Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 22 luglio 2016

Recensione "Giglio Bianco" di Simona Bagnato

Ciao Rumors!! Oggi la nostra Denise Lombardo ci parlerà di un nuovo romanzo "Giglio Bianco" di Simona Bagnato
Titolo: Giglio Bianco
Autore: Simona Bagnato
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Prezzo Ebook: 1,99

Lavinia, sensibile e dolce pianista di talento, appassionata di letteratura, inizia il collage con l’amica del cuore Linda. Con un'infanzia difficile e sofferta alle spalle e un'ombra del suo passato che continua a tormentarla, spera di scrivere un nuovo capitolo della sua esistenza e magari incontrare l’Amore. L’unico capace di accendere in lei emozioni mai provate prima, è Luke: ragazzo riservato, dal temperamento instabile che con i suoi splendidi occhi verdi le fa perdere la testa. Luke prova in tutti i modi a starle lontano, per non imbattersi in inutili complicazioni sentimentali; ma nonostante i vani sforzi se ne innamora perdutamente. Resisterà il loro amore appena sbocciato alle insidie e i pericoli che incontreranno? La rabbia e l’insicurezza che tormentano l’anima straziata di Luke, riusciranno a placarsi, grazie alla fiducia incondizionata di Lavinia? Una storia tormentata ricca di desiderio. Un legame che li rende incompleti l’uno senza l’altra.
Ciao Rumors, ho avuto la fortuna di poter recensire questo nuovo esordio, e ne sono molto entusiasta, è stata davvero una bella scoperta per me, Lavinia è una ragazza dolcissima, della quale ci si innamora facilmente, porta dietro di se un doloroso passato del quale piano piano, si inizierà a comporre il puzzle durante la lettura.
La storia inizia con la protagonista Lavinia che sta per partire per il college assieme alla sua migliore amica, Linda.


“Andare al college è l'obiettivo primario per la gran parte degli studenti alla mia età: ragazzi e ragazze che pianificano una vita, preparando al minimo dettaglio l'arrivo del grande giorno. Un sogno che sta per diventare realtà. Il sogno! Per molti, ma non per me.”
L'amicizia con Linda è molto di più di una semplice amicizia, il loro è un legame profondo, che dura sin da quando ne hanno memoria, al college avrà la fortuna di incontrare un altra persona speciale, la quale diventerà molto importante per lei Elly, una ragazza deliziosa che la accoglierà subito felicemente, e non solo al college, ma anche nella sua famiglia.
E poi incontrerà lui, Luke, oh Luke è un ragazzo che il cuore te lo strappa dal petto, il classico Bad Boy disposto a gettarsi nel fuoco per la ragazza che ama.
“Dio mio quegli occhi! Non riesco a smettere di guardarlo.”
Anche se... la loro conoscenza non sarà delle migliori, perchè Luke inizialmente sarà molto freddo con lei, cercherà di tenersela alla larga, ma destino vuole che siano costretti a passare del tempo assieme per via di un progetto scolastico e BAAAM qui inizia la magia, qui inizierete a sognare ad occhi aperti, non potete non innamorarvi di Luke, e della dolcezza che ha dentro.
“la sua pelle per un secondo viene a contatto con la mia. Un brivido mi scorre in tutto il corpo. Una sensazione meravigliosa. Mi è sembrato che abbia indugiato un attimo. Quasi a volermi toccare ancora, quasi di più. Il mio cuore salta un battito. Un formicolio parte dal punto in cui lui mi ha toccato, procurandomi un'estasi in tutto il corpo.”

Anche Luke, però è un ragazzo dall'animo tormentato, con un segreto riguardante il passato alle spalle, è per questo motivo che Luke cerca di stare alla larga da lei, ma il destino vuole che s'incontrino sempre, e non possano fare a meno l'uno dell'altra.

“Sembra quasi che riesca a trasmettermi una nuova voglia di vivere, Mi sono sentito così disperato al pensiero di averla persa. Solo ora mi accorgo che mi ha salvato dal mio passato. Ha riacceso il mio cuore. Devo provare a fare funzionare le cose, lo devo anche a me stesso. Se solo lei sapesse. Non so se riuscirò mai a dirglielo, lei non capirebbe, la perderei... e non voglio che accada.”

La storia scorre veloce, non ci si annoia mai, anzi pagina dopo pagina si è sempre più curiosi di conoscere cosa possa essere successo a questi ragazzi, e possiamo capirlo in maniera più approfondita grazie ai POV alternati.
“Tutto intorno a me sparisce, ci siamo solo io e lui, due corpi e un solo cuore, ormai legati indissolubilmente.”
Che dire? Non posso dirvi altro perchè rischio di svelarvi qualche particolare, che non deve essere svelato, e sarebbe un peccato, perchè è devvero una bella storia che merita d'esser letta.
Voglio fare un grande in bocca al lupo a Simona per il suo esordio, e ringraziarla di avermi dato la possibilità di recensire questo gioiellino.
Un bacio
Denise.

1 commento:

simona bagnato ha detto...

Immensamente grata ! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...