Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione in anteprima "Ogni tuo battito" di Sophie Jackson

Ciao Rumors! Esce domani 15 settembre, edito Fabbri Editori, il terzo capitolo della bellissima serie A Pound of Flesh dell'autrice Sophie Jackson. Dopo A fior di pelle e Nel tuo respiro, ecco Ogni tuo Battito. Oggi la nostra Martina ce ne parlerò in anteprima.
Titolo: Ogni tuo battito
Serie: A Pound of Flesh
Autrice:  Sophie Jackson
Editore: Fabbri editori
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Euro 15,90
Uscita il 15 settembre 2016
Amazon

La serie A Pound of Flesh:
1. A fior di pelle 
1.5 Love & Always
2. Nel tuo respiro
2.5 Fate & Forever
3. Ogni tuo battito


Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

Ciao Rumors,
oggi vi parlo di “Ogni tuo battito” il terzo libro della serie “A pound of flesh” di Sophie Jackson.
In questo libro ci viene narrata la storia di Riley. Per chi ha letto gli altri due romanzi sappiamo che nel passato di questo personaggio è esistito un amore perduto ma non si sono mai saputi i dettagli precisi di questa storia. Abbiamo però avuto modo di intuire che lui non ha ancora dimenticato la donna in questione e che ha sempre affrontato questa perdita attraverso l’alcool e il sesso.
«Un amore come il vostro non scompare nel nulla, per quanto lo si possa desiderare.»”
Riley, dopo una decisione stupida che lo ha portato dietro le sbarre per oltre un anno, è riuscito a ricostruirsi una vita a New York e fa un lavoro che ama.
Lexie vive in Michigan e ha aperto da un paio di anni un negozio di gioielli.
Riley e Lexie erano stati migliori amici fin da piccoli, e crescendo il loro rapporto si era trasformato in qualcosa di più. I due erano molto innamorati e stavano progettando un futuro insieme. A volte
però non sempre le cose vanno come si vorrebbe, e nella vita di Riley e Lexie sono accaduti una serie di eventi che li hanno portati a sbagliare entrambi e a farli allontanare.
Quando Riley torna a casa nel Michigan, dopo che suo padre ha avuto un secondo infarto, i due si incontreranno casualmente. I loro sentimenti non sono mai scomparsi. Sono sempre lì, più vivi che mai. Ma Lexie nasconde un segreto e quando Riley scoprirà la verità non sa se potrà fidarsi ancora di lei. Sarà molto difficile riuscire a far tornare tutto come una volta, ma forse il tempo a loro a disposizione gli permetterà di creare un nuovo rapporto, forse anche migliore. Riusciranno di nuovo a fidarsi, a perdonarsi e a guarire potendo finalmente andare avanti?

Sarebbe diventato più facile, con il passare del tempo? Il suo corpo avrebbe smesso di desiderare quello di lei, a un certo punto?”

Riley è un uomo leale, altruista e carismatico. Mi sono innamorata di questo personaggio fin da subito. È sempre stato dolce e premuroso nei confronti di Lexie. La maggior parte della storia è raccontata dal suo punto di vista, quindi si riesce subito a trovare affinità e a comprendere questo personaggio fin nel profondo. Mi è piaciuto molto vederlo sia come bambino che come uomo.  Questo libro ha fatto emergere un lato di Riley che non avevo visto prima. Apparentemente è sempre sembrato un ragazzo felice, ma in questo romanzo troviamo un uomo che sta ancora pagando per i suoi errori.
Lexie invece è un personaggio che va compreso. Ci sono stati degli avvenimenti della sua vita che l'hanno portata a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano. È stato straziante leggere cosa ha dovuto attraversare a una così giovane età e come certi avvenimenti abbiano cambiato improvvisamente la sua vita e i suoi progetti futuri.
Ho amato immensamente la famiglia di Riley, hanno dato un contributo importante e valido alla storia. All'inizio del libro troviamo il padre di Riley che non l'ha ancora perdonato per la questione del carcere e sarà bello vedere come i due pian piano riusciranno a ricostruire il rapporto di un tempo. Ho trovato fantastici i fratelli di Riley e spero con tutto il cuore in uno spin-off su di loro.

Riley non aveva mai desiderato tanto una donna in vita sua. Era la persona migliore che avesse conosciuto, e nessuno avrebbe mai raggiunto il suo livello di perfezione.”

“Ogni tuo battito” è una storia sulle seconde possibilità, sulla redenzione, il perdono, l'amore e la famiglia.
Sophie Jackson è un’autrice che mi stupisce sempre di più. Le sue storie e i suoi personaggi ti arrivano dritti al cuore. Ha trattato il tema dell'amore perduto in un modo originale e impeccabile.
Mi è piaciuto molto il modo in cui questa scrittrice ha tessuto questa storia, incastrando il passato con il presente. Bellissimi i flashback che ci permettono di vivere il passato dei due protagonisti. Il loro primo incontro a otto anni, vedere come il loro rapporto si sia trasformato dall’essere migliori amici a essere completamente innamorati l'uno dell'altro. Il loro primo bacio, la loro prima volta...

«Volevo solo darti un regalo per spiegarti cosa significhi per me.» Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. «Un pianeta?» Lexie scosse la testa. «Ma no, scemo.» La sua espressione diventò più seria. «Il mondo. Sei tutto il mio mondo.»”

Questi due personaggi hanno un profondo legame e provano un sentimento forte l'uno per l'altro. Se così non fosse, Lexie non si sarebbe sentita così in colpa per quello che ha nascosto a Riley e Riley non si sarebbe sentito così male per le azioni di Lexie. Questo libro mostra come due persone siano in grado di superare il dolore che hanno causato l'un l'altro pur di ottenere quel tanto agognato lieto fine che entrambi meritano.

Tanti anni prima era stato facile innamorarsi di lui. Semplice e naturale come infilarsi sotto le lenzuola pulite indossando un pigiama fresco di bucato: caldo, accogliente, sicuro, difficile da abbandonare. Quando era successo, quand’era diventata grande abbastanza da capire cosa significava ciò che sentiva per lui, era stato subito chiaro che l’avrebbe amato per sempre: era tutto ciò che voleva e, rivedendolo in quei giorni, sapeva che nulla era cambiato. Lo voleva ancora, con tutta se stessa.”

Insomma Rumorine vi consiglio assolutamente di leggerlo. Vi assicuro che questo libro vi riempirà il cuore di gioia e amore e avrete per tutto il tempo gli occhi a cuoricino.
C'è un elemento in questa storia che lo rende completamente commovente e unico. Ma non posso svelarvi più di tanto altrimenti vi rovinerei la lettura. Quindi non vi resta che leggerlo.

Xoxo Martina

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...