Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

domenica 24 luglio 2016

Recensione "Baci a labbra salate" di Maddalena Cafaro

Ciao Rumors. Oggi sono io (Lidia) a parlarvi di un New Adult uscito qualche mese fa edito Youfeel Rizzoli intitolato Baci a labbra salate di Maddalena Cafaro
Titolo: Baci a labbra salate 
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Youfeel Rizzoli
Genere: Romance/New Adult
Prezzo: eur 2,99
Amazon

La magia di un’estate può trasformarsi nell’amore di una vita?
Claudia ha vent’anni ma ha già perso la fiducia nei confronti degli uomini, per colpa del padre e della relazione che ha concluso da poco. L'unica cosa che vuole dalle vacanze estive è mare, libri e nessun ragazzo all’orizzonte. Un giorno, mentre sulla sua tavola da surf si lascia cullare dalle onde e guarda il cielo sopra di sé, incontra Daniele. Nessuno dei due vuole una relazione, tra loro solo un accordo: fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza. Invece, tra una passeggiata sulla sabbia bagnata e un battibecco, scopriranno quanto sia naturale per loro parlare e parlare. Mentre ignorare un’attrazione che brucia più del sole diventa sempre più difficile. Ma un rapporto come il loro, nato tra le onde e le stelle cadenti, può sopravvivere alla lontananza?
Un trascinante new adult, una storia d’amore in cui la freschezza della gioventù incontra la passione, quella vera.

«No, ho tutto ciò che voglio qui» risponde voltandosi a guardarmi.
Non so descrivere quale sia la reazione del mio corpo, ma credo si riassuma bene nell’«Anch’io» che pronuncio con la voce flebile come quella di un gattino appena nato. Mi sposto sulla coperta, in modo da fargli posto, mentre ascolto i battiti della mia emozione nelle orecchie. Devo essere rossa come la brace che vive ora tra le fiamme.
Ciao Rumors.
Oggi vi parlo di un Romance/New Adult uscito qualche mese fa edito Youfeel Rizzoli.
Baci a labbra salate è un breve romanzo che ci catapulta in una bellissima storia d'amore estiva, di quelle che ti fanno battere il cuore, che ti fanno sognare e che ti fanno ritornare giovani.
Claudia ha vent’anni, è una ragazza tranquilla, divertente, delusa dagli uomini... è sì, a vent'anni si può essere delusi dagli uomini se hai un padre per nulla presente e un ex ragazzo poco raccomandabile.
Dicevo, Claudia è una semplice studentessa bergamasca, senza grilli per la testa. Parte per una vacanza con la madre e sua sorella Emma, sull’isola d’ElbaUna vacanza rilassante tra mare, risate, nuovi amici, famiglia e senza ragazzi sotto i piedi.

Sapete no come vanno queste cose, più stai lontana da gli uomini, più loro si avvicinano. Così, un giorno, Claudia incontra Daniele un bellissimo studente di architettura di Puzzuoli. Un ragazzo che ha avuto tutto nella vita: soldi, un’ottima famiglia, nessuna delusione e parecchie storie senza futuro.
Tra di loro si instaura da subito una forte amicizia. Nasce uno strano patto che li porta per finta a diventare fidanzati.
Tutto procede alla meraviglia. Passeggiate, risate, bagni, uscite. Fino a quando subentra qualcosa di più.
Guardo Daniele negli occhi e, senza filtrare quello che penso, senza neanche pensare alle conseguenze, dico: «Non so se è amore, quello che sento per te, ma l’ho sempre immaginato così». Lo guardo negli occhi, mentre gli sussurro queste parole, in modo che non possa fuggire dalla mia verità. 
«Io invece so che è amore» risponde baciandomi la punta del naso.
 «Come fai a saperlo?» 
«Perché non ho mai provato nulla di paragonabile a quello che sento per te, perché tutto ciò che ci circonda ha perso importanza da quando ti conosco… anche se ho impiegato un po’ per capirlo» risponde accarezzandomi la nuca con la punta delle dita. «Vieni» mi dice poi alzandosi. «Anche se non vorrei, ti riaccompagno a casa.»
Claudia non vuole l’amore, Daniele invece è stanco di rapporti che non portano a nulla.
Ma quanto può durare un gioco quando di mezzo entrano i veri sentimenti? Quando un legame nato per gioco diventa amore nonostante le due persone non vogliono provare quel forte sentimento?
 
Maddalena Cafaro è stata brava a scrivere un romanzo dolce, solare, tenero e romantico. Una lettura piacevole che ti trasmette, in poche ore, quel sospiro del primo innamoramento, dei primi battiti, del primo vero amore.
Un New Adult che strizza l’occhio al Romance Contemporaneo, che ti spiazza per la tenerezza, la semplicità, i veri sentimenti e le tante risate.
Una storia d'amore che ti rapisce, due personaggi che non si puoi fare a meno di amare, un incontro che renderà il loro pensare "diversamente" una cosa speciale, unica.
Consiglio a tutte le mie Rumorine romanticone di leggere questo romanzo. Vi assicuro che non ve ne pentirete e sono certa che vi scapperanno anche parecchi sospiri…

By Lidia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...