Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 19 settembre 2016

Recensione in anteprima + Giveaway "C'è qualcosa nei tuoi occhi" di Amabile Giusti

Ciao Rumors! Oggi io e Marianna vi parleremo in anteprima dell'attesissimo ritorno di Amabile Giusti! Domani 20 settembre i personaggi che abbiamo incontrato in "Tentare di non amarti" torneranno nel nuovo "C'è qualcosa nei tuoi occhi", un magnifico romanzo autoconclusivo, incentrato sulla figura di Francisca. Inoltre Amazon ci ha dato l'opportunità di mettere una copia di ciascun romanzo in un bellissimo Giveaway! Quindi che aspettate?
Titolo: C'è qualcosa nei tuoi occhi
Autrice: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: New Adult
Prezzo: eur 4,99 e 9,99
Uscita il 20 settembre 2016
Amazon

Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé.
Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità.
Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un Lidia decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta.
Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato.
Rumorine carissime, oggi sono qui a parlavi col BOSS di un romanzo tanto atteso che ho avuta la fortuna di leggere in anteprima (mi inchino virtualmente come un etoile a la Scala). È un onore per me confrontarmi con Lidia, e parlare di lei, una delle autrici italiane che più amo: Amabile Giusti.

Se c’è una cosa di cui non possa esimermi dal dire è che C’è qualcosa nei tuoi occhi è un romanzo imperdibile. Dopo aver letto Tentare di non amarti”, naturalmente. Non si tratta di un atto secondo nel senso letterale del termine, ma di un seguito originale, il cui intreccio principale va ad intersecarsi, talvolta, con delle vicende parallele che scorrono a molti chilometri dalla scena cardine. Cosa sto blaterando?!? Niente, solo qualcosa che capirete leggendo.
Procediamo per grandi, però.
La maestria di questa autrice, non si smentisce mai. Sa come catturare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina, generando suspance e quel filo di tensione che tiene incollati alla storia, fino a perdere la cognizione spazio-temporale. Una buona percentuale di lettori, posso dirvelo in anteprima, resterà col naso fra le righe di questo romanzo interminabili ore, senza riuscire a staccarsene nemmeno se E.T. in persona vi chiedesse di telefonare casa, o Banderas vi domandasse delle uova per preparare i biscotti, o David Gandy vi pregasse di uscire. Credetemi, nulla potrà distrarvi dalle parole di “C’è qualcosa nei tuoi occhi”. Amabile sa come eviscerare le emozioni, dosare le espressioni e le locuzioni, colpire e affondare con le metafore e le rivelazioni. Entrare sottopelle come fa un tatuaggio. Cantare e diffondere, anche ai più disincantati, la speranza:

 “…Potresti aver ragione, ma la «Speranza è quella cosa piumata che si viene a posare sull’anima, canta melodie senza parole e non smette mai».”
“Parli con le parole di Emily Dickinson?”
“Parlo con le parole di chi, nonostante tutto, non ha smesso di sperare nel futuro.”
Sorrisi stancamente.
“Allora lascia che lo faccia anch’io. «È triste! È tutto un’illusione: il futuro ci inganna da lontano». mi sa che il tuo omonimo non la pensava come te.”
“Il mio omonimo non aveva a disposizione un tiramisù. Dopo averlo mangiato, comincerai a rivalutare la speranza, dammi retta.”
“Tu dici? E dove lo trovo un tiramisù?”
“Te lo preparo io, occhi di petrolio.”

Il fulcro del romanzo è proprio racchiuso qui, in queste semplici e preziose parole: Speranza, Poesia, Amore.
Speranza, che muove i due protagonisti, Francisca e Byron, in un futuro decisamente migliore, che si libri nell’aria togliendo di dosso le polveri dei fantasmi di un passato ancora presente e cocente.
Poesia, quella di Amherst, la città di Emily Dickinson, galeotta dell’incontro fra due occhi simile all’onice fuso col topazio, due gemme appena inventate” e “due occhi verdi che parevano petali incollati tra due morbide cornici di ciglia color rame”.
Amore, tra due cuori spezzati, che insieme combaciano perfettamente come l’ingranaggio di un orologio. Amore si, tra un uomo dolce, premuroso, un Lord di nome e di fatto, che però cela in sé tutta la disperazione di Massimo De Winter (chi ha letto Rebecca la prima moglie, sa a cosa mi riferisco), il rammarico velenoso di avere una nonna snob, straricca ed invadente, ed una gelosia all’Orlando Furioso da quando ha conosciuto lei Francisca, “occhi di petrolio, labbra di corallo rosa”.

