendo noi due. Un solo appuntamento, Elle».



Mi sono innamorata di lui subito. Come dice Mia, la migliore amica di Estelle: Oliver per te è come una droga. E lo è seriamente!
Sensuale, protettivo, divertente, affascinante. Ha mille qualità e una meglio dell’altra. Le sue dichiarazioni fanno palpitare il cuore e ti stringono l’anima.
Loro due sono fuoco e fiamme. Le emozioni che ti fanno provare sono inspiegabili. Lei ha una carica pazzesca. Riesce a uscire dai suoi incubi con una forza impressionante.
La loro carica sessuale si percepisce e ti entra nel sangue. Il doppio POV, lei presente e lui passato, fa capire quanto tutti e due, per motivi diversi, hanno sofferto. Fanno capire come due anime gemelle non possono stare separate. Fanno capire che forse bisogna dare una seconda possibilità alla persona che si ama, perché nella vita non sempre si ha il tempo per dimostrare e per provare emozioni che ti prendono il cuore e te lo irradiano di una calda luce che si chiama Amore con la A maiuscola.

Oliver si porta un braccio dietro la schiena per chiudere a chiave la porta e mi regala quel suo sorriso lento e sensuale che mi fa sciogliere. In un attimo le sue mani mi afferrano ai fianchi e mi tirano a sé, mentre le sue labbra catturano le mie in un lento bacio. È un bacio dolce e tenero che mi fa aggrovigliare lo stomaco.

Una storia romantica che finisce nel mondo più bello che ci posso essere. Ci sono tanti motivi per leggere questo libro.
1- è romantico;
2- è sensuale;
3- è emozionante;
4- è autoconclusivo!

«Sei così perfetta, Elle. Sei perfetta per me».

E anche tu Oliver sei perfetto per noi!

By Lidia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...