Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

giovedì 4 agosto 2016

Recensione in anteprima: "Il Contratto" di Elle Kennedy

Ciao Rumors! Oggi la nostra Vanessa Ceschin, ci parlerà in anteprima di un libro tanto atteso, ovvero ,  Il contratto di Elle Kennedy, in uscita domani 5 Agosto. Finalmente conosceremo il focoso Garrett e la sfortunata Hannah. E per noi del Rumore una sorpresa speciale, la nostra Vanessa, ha tradotto per noi le sinossi dei prossimi libri, The Mistake (The Campus Series 2) e The Score (The Campus Series 3).
Titolo: Il contratto
Autrice: Elle Kennedy
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton 
Data di Pubblicazione: 5 Agosto
Prezzo: Ebook 4,99 €
Amazon

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?

Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


“Sono rotta, e volevo che tu mi aggiustassi”

Ciao Rumors,
se avete amato Mai per amore della Douglas e se avete sospirato con Ti aspettavo della Lynn, non potete farvi assolutamente scappare questa meraviglioso romanzo! 
Il contratto, primo volume della serie The Campus di Elle Kennedy, ha tutto ciò che si può desiderare in un New Adult. L’amore con la A maiuscola, la dolcezza, il divertimento, l’amicizia, le risate, le feste, lo sport e soprattutto tanti, tantissimi e bellissimi giocatori di hockey. Inutile dirvi che sono diventata improvvisamente un’appassionata di questo sport!
Non lasciatevi ingannare dalla sinossi apparentemente banale. In questo libro nulla è come sembra. Se a prima vista può sembrare l’ennesima storia scontata, che parla del bello della scuola che si innamora della sfigata di turno, beh nulla è più lontano dalla realtà. 
Hannah Wells è la perfetta studentessa universitaria. Il suo unico obiettivo è terminare gli studi, e per farlo deve cercare di ottenere una borsa di studio grazie a quello in cui eccelle: il canto. Non ama essere al centro dell’attenzione. Una grossa ombra oscura il suo passato e le impedisce di guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Ma adesso vuole cercare di andare avanti. Il suo cuore improvvisamente inizia a battere per il nuovo giocatore di Football, Justin.  Peccato che ai suoi occhi lei continui a essere completamente invisibile.
Garrett Graham è il Golden Boy del campus universitario. Capitano della squadra di hockey, figlio di un famoso giocatore di hockey professionista, non ha bisogno di sforzarsi per ottenere quello che vuole. Per lui le ragazze sono solo delle distrazioni. Il suo unico obiettivo è vincere il campionato e diventare un giocatore professionista. Peccato che la media dei suoi voti sia d’ostacolo a tutto questo. Ma fortuna voglia che Hannah si trovi proprio nel suo stesso corso di Etica e che a differenza di tutti gli altri sia l’unica a non aver fallito il compito. Chi è quella ragazza il cui nome sicuramente inizia per M e di cui non si è mai accorto finora? Non importa chi sia. È una ragazza e sicuramente in quanto tale sarà più che felice di aiutarlo. Dopotutto lui è Garrett Graham, e tutte le ragazze farebbero a botte anche solo per parlare con lui. Peccato però che Hannah non sia “tutte le ragazze”. 

“Che ne dici di un appuntamento?”, propongo. Questo attira la sua attenzione. Si raddrizza come se le avessero ficcato una spranga di metallo su per la schiena, poi ruota la testa sbigottita: “Cosa?”
“Ah. Ho conquistato la tua attenzione”.
“No. Hai conquistato il mio disgusto. Davvero credi che voglia uscire con te?”
“Tutte vogliono uscire con me”.
Lei scoppia a ridere…
“Giusto per curiosità”, dice lei, “la mattina dopo esserti svegliato, ti ammiri allo specchio per un’ora o due ore?”
“Due”, rispondo allegramente… “Bacio ciascuno dei miei bicipiti, poi punto lo sguardo verso il soffitto e ringrazio quel grand’uomo del piano di sopra per aver creato un esemplare di maschio tanto perfetto”.

A questo punto per Garrett convincere Hannah diventa una missione. E dopo qualche giorno di vero stalkeraggio i due ragazzi arrivano finalmente a un accordo; un vero e proprio Patto. Hannah aiuterà Garrett a superare il test e Garrett risolleverà il suo status sociale facendo finta di essere il suo ragazzo e permettendole cosi di farsi finalmente notare da Justin.
Ma quello che inizia come un vero e proprio patto, ben presto si trasforma in qualcosa di più. Man mano che trascorrono del tempo insieme, Hannah si accorgerà che quel suo atteggiamento da sbruffone nasconde qualcosa di più profondo e Garrett inizierà a desiderare qualcosa di più che delle semplici lezioni di ripetizione. Quella ragazza cosi sfrontata e per molti aspetti cosi simile a lui diventerà improvvisamente il suo nuovo obiettivo.