E Francisca, un’anima nera, un mosaico incasinato…con dentro un milione di guerre; una ragazza confusa, ferita, talmente sensibile da aver bisogno di un’armatura per non farsi pugnalare da un soffio di vento”.

Francisca, protagonista di questa vicenda, è un personaggio non molto ben visto in “Tentare di non Amarti”, colei che avrei voluto disintegrare alla prima entrata in scena, quella ragazza sexy e stronza che pareva aver in pugno Marcus, velenosa e pericolosa come poche. Non gli avrei dato possibilità alcuna, invece… Giusti, che è una grande (qui parte la mia standing ovation), me l’ha fatta AMARE. Le ha dato una seconda opportunità, ne ha creato una protagonista vincente, straordinaria e credibile; e senza snaturare i suoi connotati di ribellione ed inquietudine. Badate bene, Francisca non diventa Suor Maria Claretta, non fa beneficenza né cammina sui ceci. Si iscrive al Campus, si aggrappa alla poesia, come fosse la fune di una scalata su per il Monte Bianco, inizia a lavorare in una elegante sala da the per sopravvivere, e ha accanto solo Scilla, la sua piantina grassa. E soffre, maledettamente, per Marcus. E per una vita che non le appartiene. La sua anima tormentata è lava che zampilla di tanto in tanto:

Non ho mai rivelato molto di me a Marcus. La mia rabbia quella sì. La voglia di rompere con il mondo. La fame di guerra. Ma non il bisogno di pace. Anche perché lo avevo sepolto sotto palate di terra.

Un’eruzione sopita dai versi di Emily Dickinson, avvolta in abiti effetto nascondiglio di una bellezza naturale. La sua vita prende una piega differente quando i suoi occhi petrolio si incrociano con due paia di occhi di giada, quando il suo look comodo si scontra con quello del bello e dannato professor Byron; quando le letture del Lord si confrontano con le sue poesie, praticamente l’unica cosa che l’ha tenuta in vita mentre era dentro. Un incontro/scontro il loro che ha fin dall’inizio le sembianze di un colpo di fulmine:

BYRON: Non aveva un filo di trucco, nemmeno un’ombra di rossetto, eppure era la cosa – la persona, ma anche la cosa, e il fiore, e la conchiglia, e la gemma, in assoluto – più sensuale sulla quale avesse mai posato lo sguardo. Gli sovvenne, all’istante, senza che vi fosse un legame sensato, una statua del Bernini, il Ratto di Proserpina. Quella ragazza dall’aria combattiva lo fece pensare alla giovane figlia di Giove rapita dal re degli inferi. «Okay, adesso la pianti. Troppa poesia a volte fa male».”

FRANCISCA: Ha l’aria di uno che fino all’alba è stato a bere e fottere, poi ha dormito due ore e si è svegliato all’ultimo minuto con una faccia da zombie e il cuore in gola. Non che abbia una faccia da zombie, anzi è molto attraente, ma di sicuro non si è cambiato…ha un bel sorriso, su questo non ci piove. Un sorriso che mi fa pensare alle pietre levigate dal mare. Ma i bei sorrisi non mi ingannano. I bei sorrisi portano veleno e tempesta…E mentre si allontana mi scopro a pensare tre cose in sequenza, tre cose insensate, inaspettate come ferite fatte con la carta ma che affiorano nella mia testa senza che riesca a fermarle: che è meno alto di Marcus, ma comunque abbastanza alto da apparire più alto di me che sfioro il metro e ottanta; che vorrei toccargli quei dannati capelli; e che ha un bel culo, cazzo”.

