Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 21 ottobre 2016

Recensione "Lieve come la neve" di Chiara Trabalza.

Ciao Rumorsss! Oggi Nicoletta, vi parlerà di un Romance targato Lettere animate intitolato Lieve come la neve di Chiara Trabalza.
Titolo: Lieve come la neve
Autrice: Chiara Trabalza
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance
Prezzo: ebook € 1,99
Amazon

Camilla è giovane e indipendente, ha un ottimo lavoro in una casa di moda, vive da sola in un delizioso appartamento ed è fidanzata con il suo capo che le regala viaggi e divertimenti. La sua vita perfetta, scandita da ritmi frenetici e serate mondane, viene sconvolta dalla notizia della morte di sua sorella con la quale non parla ormai da otto anni. Ma il destino ha in serbo per lei un altro imprevisto. Le viene data in affido una bambina, sua nipote Viola, di cui lei ignorava perfino l'esistenza. Camilla non ha nessun istinto materno e non ha né il tempo né la voglia di occuparsi di una bambina di cinque anni con un carattere difficile. Viola infatti si rifiuta di parlare, non comunica con il mondo esterno e trascorre le giornate da sola, sul divano, chiusa nel suo doloroso silenzio. Camilla dovrà imparare ad ascoltare il suo cuore e a camminare in punta di piedi tra i silenzi di Viola percorrendo insieme a lei la strada dei ricordi fino a sentire di nuovo, dentro di sé, tutto il dolore del giorno in cui sua sorella divenne per lei una nemica. Perché negli occhi verdi e malinconici di quella bambina si nasconde il segreto che ha diviso tanti anni prima le due sorelle, un segreto pesante come un macigno. E proprio quando Camilla penserà di non farcela, di non riuscire, scoprirà di non essere sola perché il suo misterioso e taciturno vicino di casa le farà scoprire un nuovo modo di amare e una nuova strada da percorrere. Perché solo un amore profondo può rimarginare le cicatrici di un passato doloroso. Questo è un romanzo che tocca le corde più profonde del cuore. E' una storia intensa e commovente, dolce e delicata come una favola. Una storia che racconta il delicato intreccio tra amore e destino, colpa e perdono. Perché non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita e riscrivere il proprio futuro. Ci sono cose che non si possono vedere con gli occhi ma si devono vedere con il cuore.

Ciao Rumors.
Oggi vi parlo di Lieve come la neve di Chiara Traballa. Questo romanzo mi ha colpito da subito perché è una storia molto dolce, romantica e a tratti veramente commovente.
 La protagonista è Camilla. Camilla ha un buon lavoro in una casa di moda ed è fidanzata con il suo capo Ethan, con cui si diverte tra viaggi, cene e sfilate.
A un certo punto la sua vita viene sconvolta prima dalla morte di sua sorella Alessia, con cui non parlava da otto anni a causa di uno sbaglio mai chiarito e mai perdonato.

" Mia sorella era morta eppure il mio cuore era chiuso in una strana corazza di freddezza, ero incapace di provare qualcosa, forse non riuscivi nemmeno a rendermi conto che stava succedendo davvero". 

Poi dal occuparsi temporaneamente della piccola Viola, una bimba di cinque anni, figlia di sua sorella, di cui ignorava persino l' esistenza.

" Ve l' ho detto, non sono la persona più adatta ad occuparmi di Viola. Lavoro da mattina a sera, non ho orari, ho la casa minuscola e non so' fare né la zia e né la madre". 

Ma quando la vita ci pone davanti a certe scelte allora ci rendiamo di quante capacità nascoste siamo in grado di tirar fuori! Camilla rinuncerà a quello che credeva essere l' amore (Ethan), al suo lavoro e alla sua vita...a tutto per dedicarsi alla piccola Viola.

"Quella bambina,non so come, mi stava lentamente cambiando, stava penetrando nel mio cuore anche con i suoi silenzi intrisi di mistero e di malinconia". 

Grazie a Viola, Camilla crescerà, maturerà e capirà che essere madre non significa solo far nascere una bambina, ma significa amare e proteggere. 

"Viola era una bambina splendida che aveva sofferto molto e che aveva bisogno di sentirsi amata. Aveva saputo conquistarmi poco a poco. Era arrivata nella mia vita in punta di piedi, lieve e silenziosa come la neve, eppure aveva saputo avvolgere il mio cuore con dolcezza ". 

Ma le difficoltà da superare per Camilla e Viola saranno tante, ma troveranno un grande aiuto nel loro bel vicino Andrea, che riuscirà anche a far breccia nei loro cuori. 
Sono molto contenta di aver avuto l' opportunità di leggere questo libro è ve lo consiglio di cuore, perché è scritto molto bene e mi ha coinvolto e commosso.
Chiara è riuscita a trasmettermi tantissime emozioni!!
Grazie! 
Vi lascio con una frase di Goethe, tratta dal libro "la magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa."

Nicoletta

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...