Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 19 settembre 2016

Rubrica English Book "Spiralling Skywards" di Lesley Jones

Ciao Rumors! Per la Rubrica English Book, la nostra Vanessa, ci parla in anteprima del primo capitolo della nuova serie Falling di Lesley Jones in uscita domani 20 settembre intitolato Spiralling Skywards
Titolo: Spiralling Skywards-Falling (book 1)
Autrice: Lesley Jones
Data di pubblicazione: 20 settembre 2016
Lingua: inglese
Genere: contemporary romance

Basta un solo attimo.
Uno sguardo.
Un ballo.
Una conversazione.

Sarah sa fin dal primo secondo che incontra Liam che la loro connessione è molto più di un'attrazione istantanea.  È profonda, ti divora, e ha il potenziale per essere una cosa reale . Ma il vero amore ha il suo prezzo. Alimentato dal passato di Liam, dai problemi di Sarah, e da una rete di legami familiari complicata, dai soci in affari, e dagli ex, tutte queste cose combinate insieme minacciano di spegnere il loro rapporto appena nato. Quella scintilla potrà essere soffocata da forze esterne? O saranno trasportati come fumo dalle ceneri e spediti come una spirale verso il cielo?
Scritto con il solito stile accorato, spiritoso ed emozionante proprio di Lesley Jones, questo romanzo a POV alternati è solo l'inizio della nuova serie Spiralling. Il secondo volume della serie verrà pubblicato a fine 2016.



“…ed è allora che precipito. Credevo di essere preparato. Non avevo la più pallida idea”
Ciao Rumors,
grazie a Lesley Jones abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima il suo nuovo romanzo, il primo volume della serie Spiralling Skywards-Falling. Vi confesso che quando mi appresto a leggere un romanzo di Lesley Jones ho sempre un certo timore, e quelli di voi che hanno avuto modo di leggere La Nostra Storia Segreta mi potranno capire perfettamente. Le emozioni con lei sono sempre assicurate, e c’è sempre un po’ di paura quando si arriva alla fine e si gira l’ultima pagina. Questa volta la stessa autrice, prima di iniziare la lettura, mi ha assicurato… niente lacrime e io le ho creduto. Avrò fatto bene? Venite a scoprire con me cosa ci ha riservato in questo nuovo romanzo.
Quello che accade tra Sarah e Liam è il classico colpo di fulmine. Amore a prima vista. Quello con la A maiuscola. Due perfetti sconosciuti che si incontrano ad una festa e basta loro un solo istante, un solo sguardo per restarne catturati. L’occasione è la festa di compleanno di Luke, il fratello maggiore di Sarah, socio in affari di Liam.
Liam, un affascinante australiano dai profondi occhi azzurri, e dall’accento sensuale, è appena arrivato in Inghilterra, per avviare con Luke la nuova agenzia londinese. È ancora stordito dal jet lag e ha in programma di restare a Londra solo alcuni mesi, il tempo necessario per avviare la nuova sede e poi tornare nella sua amata Australia.

Ma si sa che il destino a volte ha altri piani, e nel caso specifico questi piani hanno un nome: Sarah.
Sarah è la sorellina di Luke. Una ragazza bella e solare, che non ha ancora conosciuto l’amore, ma che allo stesso tempo lo rifugge. Ma resistere al fascino del bellissimo australiano sarà praticamente impossibile.
Nel momento in cui lo sguardo di Liam si posa su di lei, non c’è scampo.
È come un’esplosione improvvisa che ti coglie impreparato, descritta alla perfezione dalle parole della Jones: “Avete presente quando nei cartoni animati un personaggio inghiotte una bomba o una dinamite che gli scoppia dentro? Non c’è sangue, solo un Boom e un flash giallo mentre il loro corpo si espande e poi si contrae, qualche volta il fumo esce dalle loro orecchie…Bene, mentre la guardavo che attraversava la stanza, sapevo esattamente come si sentivano quei personaggi dei cartoni, solamente che non era dinamite quella che mi era esplosa dentro, era il mio cuore, la mia testa, il mio intero corpo che reagiva a lei”.

Il loro amore è travolgente, li avvolge come una spirale e li trasporta in alto verso emozioni intense. Talmente intense da spingere Liam a dimenticare completamente quello che si è lasciato alle spalle, stravolgendo i suoi piani per il futuro, e Sarah ad abbandonare tutte le sue resistenze.
Ma il passato si sa torna sempre a bussare alle porte, e le esperienze passate scavano cicatrici nell’animo delle persone. Cicatrici che non sempre guariscono perfettamente, ma che possono lasciare dei segni.
Ma mentre il passato per Liam è rappresentato da scelte personali sbagliate, per Sarah è il risultato di una vita trascorsa a cercare di superare insicurezze create dalle scelte sbagliate di altri.
E sarà proprio il passato che metterà a dura prova il loro amore appena sbocciato.
Non voglio svelare altro per non rovinare il piacere della lettura.

Ancora una volta Lesley Jones ci racconta una storia d’amore che sa di vita vera e vissuta. Con la sua capacità narrativa, riesce a trasportarti nel vivo della storia e farti vivere la passione, la gioia e anche la sofferenza dei suoi personaggi.  Vita vera e reale. Quella vissuta a 360 gradi, descritta con dovizia di particolari, forse a volte anche un po’ troppi, ma cosi bella da fartela assaporare fino in fondo.
Anche questa volta riesce a catturarti.  Ti fa vivere la storia in prima persona, grazie alla narrazione a POV alternati, e ti trasporta fino alla fine a quell’epilogo tanto agognato e desiderato. Ma poi ti ritrovi a girare l’ultima pagina e tutto viene capovolto e stravolto. E cosi come una spirale che ti cattura e ti spinge verso l’alto, la Jones ti catapulta direttamente nel secondo libro… dandoti solo un piccolo accenno, uno sguardo a quello che succederà. E allora non ti resta che sperare che novembre arrivi subito, pur di continuare a leggere la storia di Liam e Sarah.
Vanessa
“La vita è troppo breve, viviamola semplicemente e vediamo dove ci porta” … “Da te, piccola. Tu sei la mia vita, pertanto mi porterà sempre dritto da te”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...