Con queste premesse, che sono poca cosa rispetto alla meraviglia dell’intero romanzo, mi permetto di obbligarvi a leggerlo. Se sarete scontente vi rimborserò. Non credo tuttavia che ci saranno reclami.
Se questa non è la magia di un incontro di parole fra le righe, se questa non è poesia emozionale e viscerale, se questa non è prosa per un teatro o scenografia per il grande schermo, ditemi voi allora cos’è.
Marianna. Per me è:

Cosa posso aggiungere io di più di quello che ha detto Marianna? Credo nulla (da oggi sei licenziata perché mi hai rubato le parole, non si fa).
Prima di tutto, preciso Marianna, che se venisse Gandy a chiedermi di uscire, io andrei a fare i biscotti con Banderas! Okay, apriamo e chiudiamo questo discorso e cerchiamo di essere serie.

C’è qualcosa nei tuoi occhi è poesia, eleganza, sofferenza. Io l’ho detto molte volte e non ho intenzione di smentirmi oggi, Amabile Giusti è la Hoover italiana. Non credo di dire una cosa sconsiderata, ma a mio parere, a volte la supera anche.  
Ci sono pochissime autrici italiane che hanno quel potere di trasmettere emozioni, sensazioni, di farti vivere dentro il loro romanzo. Amabile è capaci di fare questo e anche di più.
Sapete che ho amato Marcus immediatamente. Lui è stato come un tram che mi ha investita ad alta velocità colpendomi l’anima. Lui e Penny hanno vissuto mesi nei miei pensieri e nel cuore.
Ammetto che quando ho iniziato a leggere Francisca e Byron, avevo timore che mi deludessero, che mi facessero mancare quel sospiro e quel battito che avevo provato con Tentare di non amarti. Invece, non è stato così.
Avete presente quando iniziate a leggere sul vostro Kindle un ebook e ogni frase la sottolineate perché è talmente bella che la volete rileggere, e rileggere, e rileggere? Io ho sottolineato quasì tutto il libro! Lo so, sono esagerata, ma quando un libro ti colpisce non riesci a frenarti e io in questo caso, non avevo freni.
Francisca si rivela con le sue debolezze, le sue paure, la sua voglia di cambiare di cercare di essere una persona “normale”. Non è certo facile per lei girare pagina, cercare di dimenticare l’unica persona a cui a voluto bene: Marcus.

L’ho atteso sperando che la dimenticasse. Ma il suo sguardo, e perfino il suo sorriso, mi hanno detto senza dirlo: “Mi dispiace, Fran, ma Penny è il mio tatuaggio più profondo”.

Prova a ricominciare a respirare, a vivere per sé stessa e con sé stessa. In questo libro ritroviamo una donna fragile nonostante il suo atteggiamento da donna iceberg. Leggeremo una Francisca sola che cerca di ricomporre il puzzle della sua vita giorno dopo giorno, senza pensare alle conseguenze e cercando di contenere dei sentimenti che a poco a poco escono come una valanga che la travolge lasciandola senza fiato.
Byron è il principe azzurro che salva la sua principessa. O forse è la principessa a salvare il principe.
Un uomo che ha sofferto, ma che non ha mai perso la speranza e il sorriso. Chi non vorrebbe un uomo che ti protegge, che viene in tuo soccorso ogni volta che stai male, ogni volta che qualcosa va storto o semplicemente ti da quel sorriso caldo che ti riscalda il cuore congelato? Byron è questo.
Non sa perché, non sa quando, ma al primo sguardo ha sentito di dover proteggere quella ragazza con gli occhi neri come il petrolio.


Erano della ragazza di prima, quella che aveva intravisto all’ingresso. Quella che lo aveva costretto a fermarsi per capire se fosse una visione o una straordinaria realtà. No, non era una visione. Non erano gli effetti del sonno accumulato. Era davvero bellissima. Una splendida madonna bruna, tutt’altro che angelica.

Eccola che lo fissava con lo stesso astio negli occhi. Occhi sconvolgenti, da celebrare in poesia con l’Inno alla Bellezza di Baudelaire.
Dall’azzurro profondo tu vieni, o dall’abisso, Bellezza!
Il tuo sguardo infernale e divino versa confusamente il crimine e il benessere.

