Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 4 luglio 2016

Recensione "Liber Obscurium Secretum" di Nicolò Marino

Ciao Rumors! Oggi vi parlerò di un romanzo fantasy-storico  intitolato Liber Obscurium Secretum dell'autore Nicolò Marino. Un cavaliere impavido e suoi fedeli compagni, ci inoltreranno in una missione tutta da scoprire.
Titolo: Liber Obscurium Secretum
Autore: Nicolò Marino
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo fantasy-storico
Prezzo: 0,99 €
Data Pubblicazione: 10 dicembre 2015
Amazon

Un cavaliere impavido che parte per una missione affidatagli dal suo re, un giuramento da onorare col sangue e la spada e un destino già scritto che si deve compiere. Liber Obscurium Secretum narra la storia di Dominik e dei suoi fedeli compagni - tutti cavalieri coraggiosi - che tra misteri, incantesimi e mille difficoltà devono portare a termine la missione più importante della loro vita: ritrovare il libro della conoscenza.
Ciao Rumors.
Mi sono data al fantasy in questi giorni. 
A dire il vero questo libro l'ho letto diversi mesi fa, ma per questioni di tempo, non sono riuscita a recensirlo prima.
Purtroppo la sottoscritta è rimasta parecchio indietro, quindi chiedo umilmente perdono a tutti i self che aspettano una recensione da me. So che avete pazientato molto, ma vi assicuro che vi leggerò, leggeremo, tutti.
Io amo i cavalieri. Da piccola leggevo spesso I cavalieri della Tavola Rotonda alla corte di re Artù. La famosa Tavola rotonda di Winchester che ha regnato la mia testa per molti anni tra film, libri, serie tv. Il ciclo arturiano, Sir Lancillotto il più valoroso e fidato dei cavalieri al servizio di Re Artù. L'illecito e tragico amore tra Lancillotto e Ginevra
Chi non ha amato nella loro vita un cavaliere. Impavido guerriero che salva il regno e la sua regina.
Nel libro di Nicolò Marino, il cavalieri che deve salvare il regno si chiama Dominik.
Lui e il suo gruppo di forti e sfavillanti compagni, hanno una missione importante da compiere. Forse la più importante della loro vita.
Il Re ha dato l'ordine di trovare e portare a corte il libro della conoscenza. Un libro che, cadendo nelle mani sbagliate, potrebbe provocare devastazione e sofferenza.

Un romanzo ambientato in un mondo fatto di  lotte, intrighi, magie, sangue, vecchie ruggini e intrighi.
Cavalieri, amicizie, onore, lealtà, un futuro da salvare, tra odio e vendetta, tra misteri e molto di più. Un fantasy avvincente pieno di aventi che ti trascinano in un turbinio di intrighi e misteri. Ottimi dialoghi precisi e adatti all'epoca. Lettura scorrevole, scrittura classica, descrizioni ben definite, un’ottima lettura in tutti i sensi. L’ho letto piacevolmente in pochi giorni e sono rimasta piacevolmente appagata. Un fantasy che ti trascina, che ti colpisce da subito per la fluidità della scrittura. L’intensità del narrazione ti entusiasma, ben scritto e pieno di sentimenti contrastanti. Il libro scorre pagina dopo pagina velocemente facendoti immergere nei luoghi e nei personaggi.
Un buon fantasy da leggere in poco tempo e che consiglio agli amanti del genere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...