Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 12 settembre 2016

Rubrica Self "Mai dire ex (Serie Crystal Vol. 5)" di Sonia Gimor

Ciao Rumors! Ho fatto gli straordinari in questi giorni. Eccomi a parlare, per la Rubrica Self, il nuovo romanzo di Sonia Gimor intitolato Mai dire ex. Conosceremo Alessandro e Gemma, quest'ultima sorella minore della protagonista del primo romanzo della Serie Crystal.
Titolo: Mai dire ex (Serie Crystal Vol. 5)
Serie: Serie Crystal 
Autrice: Sonia Gimor
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Prezzo: eur 2,99
Amazon

Quanto può essere piccolo il mondo, se il tuo migliore amico, senza saperlo, si fidanza con la tua ex? Cosa può accadere se i sentimenti del passato, irrompono prepotentemente nel presente?
Alessandro è appena tornato da un anno all’estero, e non vede l’ora di riprendere in mano la sua vita, deciso a non ricadere nel doloroso tranello dell’amore. Gemma, ex di Alessandro, negli ultimi mesi ha conosciuto Simone, e sono diventati una coppia. Ma chi è Simone? In un intreccio di tentazioni, segreti e tradimenti, i nostri protagonisti dovranno riuscire a capire cosa sono disposti a perdere, per raggiungere ciò che più desiderano: l’amore.

Ciao Rumors!
Quante volte abbiamo letto di amori, di storie di personaggi che amano ma non si sentono pronti per donare il proprio cuore, forse per colpa dell'età, della paura o semplicemente perchè non capiscono che il vero amore è proprio quel lui o quella lei che sono stati la prima cotta? Quante volte capita che il passato torni bruciante, passionale e li non si può fare altro che cedere?
Mai dire ex parla di Gemma e Alessandro e del loro amore che non è mai finito nonostante la rottura, nonostante Gemma, non pronta al grande passo, lascia Alessandro spezzando quel legame che li ha uniti così fortemente da far male.
Alessandro non si rassegna, non riesce a credere, nonostante siano passati anni, che il suo amore non ci sia più. Cerca di dimenticarla, di chiudere la mente e il cuore, ma mentre ci sta quasi riuscendo, al ritorno a Londra rivede il suo migliore amico Simone nonché il nuovo ragazzo della sua Gemma.

Improvvisamente il cuore inizia a martellare a un ritmo frenetico e doloroso, tanto che, per un attimo, penso stia rimbalzando direttamente sulle costole. La mia mente comincia a mettere insieme alcune informazioni e il terrore del mio presentimento prende il sopravvento: ha una sorella sportiva, è un tipo da plaid e divano, è in grado di cambiare un ragazzo come Simone, si sta laureando alla Bocconi… mentre elaboro ciò che sta succedendo, ecco che la metto a fuoco: la mia ex ragazza si sta avvicinando mano nella mano proprio con il mio migliore amico.
Merda.
La ragazza di Simone… 
è Gemma.

Inizia una sorta di pentimento, di scelte, di paure, di tristezza, di voglio e non posso, di credere che forse le coincidenze sono messe sulle nostre strade per delle ragioni ovvie.
Gemma è confusa. Vuoi Alessandro ma non riesce ad abbandonare Simone perchè tiene anche a lui. Alessandro non riesce a stare lontano da lei e non sa come affrontare la situazione con il suo migliore amico.
Una storia di un amore che ha bisogno di una seconda possibilità, di rinascita, un amore che si ritrova e si sfocia in una sensuale attrazione che non può avere delle buone conseguenze se di mezzo ci sono tradimenti, menzogne e amicizie.
Come si fa a decidere chi amare? Come si fa a scegliere due persone che sono impresse nel tuo cuore?
Mi sarei aspettato un attimo di esitazione da parte di entrambi, invece
è stato come riapprodare in un porto ampiamente conosciuto, il suo tocco, le sue labbra, il suo
profumo… tutti particolari che ho avuto la fortuna di possedere a fondo e che sento familiari, ma al
contempo nuovi, diversi, adulti.

Un romanzo scritto bene, veloce, intenso, che affronta il classico problema della seconda possibilità, di perdono, di amare il vero amore. La storia è narrata con il doppio POV e grazie a questo, possiamo leggere e capire tutti e due i protagonisti più in profondità e con più intensità.
L'autrice è riuscita con semplicità, delicatezza, ha farmi sognare e a donarmi emozioni. Qui le mie Rumorine romanticone hanno il pane per i loro denti. Sognante, sensuale, dolce, spensierato, emozionale e tutto da assaporare!
Complimenti Sonia, continua così.

By Lidia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...