Uno sguardo che uccide, che ti pietrifica, che ti fa salire il calore dalle vene e che ti smuove da dentro. Francisca fa questo effetto al suo Lord e lui fa la stessa cosa con lei. Ma come si può affrontare tali sensazioni se si è incapaci di amare? Come si fa a liberare il cuore da una morsa di ghiaccio che barrica le emozioni da anni?
Sapete, io potrei rispondervi, potrei farvi degli spoiler grandi come una casa, ma non sono la persona giusta e non lo farei mai! Questo romanzo bisogna goderselo in prima persona, bisogno assaporarlo pagina dopo pagina come una lunga e intensa poesia che ti strappa le emozioni, ti fa scoppiare il cuore e ti fa volare in alto fino a toccare l’apice di quei respiri che ti bloccano la gola, che ti fanno sussultare e ti danno quella sensazione di volare.
Lidia. Per me è:
Eccoci al regalo! Le due copie cartacee una di "Tentare di non amarti" e una di "C'è qualcosa nei tuoi occhi"
Cosa dovete fare per vincere questi bellissimi libri? 
 1: Commentate mettendo la mail sotto questo post;
 2: Unirvi al nostro blog ed entrate nel nostro gruppo Qui per rimanere sempre informati, abbiamo anche una pagina fb se volete piaciuzzare;
3: Mettete mi piace sulla pagina dell'autrice Amabile Giusti
 4: Condividete l'evento tagando più gente possibile;
 Il primo commento avrà il numero uno, il secondo il due ecc.
 Avete tempo fino al 30 settembre per vincere i romanziAlla fine del Giveaway sarà estratto il vincitoro tramite Ranomizer!

154 commenti:

Barbolin75 ha detto...

Partecipo
barbara.gerholz@gmail.com

Daniela Dovere ha detto...

Partecipo moooolto volentieri
La mia mail è dasagi@icloud.com
Sul blog e su fbk vi seguo da sempre come Daniela Dovere
Grazie x l'opportunità

Patrizia Ines Roggero ha detto...

romance@patriziainesroggero.it

Francesca D. ha detto...

Partecipo volentieriiiii francydesiderio@gmail.com

Cinzia Lercara ha detto...

Partecipo e condivido, la mia email è giggiola181207@gmail.com

Francesca D. ha detto...

Partecipo volentieriiiii francydesiderio@gmail.com

Alessia Garbo ha detto...

Partecipo più che volentierissimo ❤ alessiagarbo@virgilio.it

Maria Iacopino ha detto...

Partecipo e condivido , la mail e prospura80@gmail.com

Giusy Cu ha detto...

Giusy.cucu@outlook.it

Giusy Cu ha detto...

Giusy.cucu@outlook.it

Amy Amelya ha detto...

Partecipo e condivido! La mia mail è afroditenyx@yahoo.it
Vi seguo su Facebook ( Loredana Amelia) e sono anche nel gruppo
Grazie per questa bellissima opportunità! 😍❤️❤️❤️

Emanuela aprile ha detto...

Partecipo e condivido :)

Maura Racchi ha detto...

Partecipo

Francesca Matarrese ha detto...

franci.matarrese@gmail.com

Vanda Lanotte ha detto...

Partecipo e condivido
vanda18@live.it

Silvia Bortoli ha detto...

Partecipo e condivido
Silviabortoli81@gmail.com

Tiziana Matarrese ha detto...

Partecipo e condivido
Tiziana.matarese67@gmail.com

Alexandra Scarlatto ha detto...

Partecipo, fatto tutto.
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Link di condivisione:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=338761766465830&id=100009960271401&ref=
Parte del gruppo, lettrice fissa e like su Facebook come Alexandra Scarlatto.

Claudia Enea ha detto...

eneaclaudia78@g.mail.com

Emanuela Torri ha detto...

Lo voglio assolutamente... Storia stupenda e libro emozionante!!! Iseffina7@yahoo.com partecipo e condividooooooooooo... Se non vinco vi troncooooooooo

roberta luciani ha detto...

Partecipo e condivido molto volentieri!!!!
rluciani67@gmail.com

roberta luciani ha detto...

Partecipo e condivido molto volentieri!!!!
rluciani67@gmail.com

Simona Grizzaffi ha detto...

