Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 18 luglio 2016

Recensione "Love. Un pensiero infinito" di L.A. Casey

Ciao Rumors! Oggi io, Lidia, vi parlerò di Love. Un pensiero infinito di L.A. Casey, l'attesissimo terzo capitolo dei fratelli Slater. Questa volta il protagonista sarà Kane il fratello con le cicatrici che gli deturpano viso e corpo.
Titolo: Love. Un pensiero infinito
Autrice: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult/Contemporary romance
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016

Serie:
Love. Un nuovo destino
Love. Anime Gemelle (Novella)
Love. Un incredibile incontro

Love. Amori perduti (Novella)

Love. Un pensiero infinito

Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Ciao Rumors.
A questo giro sono in ritardo per la mia solita recensione di Love. Ho avuto poco tempo però eccomi, finalmente, a parlarvi di un altro fratello della famiglia Slater.
Kane è il fratello che ha sofferto di più. Il fratello che non ha solo le cicatrici esterne che lo fanno soffrire, ha anche un dolore grande internamente che lo fa vivere tormentato e triste.
Aideen Collins è l'amica di Keela. Ve la ricordate? La protagonista del secondo capitolo la fidanzata del mitico Alec (il mio preferito).
Dicevo, Aideen è una ragazza che non ama gli impegni, che non ama le storie lunghe, che non ama sentirsi legata a nessuno.
Una notte si ubriaca e si reca nel famoso club e lì incontra Kane. Su di giri vanno a letto insieme. Per lei è stato uno sbaglio, visto il loro "odio" reciproco, decide così che la loro notte di sesso dovrà rimanere nascosta. Nessuno dovrà mai sapere quello che è accaduto tra loro due.
Tutto sembra andare come previsto fino a quando Kane non sta male e finisce in ospedale. Gli viene diagnosticato il diabete di tipo 1. Per intenderci, il diabete di tipo 1 è quello che richiede iniezioni di insulina tutti i giorni.
Kane odia gli aghi e non vuole assolutamente essere infilzato, eppure Aideen riesce a farlo ragionare e riesce a fargli le iniezioni.
Tra di loro sembra instaurarsi un'intesa perfetta tra discussioni, liti, amoreggiamenti e sorrisi. A complicare tutto arriva la notizia sconvolgente. Aideen è incinta!
«Sono spaventata. Se sono incinta la mia vita cambierà per sempre».
«Se lo sei, anche la mia cambierà», dichiarò lui, abbassando la testa sulla mia. «Io e te, ricordi? Lo faremo insieme».
Il grosso Kane diventa così apprensivo, affettuoso nonostante tra i due non esiste nessun rapporto. Infatti, loro, si reputano solo amici, amici un po' speciali. 
Ma come si fa a rimanere tali quando si sta per diventare genitori? Come si fa quando due persone sentono divampare un fuoco dentro ogni volta che stanno insieme?
«Mi sei mancato», sospirai.
«Sono stato via solo un paio d’ore», rispose, ridacchiando.
«E allora? Mi sei mancato lo stesso».
Kane mi sollevò la testa per premere le sue labbra sulle mie. Il bacio iniziò lento, ma presto si trasformò e si riempì di ardore. Mi baciò intensamente e sibilò quando gli morsi il labbro inferiore, facendomi sorridere.
«Non vedo l’ora di averti», mi sussurrò.

Persone del passato minacceranno la coppia, il loro quasi amore sarà in pericolo e la furia di Kane, non smetterà di tormentarlo.
Come riuscirà Aideen a non innamorarsi follemente del grande e grosso Kane? Come farà Kane a proteggere quella che sta per diventare la sua famiglia?

Ammetto che questo capitolo non mi è piaciuto come il secondo. Nonostante Kane e Aideen sono una coppia scoppiettante, ho preferito di gran lunga gli altri due libri precedenti.
Posso però dirvi che Love. Un pensiero infinito è un capitolo sofferto. Kane viene visto dal mondo esterno come un mostro visto le cicatrici che ha addosso. Ho percepito a tratti una sofferenza che negli altri capitoli non ho sentito. Il fatto che Aideen non lo reputi tale, è stato dolce e romantico, anche se prevedibile.
In questo libro non ci sono parolacce, o almeno molto limitate, sarà per l'età dei protagonisti o saranno i dialoghi più seri rispetto ai precedenti.
Ammetto che fare questa recensione senza spoilerare è stato difficile. Posso dirvi in anteprima che ritorna Damien (io non vedo l'ora di leggere su di lui), posso dirvi che ci sono notizie sconvolgenti che riguardano altri membri, posso dirvi che le minacce non smetteranno di perseguitare la famiglia e posso infine dirvi, che nonostante tutto, io amo tutti i fratelli Slater!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...