Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 8 settembre 2016

Rubrica Self " Come pioggia sulla pelle" di Jo Rebel

Ciao Rumors, oggi la nostra Fabiana Andreozzi ci parlerà di un nuovo romanzo targato self Publishing,  " Come pioggia sulla pelle" di Jo Rebel.
Titolo: Come pioggia sulla pelle
Autore: Jo Rebel
Genere:  Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 216
Prezzo:  Kindle € 2,99 - Cop. Flessibile 10,30 
Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all'incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta.
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?


«Lui è come la pioggia sulla pelle, avete presente?» Ci allontanammo un poco e mi guardarono fisso entrambe. «È una sensazione impossibile da dimenticare. Un odore che ti resta addosso a lungo, dolce e amaro al tempo stesso» spiegai. «Piacevole ma anche effimero. Qualcosa che sai essere destinato a scomparire per restare un ricordo.» 
«Ma la pioggia prima o poi torna sempre, è ineluttabile» mormorò Lucky. 
«Già, per poi scomparire un’altra volta, e un’altra ancora, in un circolo vizioso che non trova pace» conclusi io, con un sospiro grave.

Mi sono lanciata su questo libro carica di aspettative, a partire già dal titolo che mi evocava molte buone sensazioni a pelle; adoro quando ricorre la pioggia nel titolo e nel romanzo, in qualche modo dà un senso di malinconia autunnale condita di poesia. Poi beh il secondo punto a favore del libro era l’ambientazione londinese che io amo, in quanto considero questa città un po’ come la mia seconda casa, un po’ come la vive la stessa protagonista.
L’autrice è stata una scoperta per me, non la conoscevo assolutamente e devo dire che mi ha rapito fin dalle prime pagine, accompagnandomi alla conclusione del romanzo alla velocità della luce.
Ha una scrittura pulita, scorrevole, senza errori. Si vede che il libro è stato curato nei dettagli.
Comunque già dopo poche battute iniziali, non appena Lila tocca il suolo londinese inizia quella che chiamo la favola. E sì perché la sua vita all’improvviso si trasforma in un vero e proprio sogno inaspettato a occhi aperti, un po’ come nel libro Eversea, o per chi ama l’intramontabile film di Notthing Hill.
A parte la favola che cattura dai primi istanti, l’autrice affronta altri temi importanti nel testo: la differenza di età in una coppia e lo stravolgimento della propria privacy a causa del successo.
Nonostante questo, l’amore quando arriva non conosce età e ostacoli, neppure le insicurezze e le paranoie di Lila riusciranno a dargli un colpo di grazia.
È un libro da leggere perché anche se non siete appassionati di trame romantiche è scritto veramente molto bene.
Complimenti all’autrice.
Buona lettura,
Fabiana

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...