Ovviamente partecipo!
simonagrizzaffi@hotmail.it
E incrocio l'incrociabile 😍

Claudia Enea ha detto...

eneaclaudia78@g.mail.com

Lorena Montecchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lorena Montecchi ha detto...

lorenamonteccho@yahoo.it

Lorena Montecchi ha detto...

lorenamonteccho@yahoo.it

Vanessa ha detto...

Partecipo e condivido
vanessa.ceschin@gmail.com

Lorena Montecchi ha detto...

Partecipo e conitido

Lorena Montecchi ha detto...

lorenamontecchi@yahoo.it

Lorena Montecchi ha detto...

lorenamontecchi@yahoo.it

romina middei ha detto...

wow e chi se lo perde !!!!
partecipo e condivido
rominamiddei@gmail.com
lettore fisso e gia nel gruppo fb romina middei

Chiara Comi ha detto...

Partecipo!!
Meteora4@vodafone.it

Chiara Comi ha detto...

Partecipo!!
Meteora4@vodafone.it

Alessia ha detto...

Partecipo
capolongomamy@gmail.com

Diana Demontis ha detto...

Partecipo!! dinamica84@yahoo.it

gloria brandi ha detto...

Partecipo e condivido gloriavincenzo@gmail.com

LetiZia ha detto...

io amo Amabile Giusti.
Partecipo volentieri
Letiso_78@yahoo.it
LetiZia

Rosy Palazzo ha detto...

Partecipo con immenso piacere al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Faccio parte del gruppo Facebook da molto tempo ;-)
Grazie mille per l'opportunità ♡

annA Palmeri ha detto...

Partecipo 🍀 la mia email è paradiso92@hotmail.it

samuela senna ha detto...

Partecipo e condivido
samuelasenna@libero.it

samuela senna ha detto...

Partecipo e condivido
samuelasenna@libero.it

Ilaria Montani ha detto...

Partecipò e condivido
Ilariaemma2011@gmail.com

Rosy Palazzo ha detto...

Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=737410156410718&id=100004252210765

Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/HPiBKLeo74h

Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BKiXeSahI3p/

Maria P ha detto...

partecipo e condivido!!!!
mari.86@tiscali.it

marta iannella ha detto...

Partecipo e condivido.
Su fb sono Marta e Vins
marta.iannella@yahoo.it

Maria P ha detto...

partecipo e condivido!!!!
mari.86@tiscali.it

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido!vitto1980@live.it

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido!vitto1980@live.it

Giorgia Pascu ha detto...

Partecipo!
giorgia.pascu@yahoo.it

Rachel Sandman ha detto...

Partecipo e condivido :) rachelsandmanauthor@gmail.com

Carmela Corrieri ha detto...

Partecipoooooo🍀🍀🍀
carmela.corrieri@gmail.com

Francesca Imbrogno ha detto...

Partecipo assolutamente <3
imbrogno83@gmail.com

Angela Basile ha detto...

Partecipo e condivido
Angelabasile1984@libero.it

Marinella collio ha detto...

partecipo molto volentieri grazie mille la mia email è fufi58@live.it

Mariam Belattar ha detto...

Grazie per l'opportunità! Partecipo! La mia email: mariambelattar@hotmail.com

Roberta Savoca ha detto...

Grazieeee
Partecipo. La mia email è puccaroby1988@gmail.com

Angela Coletta ha detto...

angelacoletta3@gmail.com ecco la mia mail grazie X l'opportunità

Carmela Giordano ha detto...

partecipo, carmyeciccio@gmail.com

Doriana Zaccaro ha detto...

partecipo rdory87@hotmail.it

vale2297 ha detto...

valentina.zanellati@gmail.com

Greace Amorina ha detto...

Partecipo
greaceamorina@gmail.com

antonia ha detto...

partecipo e condivido la mia mail è antonia.latorre81@libero.it

Stefyfantasy Love ha detto...

Partecipo e condivido, sono già fan delle pagine e amo i libri di Amabile, vi seguo nel gruppo e su facebook risulto Stefania Caldarella, qui forse come Stefyfantasylove
la mia email è stefaniacaldarella@libero.it

Marianna Facciolli ha detto...

Partecipo nolto volentieri grazie x questa opportunità *__*
condiviso e taggato un po di amici https://www.facebook.com/marianna.facciolli
la mia mail marianna1056@hotmail.it

Giovanna Conte ha detto...

