Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 15 luglio 2016

Recensione "Per sempre estate" di Fay Camshell

Ciao Rumors! Oggi Nicoletta, ci parla di un romanzo uscito self qualche tempo fa e ora edito Newton Compton. Per sempre estate di Fay Camshell
Titolo: Per sempre estate
Autrice: Fay Camshell
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Prezzo ebook: 3,99
Cartaceo: 6,90
Amazon

Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…

Per sempre estate...
dal titolo e dalla copertina potrebbe sembrare un libro leggero da leggere sotto l'ombrellone, ma invece, per me, è molto più di questo...
È un libro che parla dell'amore in tutte le sue varianti: amore per la famiglia, amore per gli amici e l'amore per cui si perde la testa almeno una volta nella vita.
Il romanzo di questa giovane scrittrice italiana esordiente è ambientato a S. Barbara, California, mare, sole, surf.
Summer e Lucas sono i protagonisti.
Summer ha concluso il suo primo anno al college e invece di partire per la programmata vacanza con la sua migliore amica Autunno (la sua Life coach ), è costretta ad aiutare la sua famiglia lavorando gratis nello stabilimento balneare dei suoi genitori.
"Non riesco a seguire la loro logica. Allo stesso modo li invidio, dopo tanti anni di matrimonio si amano ancora tanto e il loro modo di scherzare insieme evidenzia la loro complicità. Vorrei essere così fortunata da riuscire ad avere quello che hanno loro: un amore così forte da durare per sempre"
Mi auguro anche io che il mio amore sia per sempre come quello dei miei genitori che dura da 45 anni.
Lucas StJames è il figlio di un milionario: ricco, viziato, strafottente ed arrogante.  È in vacanza con il suo migliore amico Tyler, in fuga da un padre/padrone  e insoddisfatto della sua vita.
Il loro incontro/scontro segnerà le loro vite, legandole inconsapevolmente se "per sempre" lo scoprirete leggendo il libro!

"Anche se la prima domanda che dovrei fare è "chi sei? mi viene da chiedergli "sei fidanzato?" "Assurdo ".

Ciascuno di loro nasconde un doloroso segreto che faranno da filo conduttore per tutto il romanzo.
La loro iniziale antipatia si trasformerà:

"È  attratto da me e io da lui. Inutile negarlo, persino ora che litighiamo stiamo solo negando l' evidenza"

Attrazione che cercheranno di limitare definendo il loro rapporto solo un amicizia estiva!
Devo fare i miei complimenti all'autrice. Fay Camshell sei stata bravissima! Un bel romanzo semplice ma mai scontato anzi pieno di colpi di scena, solo una domanda Fay: ma Autumn e Tyler? Dimmi che ci sarà un seguito!
Ottima lettura per chi ama i buoni sentimenti. Lettura scorrevole, piacevole, consigliatissima non solo per l'estate!

Nicoletta

2 commenti:

Fay ha detto...

Grazie infinite per la bellissima recensione ♡ non me l'aspettavo e mi sono commossa come al mio solito :) per Tyler e Autumn la loro storia è già stata scritta, spetta solo alla Newton Compton decidere se vale la pena pubblicatla ;)

Lidia ha detto...

In bocca al lupo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...