Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 7 settembre 2016

Rubrica Self "Sweet Days" di Antonella Senese

Ciao Rumors! Oggi vi parlo di un romanzo che ho acquistato giorni fa perchè ero rimasta colpita dalla cover e dalla sinossi. Sweet Days di Antonella Senese.
Titolo: Sweet Days
Serie: Four Days Series #2 (autoconclusivo) 
Autrice: Antonella Senese
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 1,99
Amazon

Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame.

Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro già stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata.

Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male.
E farne a lei.
Perché Patrick distrugge tutto quello che tocca.
Ciaoo ai miei Rumors!
Come ho detto nell'introduzione, ho acquistato questo romanzo perchè ero rimasta colpita dalla bellissima cover e dalla sinossi. 
Capita raramente che mi tuffi su nuovi romanzi senza sapere nulla dei precedenti lavori. Non perchè non mi fida dell'autore, sia chiaro, solo che ho preso tante cantonate e permettetemi, anch'io posso essere prudente sui miei acquisti. 
Quindi ho iniziato questo romanzo con delle riserve che si sono sciolte esattamente alle prime pagine e a questa bellissima frase:
Sono un egoista? No, sono realistico . 
Sono me stesso, in tutto il mio narcisismo e in tutta la mia cruda verità. 
L’amore distrugge ogni cosa. 
L’amore ti distrugge. 
I rapporti sono destinati a logorarsi e a spezzarsi e a lasciarti senza soldi, 
anima e senza un cazzo di cuore.
Purtroppo, capita raramente di leggere libri scritti bene. Non voglio essere critica, però ultimamente ho letto alcuni romanzi che mi hanno lasciato dei grossi e grandi punti di domanda. Non sto parlando solo in ambito self publishing, sia chiaro, parlo di libri self e CE. 
Capitano rare occasioni di riuscire a trovare qualcosa di veramente unico e raro, nonostante la storia non sia originale, nonostante non ci siano grandi colpi di scena, nonostante si capisca da subito che tutto è scontato e tutto andrà come tu già immagini, lo leggi perchè ti sei innamorata di quel romanzo.
Sweet Days non è di sicuro il romanzo che sconvolge per i colpi di scena o per l'originalità, Sweet Days ti sconvolge perchè è scritto bene, perchè la trama ti avvolge, perchè quando inizi a leggerlo non riesci a smettere. 

Patrick Doyle è il classico cattivo ragazzo/uomo che non gliene frega nulla della vita, che odia tutti e che usa le donne come carta da regalo di quella che scarti e poi butti nell'immondizia. 
Erin O’Neill è una ragazza giovane con una carriera davanti a se, con un fidanzato, con un lavoro part time e con una vita rosee davanti agli occhi.
Tutto va bene, tutto va perfettamente bene, fino a quando il fidanzato di Erin, Nate, la tradisce e poi la molla per l'amante. A Erin cade il mondo. Tutte le sue certezze, tutte le sue speranze, si frantumano come uno specchio che cade e va in mille pezzi. 
“Certe cose non accadono per sbaglio, Nate. Sei stato tu a farlo accadere.”
“Mi sono innamorato di lei, Erin… non sono riuscito a evitarlo” azzarda e il solo pensare a ciò che vorrebbe dire mi fa perdere la testa.
Erin si ritrova in mezzo alla strada, senza aiuto, senza nessuno e sopratutto con un segreto che presto si noterà... è incinta" Sì, incinta proprio di quel ragazzo che l'ha mollata per un'altra e che l'ha abbandonata senza nessun aiuto. 
Erin è così costretta a soli 22 anni a cavarsela da sola. 

“Non credo di poterlo fare” sospiro e le parole che escono dalle mie labbra pesano come un macigno sul mio cuore. “Sì, insomma, ho solo ventidue anni e sono completamente sola.”

Cosa centra in tutto questo Patrick? Erin lavora part time proprio nel locale del ragazzo che, nonostante il suo carattere burbero, il fisico tatuato da classico cattivo ragazzo, le risposte pungenti e cattive, si prende a cuore la vita della ragazza aiutandola, silenziosamente, a riacquistare in mano la propria vita. Con lui ci saranno anche Liam e Rain, che abbiamo conosciuti nel precedente libro Rainy Days. 
Patrick e Erin iniziano così un'amicizia strana. Sentono che tra di loro c'è un'attrazione forte, ma lui non vuole storie serie e lei non si fida di lui.
Ma l'amore a volte fa brutti scherzi e riesce a far scioglie il ghiaccio che avvolge i cuori anche del più scettici. Così, a poco a poco, si scopre la vera natura di Patrick, in un percorso di maturazione che ti colpisce e ti fa innamorare di lui.
Il libro è scritto in doppio POV. Non c'è dubbio che il pov di lui è il migliore. Lei purtroppo non mi è piaciuta del tutto. Forse non sono riuscita a entrata nella sua testa per colpa dei suo atteggiamenti e delle sue parola. Lui invece ti conquista immediatamente come un fulmine.
Com’è possibile che questa donna faccia impazzire ogni cellula del mio corpo? Com’è possibile che il cuore batta all’impazzata solo guardandola...

Come ho detto prima, magari la storia non è originalissima e non ha colpi di scena eclatanti, però, a parte essere scritto benissimo. ti prende e ti trascina senza fatica alle ultime pagine facendoti apprezzare questo romanzo in tutte le sue forme. 
Una bellissima, dolce, sensuale, commovente, storia d'amore che ti travolge e ti affascina.
Forse sbaglierò, ma qui sento aria di grande casa editrice... vediamo se avrò ragione. 
Faccio i complimenti all'autrice e non mancherò nel leggere i suoi prossimi libri.

By Lidia

1 commento:

Tiziana Matarrese ha detto...

letto tutto in un fiato un libro bellissimo che travolge immediatamente, la recensione di Lidia ne testimonia la bellezza!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...