Partecipo con molto piacere!!!!

giovannaconte49@gmail.com

Miriam ha detto...

partecipo e condivido

e-mail: miriuccia86@gmail.com

Aneres ha detto...

Partecipo e condivido
Wonderkitty91@gmail.com

Federica Cozzaglio ha detto...

Partecipo! Anche ieri notte ho sognato Marcus! fede.cozzaglio87@gmail.it

Maya Russo ha detto...

Partecipo più che volentieri!! ♡
Email: mimmina.hope@gmail.com.
Seguo il blog come Maya Russo.
Vi seguo su fb come Memi Russo e sono già iscritta al gruppo con lo stesso nome.
Link della condivisione: https://www.facebook.com/morgana.m.salvatore/posts/1072657899478725?pnfer=story
Grazie mille per l'opportunità!!! 😍

Denise Lombardo ha detto...

Partecipo e condivido
dl.denise.1995@gmail.com

Maddalena Gualberti ha detto...

Maddalena
maddalenagualberti@gmail.com

Michela Martorelli ha detto...

Il primo libro era già in lista,ovviamente ora si è aggiunto anche il secondo e leggere che anche questa recensione è più che positiva mi spinge ancora di più a leggerli prima possibile. Ho rispettato tutte le regole,condiviso e taggato
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1050771481706065&id=100003196684014
mila.mali@hotmail.it

Jessica Cocconi ha detto...

Partecipo :) la mia email è jechan4@gmail.com

Milly Udorini ha detto...

Partecipo 😊😊
milly.sally.86@gmail.com

Laura Colucci ha detto...

Partecipo con immenso piacere . aspetto da tanto questo libro!
lauradomy@hotmail.it

Raffaella Gallo ha detto...

Partecipo e condivido molto volentieri!!! raffy180380@gmail.com

ivonne magnesa ha detto...

partecipo volentieri! la mia mail è: bmagnesa97@gmail.com

erika b. ha detto...

Partecipo molto volentieri😍
ericarmbott@live.it

erika b. ha detto...

Partecipo molto volentieri😍
ericarmbott@live.it

Sara Sara ha detto...

Partecipo assolutamente! :3

andibelieveinabookagain@gmail.com

Roberta Ss ha detto...

Che meravigliaaa!! Partecipo e condivido Robertasalis79@gmail.com

Simona Dumont ha detto...

Partecipooooo, tentare di non amarti mi è piaciuto un casino, l'ho adorato 😍😍 grazie mille 😘😘
simona.dumont@hotmail.it

ANGELA GRECO ha detto...

Partecipo molto volentieri la mia mail è grecoangela1987@libero.it seguo l'autrice su fb con il nome Angela Greco

isabella mantovani ha detto...

Partecipo e condivido
email bebatag@gmail.com

erika b. ha detto...

Partecipo molto volentieri😍
ericarmbott@live.it

Ila Luna ha detto...

Partecipo e condivido!
Su facebook sono Ilaria Lunanova
nel blog Ila Luna
email: ilaluna94@hotmail.it

Dany Base ha detto...

Partecipo e condivido la mia mail danybaser@gmail.com

angela alboreo ha detto...

Grazie mille *________*
vi seguo ovunque !
su fb Angie T. Lamaze

angelina.alboreo@hotmail.it

Sophie ha detto...

Partecipo ssnwmail@gmail.com

Dany Base ha detto...

Partecipo e condivido la mia mail danybaser@gmail.com

Giorgia Golfetto ha detto...

Sono ovunque come il prezzemolo, piaccio tutti e tutto (;-)).
Vado or ora a condividere.
Grazie.
giorgiagolfetto77@gmail.com

ValentinaC ha detto...

Partecipo volentieri! La mia email è inni1986@gmail.com, sono iscritta come ValentinaC, vi seguo su facebook e sono iscritta al gruppo e questo è il link di condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1087004018020742&id=100001334634418&fs=0

Chicca ha detto...

partecipo grazie
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1028701593915688

Valentina Dellino ha detto...

Partecipo dellinovalentina27@gmail.com

Valentina Dellino ha detto...

