Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 22 luglio 2016

Recensione " The HeartLovers" di Valentina Facchini

Ciao Rumors! Oggi la nostra Silvia Bortoli, ci parlerà di un nuovo romanzo di Valentina Facchini, "The HeartLovers",  uscito il 12 luglio sulle piattaforme online.
Titolo: The HeArtLovers
Autrice: Valentina Facchini
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Prezzo: ebook 2,99

Lily Parker è una popstar mondiale. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: una serie tv di successo, la fama, un fidanzato. Nonostante questo, non è felice e decide di mollare tutto. Lasciandosi la vita di Hollywood alle spalle, diventa Chloe Harris, una studentessa al college. Tutto fila liscio fino a quando nella sua vita non irrompe Jake, membro di una band che sta per sfondare, a cui inizia a donare il suo cuore. L’amore però è imprevedibile e quando anche un ragazzo dagli occhi verdi e dal sorriso misterioso le farà accelerare i battiti, nulla sarà più come prima. Lily scoprirà presto che dal passato non si può fuggire, perché è sempre dietro l’angolo a ricordarti chi sei veramente. Dovrà ancora una volta compiere delle scelte per non distruggere nuovamente il suo cuore.

Ciao Rumors,
questa volta vi parlerò di un self made in Italy: The Heartlovers di Valentina Facchini.
Durante la prima parte della lettura di questo libro mi sono proprio detta che la fama, il successo e i soldi non fanno la felicità. E la nostra protagonista, Lily Parker, lo sa bene:
lascia una carriera musicale di successo e il suo mondo dorato per diventare Chloe Harris.
Ma qual è la ragione che spinge a rinunciare a tutta questa opulenza per l’anonimato?
Lily ha bisogno di fuggire per poter trovare se stessa, stanca di essere solo la fotografia dei desideri altrui e un prodotto “confezionato ad arte” dai genitori e dal fidanzato, Mark, ragazzo oscuro che getta la protagonista nell’oblio del tunnel dell’autodistruzione..

È in questo mondo che muore Lily per poi rinascere, a migliaia di chilometri di distanza, come Chloe, tipica ragazzina ventenne alle prese con il college ma con la costante paura di ripiombare nell’abisso.
Inizia così il percorso di Chloe alla ricerca del suo vero io, libera da tutto e da tutti, portando comunque con sé l'amore per la musica.
Dopo aver superato le prime paure ed incertezze, Chloe si imbatte in Jake, il fratello della sua compagna di stanza.
Cerca con tutte le sue forze di farsi amare per quello che è, poiché non vuole un amore costruito come in passato, solamente attorno al suo gran nome da star.
“Io volevo quell'amore lì, volevo essere vista veramente, non volevo essere qualcosa da sfoggiare, volevo qualcuno che si innamorasse di me per quello che ero. In fondo l'amore non chiede cambiamenti, né grandi stravolgimenti, chiede soltanto di donarti incondizionatamente.”
Chloe con Jake inizia a provare emozioni sconosciute, un calore che non aveva mai lambito il suo cuore ed il suo ieri sembra un mondo così lontano…ma, a volte, il destino ha altri progetti perché, inseguendo il passato, si corre il rischio di inciampare nel futuro.
E Chloe inciampa in Liam, il migliore amico di Jake. Ed ecco che un ineluttabile magnetismo la spinge tra le braccia di un bad boy, così diverso dal pacato e rassicurante Jake, un’attrazione a cui non si può che soccombere.
E voi vi chiederete a questo punto: che problema c'è? Basta scegliere! …e se fosse davvero difficile scegliere?
Chloe infatti si trova di fronte a due ragazzi diversi, l'uno opposto dell'altro, a cui in egual modo è legata. Per un certo periodo ha il piede in due scarpe diverse e si ritrova in un piccolo triangolo amoroso che durerà poco perché sarà costretta ad una scelta.
E scegliere significa lottare contro se stessa: Chloe si troverà a soffrire e a far soffrire chi le sta accanto a causa delle sue incertezze.
E, quando ormai sembra giunta ad un epilogo, il passato ritornerà a bussare alla sua porta.
E con il passato ritorneranno i riflettori, il mondo fatto di lustrini e l’oscurità da cui ha cercato invano di scappare..
Chloe si ritroverà catapultata di nuovo nel mondo di Lily Parker.
E la sua scelta?
Avrà la possibilità di trovare il vero amore?
Questo spetta a voi scoprirlo.

Ho trovato la lettura abbastanza scorrevole.
Ci sono stati alcuni passaggi un po' troppo veloci tra i vari personaggi, e questo non mi ha offerto la possibilità di conoscerli del tutto. Ho avuto la sensazione di aver perso qualcosa delle loro essenze e della lor naturale evoluzione.
Ho apprezzato la lotta interiore di Lily e del suo alterego Chloe, la contrapposizione tra i due personaggi maschili, Jack e Liam, e la loro amicizia.
Ciò che mi ha insegnato questa lettura è che il vero successo nella vita è conquistare se stessi. Spogliarci delle aspettative altrui, gettare le maschere e rinunciare ai personaggi che ci costruiamo per barcamenarci nel mondo…è questa l’essenza dell’esistenza.
E commettere errori è solo un aspetto di questo viaggio, una tappa fondamentale per approdare al nostro vero io.
Un abbraccio.
Silvia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...