Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 8 luglio 2016

Recensione "Il nostro posto fuori dal mondo" di Sonia Gimor

Ciao Rumors, oggi la nostra Alessandra Cigalino ci parlerà del nuovo romanzo di Sonia Gimor, il quarto libro della serie Crystal, "Il nostro posto fuori dal mondo".
Titolo : Il nostro posto fuori dal mondo
Autrice: Sonia Gimor
Genere: Contemporary Romance

Serie: Crystal
Editore: Self Publishing

Prezzo Kindle: Euro 2,99 - Gratis su KindleUnlimited

Ci sono incontri capaci di cambiare il corso degli eventi e, quando succede, ogni cosa viene messa in discussione. 
Tiziana ha trent’anni, è un giudice federale di pattinaggio artistico e la sua vita è stata pressoché perfetta, fino a quando non ha scoperto di aspettare un bambino, restando sola dopo che il suo compagno le ha chiesto di abortire. 
Michele è un allenatore, giunto in America dall’Italia per concentrarsi solo sul pattinaggio ma che, dopo l'incontro con Tiziana, si renderà subito conto quanto sarà difficile seguire i piani che si era prefissato. Segreti, attrazione, carriere da difendere e ripensamenti porteranno i protagonisti a sconvolgere le loro aspettative, le loro vite, alla ricerca di un posto dove vivere felici; un posto dove la realtà non faccia più paura, dove il loro amore non costituisca più un pericolo. Ce la faranno a superare gli ostacoli e a trovare il loro posto fuori dal mondo? 


Ciao Rumors! Eccomi qui con una nuova recensione che, sinceramente, mi ha dato del filo da torcere. No, non pensate male! Anzi! Sonia Gimor, sin dalle prime righe del suo romanzo, è stata capace di farmi appassionare talmente tanto alla storia da voler, dopo il “Prologo” incontrare di persona “Alex” non solo per dirgliene “quattro”, ma anche e soprattutto per dargli un paio di sberle fatte bene!!!
Credetemi, con questa lettura il mio cuore è stato messo a dura prova per le forti emozioni provate.
Ecco, detto ciò, non potete perdervi la storia di Tiziana che, combattiva più che mai, a trent’anni è una donna appagata dalla propria professione, per la quale prova una passione sfrenata.
Dopo aver scoperto la gravidanza, il mondo perfetto si sgretola davanti ai suoi occhi, rendendola, tuttavia, ancora più forte! Decisa più che mai, andrà avanti, da sola, ma con l’amore che prova già per la vita che porta in grembo.
“Poco più di una settimana prima, la sua vita era pressoché perfetta: la sua carriera aveva finalmente preso la direzione giusta, aveva un uomo con il quale credeva avrebbe avuto una vita invidiabile… e invece si ritrovava da sola.”
  

Quando incontra Michele, un affermato allenatore di pattinaggio (di cui mi sono innamorata anch’io, sappiatelo!), pur provando attrazione e sensazioni spettacolari anche solo stando al suo fianco, tenta di tenerlo lontano da lei e dalla sua vita. Ma quando incontri una persona che ti legge dentro senza che tu te ne renda conto, non puoi fare altro che assecondare quell’istinto che chiede attenzione incessantemente!


“Non voglio farti credere di essere l’uomo perfetto, quello romantico e serio che non ha mai fatto sesso per il puro divertimento di farlo. Voglio però che tu sappia una cosa: non sto solo cercando di portarti a letto… tu mi piaci, davvero Tiziana. Sono qui, non per fare sesso, ma perché non c’è un altro posto in cui vorrei essere.”

“Poteva sentire il desiderio di entrambi crescere in quel minuscolo spazio che era rimasto tra i loro corpi, l’aria attorno era carica di elettricità e aspettativa. La sua pelle aveva messo in allerta ogni singola terminazione nervosa.”

Pur provando verso Michele emozioni nuove, mai provate nemmeno con Alex, Tiziana teme che la gravidanza possa essere un “ostacolo” per la loro storia.

“Ci sono cose di me che non sai e che ho paura di rivelarti, perché quando le saprai cambierà tutto. E io non voglio che ti allontani da me.”

Quando Michele scopre il “gran segreto” di Tiziana, non si allontana per il motivo stesso, ma per il modo in cui lo viene a sapere. In questo periodo di lontananza, provavo io stessa angoscia e desolazione! Ma poi... ecco che da questo momento in poi ho iniziato ad amare ancora di più Michele!


“Michele comprese che non sempre le famiglie sono come le si immagina e spesso nascono affetti e legami indissolubili anche senza essere uniti da linee di sangue.”

Il loro amore pare proteggerli, fino al momento in cui gli ostacoli si fanno vivi sul loro cammino a tal punto da far vacillare le certezze, a volte così fragili davanti a decisioni importanti da dover prendere per salvaguardare la vita di chi si ama.

“Sapeva che quella era l’unica scelta possibile, ma allora perché l’idea di non vederlo più, di non sentirlo più accanto a sé le provocava una fitta così dolorosa?

Sapete ormai che non amo fare troppo spoiler nelle recensioni, in quanto a parer mio ogni lettore deve assaporare, riga dopo riga, ogni singola emozione nata dagli eventi narrati, ma permettetemi di dirvi con assoluta sincerità che questo libro non vi deluderà, dall’inizio alla fine! Il mix di amore e vita inserito in questo romanzo vi catapulterà in un vortice di emozioni tale da sentirvi talmente tanto partecipi delle vicende dei protagonisti da voler chiamare in piena notte Tiziana per dirle: “Vai da lui! Vai da lui!”, pur sapendo quanto il cuore di una madre possa essere al quanto protettivo per la salvaguardia della vita portata in grembo.

Sonia Gimor, con la scrittura fluida e delicata, è riuscita a donarmi forti emozioni, a tal punto da ritrovarmi, a un certo punto, a “ridere piangendo”. D’accordo, sapete ormai quanto io sia troppo emotiva e sensibile, ma l’Autrice è stata in grado di inoltrarsi nel mio cuore, mandandomi in tilt le corde emozionali! Grazie di cuore Sonia!
Prima di lasciarvi alla lettura di questo romanzo, che consiglio soprattutto alle inguaribili romantiche come me, permettetemi un ultimo estratto! Buona lettura, Rumors!

“È un posto fuori dal mondo ed è esattamente dove noi, in questo momento, vorremmo essere.”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...