Partecipo dellinovalentina27@gmail.com

valentina bartolaccini ha detto...

Partecipo volentieri
Valentina.bartolaccini@gmail.com
Seguo l'autrice su Facebook come Valentina Bartolaccini

valentina bartolaccini ha detto...

Partecipo volentieri
Valentina.bartolaccini@gmail.com
Seguo l'autrice su Facebook come Valentina Bartolaccini

Valentina Pignatelli ha detto...

Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com Grazie

The Winged ha detto...

Sono già iscritta a tutto.
Ora condivido e taggo.
La mia mail: thewingedworld@gmail.com

Silvia Swan ha detto...

Partecipo
La mia email e':
altomiri@gmail.com

Rosaria Curatolo ha detto...

Partecipo con molto piacere!
curatolorosaria@gmail.com
Seguo il blog e sono iscritta al gruppo con il nome: Rosaria Curatolo��

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido!
simona.montali.muqi@gmail.com

Simona Montali ha detto...

Partecipo e condivido!
simona.montali.muqi@gmail.com

luigi ha detto...

partecipo e condivido! wow
luigi8421@yahoo.it
Luigi Dinardo

alessia silvestri ha detto...

Partecipo!!! Alessia.silvestri1993@gmail.com

Splendy80 ha detto...

Partecipo e condivido....
splendora80@tiscali.it

Splendy80 ha detto...

Partecipo e condivido....
splendora80@tiscali.it

Giusy Onnis ha detto...

Partecipo con molto piacere 😍
giusy.onnis.2671@gmail. com

Giusy Onnis ha detto...

Partecipo con molto piacere 😍
giusy.onnis.2671@gmail. com

Anna Perillo ha detto...

Partecipo 😍 grazieee
Mail : enny-love@hotmail.it

Patrizia Gangi ha detto...

yesss...
partecipo e condivido...
ho messo mi piace alla pagina autrice e vi seguo già sia sul blog che sul gruppo
Mail: patty_1986@hotmail.it

Giovanna Lauro ha detto...

partecipo più che volentieri
la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

Eleonora Legname ha detto...

Partecipo. .. la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com

Alessia Cirello ha detto...

Partecipo assolutamente!!
La mia email è alessiacirello@libero.it

Stefania Rispo ha detto...

Partecipo e condivido
stefania.rispo@gmail.com

Stefania Rispo ha detto...

Partecipo e condivido
stefania.rispo@gmail.com

Scarlett ha detto...

Grazieee *_* l'adoroo troppooo ho amato Marcus e Penni, mi sono emozionata con loro, e sono curiosa di sapere cosa mi aspettarà nel secondo libro.
1: Email stelline9495@hotmail.it
2: Unirvi al nostro blog: Maria Calafiore
su FB e Sul Gruppo vi seguo come Marya Calafiore
3: Messo il mi piace sulla pagina dell'autrice Amabile Giusti

4: Condiviso e taggato https://www.facebook.com/clary.fray.391/posts/975859659203149

-https://twitter.com/MaryaCalafiore/status/778159892343455744

Antonella Diaferio ha detto...

Partecipissimooo email antonella.diaferio22@gmail.com

Marina Strangio ha detto...

partecipo

dolci73 ha detto...

Partecipo
sandolci@live.it

Barbara Capizzi ha detto...

Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

Barbara Capizzi ha detto...

Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it

Carmen ha detto...

partecipo e condivido
https://www.facebook.com/carmen.rossi.718/posts/1402630829764844?pnref=story

fb carmen rossi
jasminem2004@hotmail.com

Marina Zanchetti ha detto...

Partecipo e condivido!!!🍀
marina.zanchetti@libero.i

elena micheli ha detto...

Partecipo e condivido 😊

Email elenamicheli79@yahoo.it

Mara 1964 ha detto...

Partecipo e condivido
La mia mail è maraferretti1964@gmail.com

Marina Strangio ha detto...

partecipo

jane tempest ha detto...

Partecipo con piacere ^.^
GFC: jane tempest
FB: Jane Tempest
janetempest7410@gmail.com

Rosy Palazzo ha detto...

Questa è la mia nuova condivisione Facebook, non so perché ma molti dei post da me condivisi sono spariti nel nulla!