Lasciatemelo dire. Io ho amato immensamente questo romanzo. L’ho adorato quando lo avevo letto in inglese circa un anno fa, e rileggendolo l’ho amato ancora di più. 
Garrett è il perfetto mix tra la sfrontatezza di Jared della Douglas e la dolcezza di Cam della Lynn. Il tutto amalgamato con un senso dello humor e un’ironia pazzesca. Non credo esista un personaggio maschile più perfetto. 
Hannah è una ragazza incredibile. Intelligente, vivace e ironica, riesce a tener testa alla grande al nostro bel giocatore di Hockey. Per la prima volta in un romanzo, mi sono trovata ad adorare sia il POV di lui che il POV di lei. Assolutamente impossibile scegliere tra i due.
Ma in questa storia nulla è come sembra. La Kennedy utilizzando un linguaggio allegro e spensierato riesce ad affrontare tematiche molto importanti e sofferte, con una delicatezza e una forza uniche. Il contratto è la storia di due anime rotte. Due anime apparentemente perfette in superficie, come una pista di pattinaggio: se vista da lontano il ghiaccio sembra perfetto, finché non ti avvicini abbastanza e allora tutte le imperfezioni diventano visibili.  Due anime che troveranno il coraggio di raccogliere i pezzi e di ricomporre il puzzle, creando insieme un vero e proprio capolavoro: un incastro perfetto. 
Un libro intenso, divertente ed emozionante, che crea atmosfere indimenticabili come solo un bellissimo New Adult è in grado di fare. Questo romanzo ha tutto quello che amo in un libro. Un minuto ti fa sospirare e battere il cuore e il minuto successivo ti fa ridere a crepapelle con le lacrime agli occhi. Vi lascio ancora questo piccolo estratto, perché leggendolo ho riso per dieci minuti di fila senza riuscire più a fermarmi:

“C’è Garrett là dentro?”, sbraito.
Sembra sorpreso di vedermi. “Si, ma…”.
Lo travolgo come un bulldozer e afferro la maniglia della porta.
Il tizio protesta alle mie spalle. “Non credo che dovresti entrare lì dent…”. 
Irrompo nello spogliatoio e…
Piselli!
Dolce Gesù.
Piselli ovunque.
Inorridisco quando mi rendo conto di ciò che vedo. Oh Dio. Sono finita in un raduno di piselli. Piselli grandi e piselli piccoli, e piselli grossi e a forma di pisello. Non importa da che parte giri la testa, poiché ovunque rivolga lo sguardo vedo dei piselli.


Sono riuscita a incuriosirvi anche solo un pochino? Siete pronte a farvi conquistare dagli stupendi occhi grigi di Garrett, dalla sua simpatia dirompente e dalla sua dolcezza infinita? E allora correte a leggere "Il contratto" e alla fine sono sicura che non vedrete l’ora di poter conoscere anche tutti gli altri componenti della squadra di hockey. Newton Compton per favore non ci far aspettare troppo per leggere anche la storia di Logan!

Vanessa

Titolo: The Mistake
Autrice: Elle Kennedy
Genere: New Adult


Lui è un giocatore in tutti i sensi…Lo studente universitario John Logan può avere tutte le ragazze che vuole. Per questa stella dell’hockey, la vita consiste nell’andare alle feste e rimorchiare, ma dietro quel suo sorriso irresistibile e quel suo fascino disinvolto, si nasconde una crescente disperazione al pensiero della via senza uscita in cui sarà costretto una volta laureatosi. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è proprio la  distrazione di cui ha bisogno, ma quando lei si allontana a causa di uno sbaglio sconsiderato, Logan decide di passare l'ultimo anno a dimostrarle che si merita una seconda possibilità. Ora dovrà migliorare il suo gioco.... Dopo un primo anno da matricola tutt’altro che eccezionale, Grace è tornata all'università di Briar, più grande, più saggia, e davvero stufa di quell'arrogante giocatore di hockey con il quale ha rischiato di perdere la verginità. Lei non è un caso disperato e non è più la stessa farfalla tranquilla di quando si sono incontrati la prima volta. Se Logan si aspetta che lei gli giri intorno e lo supplichi come tutte le sue groupie, ha capito male. La rivuole? Dovrà darsi da fare per questo. Questa volta sarà lei a condurre il gioco.... e ha intenzione di farlo impazzire.
Titolo: The Score
Autrice: Elle Kennedy
Genere: New Adult


Lui sa come andare a segno, sia sul ghiaccio che fuori. Allie Hayes è in crisi. Sta per laurearsi, ma non ha ancora la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. A peggiorare le cose, sta cercando di rimettere in sesto il suo cuore dopo la fine di una lunga relazione. Il sesso selvaggio di ripiego non è assolutamente la soluzione ai suoi problemi, ma è impossibile resistere alla favolosa star dell’hockey Dean Di-Laurentis. Solo una volta, pensa, perché anche se il suo futuro è incerto, è sicurissima che non includerà il re delle avventure di una notte. Ci vorrà molto più che mosse appariscenti per conquistarla. Dean ottiene sempre quello che vuole. Ragazze, voti, ragazze, riconoscimenti, ragazze…è un donnaiolo, va bene e deve ancora incontrare una donna immune al suo fascino. Fino a che non incontra Allie. In una sola notte, la vivace biondina sconvolge tutto il suo mondo- e adesso vuole che siano solo amici? No. Non è finita finché non lo dice lui. Dean è sempre a caccia, ma quando la vita cambia musica, inizia a chiedersi se forse sia arrivato il momento di smetterla di concentrarsi sul punteggio…. e puntare all’amore.

2 commenti:

Tiziana Matarrese ha detto...


Le recensioni di Vanessa sono sempre convincenti ..... ma questa volta ti sei superata !!!! Garret sarà il futuro acchiappo per il genere umano femminile ..ahahaha

Federica Distaso ha detto...

Anche io ho recensito questo romanzo... mi è piaciuto abbastanza ma lo trovo più adatto ad un pubblico giovane :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...