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=738056289679438&id=100004252210765

Elisa Zerbo ha detto...

partecipo e condivido con molto piacere.
fb: Elisabetta Zerbo
indirizzo email: metal.1985rockpuro@email.it
Su facebook ho condiviso l'evento taggando le mie amiche nell'evento sempre del social ho cliccato partecipo e ho commentato con partecipo e condivido e che ho lo stesso identico nome anche qui come lì....

Elisa Pellino ha detto...

Partecipo con molto piacere, l'autrice è bravissima sono sicura che questo libro sia stupendo ^_^

-La mia email: mora_1993_@hotmail.it
- Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
- Seguo il Gruppo e la pagina Facebook del blog + la pagina dell'autrice con il nome: Elysa Pellino con la ( Y )
- Ho condiviso su Facebook taggando alcuni amici, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208042116104471?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/778337672750370816
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/46jBH7r7ia5
Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a Tutti :)

Salvatore Illiano ha detto...

Partecipo molto volentieri la mia e-mail è salvatoreilliano95@hotmail.it ho condiviso su Fb e sono iscritto sia al gruppo che alla pagina Fb :-) grazie per l'opportunità

Laura Cazzato ha detto...

Partecipo *_*

lauracazzato@gmail.com

Mi'_Ro' ha detto...

miriamsillitto@gmail.com

Monica S ha detto...

Partecipo, dovrei aver fatto tutto.
Monicasorrenti78@gmail.com

Valentina Panzetta ha detto...

Oddio, ma certo che partecipo! *-* Ne ho sentito parlare strabenissimo e vorrei tanto leggerli!
1: La mia email è valentina.panzetta@gmail.com
2: Sono gia iscritta al gruppo con il profilo Valentina Panzetta
3: Ho messo like alla pagina dell'autrice
4: Ho condiviso su Facebook: https://www.facebook.com/vpanzetta/posts/10205252465589735?pnref=story

Grazieeeeeee

Rosanna Fontana ha detto...

Partecipo, visto che adoro i romanzi di Amabile.
Email: rose_fontana@hotmail.com

Alba Frascogna ha detto...

partecipo volentieri. ho amato penny e marcus *_* non vedo l'ora di leggerlo. email amomiomarito2013@libero.it

Virginia Rainbow ha detto...

Partecipo!! Spero davvero di vincere!!
virgy72@aliceposta.it

SteĿĿinα StyĿosα ha detto...

Questa volta ci tengo particolarmente..perchè il primo l'ho adorato ed il secondo l'ho atteso disperatamente! Spero quindi che la fortuna sia dalla mia... vi seguo come Valeria Salvato e Stellina Stylosa su tutti i social da voi indicati... vale_esse_94@hotmail.it

Valeria Montisanti ha detto...

Partecipo sempre con immenso piacere quando si tratta di Amabile.
La mia mail è valeriamontisanti@gmail.com

Nicoletta Marasca ha detto...

Partecipo! Fatto tutto la mia email è nicolettamarasca88@gmail.com

Alessandra Cicciarella ha detto...

Partecipo e condivido!!
La mia mail è: alessandracicciarella@virgilio.it

Eleonora Magnotta ha detto...

partecipooooo mooooolto volentieri, ho amato il primo libro della serie Penny e marcus, mi hanno emozionata tanto... spero lo stesso possa fare francisca.... vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it
condiviso il posto al link https://www.facebook.com/eloisa23...
in bocca al lupo a tutte <3

Marianna Di Lorenzo ha detto...

grazie dell'opportunità
dilorenzomarianna07@gmail.com

miriana milella ha detto...

partecipooooooo 😍

concetta vese ha detto...

Partecipo volentieri. La mia mail è concettavese@gmail.com

Sandy Moretti ha detto...

sandy_9293@hotmail.it

Martina Marasca ha detto...

1- marascamartina90@gmail.com
2- fatto, ci sono con il nome: Martina Marasca
3- fatto
4- fatto: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1401960376499250

Viviana Costanza ha detto...

Partecipo volentieri :D Mail: pinkyale@libero.it

Ila Luna ha detto...

Partecipo!
ilaluna94@hotmail.it
IlaLuna sul blog

Lara Milano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lara Milano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...